Implosion, di M.J.Heron - 1° Libro della serie "Implosion"

« Older   Newer »
  Share  
Pau_7
view post Posted on 23/1/2014, 14:21 by: Pau_7
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:



IMPLOSION
M.J. Heron
Implosion #1




Oh, che bellezza!
Ecco finalmente un libro che ti tiene letteralmente incollata alle pagine facendoti fare le 4,30 di mattina incurante del fatto che quella stessa mattina dovresti alzarti presto per andare al lavoro.
Di che libro parlo?
Parlo di “Implosion”, libro d’esordio (e che esordio!) dell’italianissima M.J. Heron.
Si tratta di un Paranormal Fantasy Thriller che ci catapulta in un nuovo mondo. Basta con vampiri, licantropi o angeli; in questo libro abbiamo a che fare con i Kurann dell’Antica Stirpe!
Una razza che è a metà tra quella umana e quella vampiresca: i kurann hanno sensi sviluppatissimi, sono ovviamente irresistibili e praticamente immortali, devono nutrirsi di sangue oltre che del cibo normale, ma non hanno zanne (si procurano delle ferite da cui bere) e alcuni di loro sono dotati di poteri che cambiano da individuo a individuo.
Essendo un Thriller non posso dirvi molto sulla trama e sui personaggi perché rischierei di fare troppi spoiler. Adesso siete curiose, vero?
Bene!
Allora vi basti sapere che la storia parla di Katherine, la cui vita viene completamente sconvolta il giorno in cui incontra Armand: da quel momento Katherine inizierà a dubitare di tutto e tutti, soprattutto delle persone che le stanno accanto e di cui si fida ciecamente…
Inutile dire che i due protagonisti mi sono entrati nell’anima!
Lui è bello, valoroso e determinato. Lei intelligente, romantica e coraggiosa.
Insieme troveranno la forza per affrontare gli ostacoli che un destino avverso pone dinanzi a loro e far si che l’amore trionfi.
La storia d’amore viene descritta in modo molto dolce e delicato, si percepisce benissimo che l’amore che provano l’uno per l’altra è forte e puro. Ti ritrovi a sperare, a piangere e sorridere con loro e per loro, speri che tutto vada per il meglio, anche se sai che, trattandosi di una serie, probabilmente non lo scoprirai alla fine di questo libro.
È stato molto facile immedesimarmi nei personaggi grazie alla magistrale penna (o tastiera?) dell’autrice, che riesce a fare apparire tutti (kurann compresi) molto “umani”, con pensieri e debolezze, sogni e desideri tipici delle persone di tutti i giorni. Nulla di impossibile o impensabile, solo dei personaggi che ho trovato, finalmente, normali.
Nel corso della storia, avremo modo di conoscere moltissimi altri personaggi: alcuni diventeranno importanti, altri li conosceremo solo di sfuggita, altri ancora spariranno nel nulla. Ma tutti, buoni o cattivi, ci lasceranno qualcosa d’importante, qualcosa di loro.
Una menzione particolare va data all’ambientazione: siete stufe delle solite città americane come New York, Seattle, Boston and Co.? Si?
Allora questo libro fa per voi! Qui ci troviamo nella nostra amata Italia!
Scommetto che ora penserete a Roma… invece NO!
Ci troviamo in quella stupenda città dell’arte che è Firenze e l’autrice è bravissima nel farci respirare l’aria del capoluogo attraverso le vivide descrizioni del posto, dell’architettura e dell’arte, accompagnandoci per mano lungo strade, musei e monumenti.
Lo stile, fin dalle prime pagine, è coinvolgente e incalzante, ma all’occorrente sa diventare romantico e appassionato. Insomma, cattura il lettore e lo catapulta in questo nuovo mondo tra segreti, complotti e una dolcissima storia d’amore (che ha un ruolo significativo nella storia).
Non c’è un minuto di noia, non c’è un attimo di riposo. Nulla è lasciato al caso, nulla è dato per scontato. Siete avvisate!
Si potrebbero trascorrere ore a parlare di questo libro, ma non voglio annoiarvi troppo o togliervi il piacere della lettura, quindi concludo dicendovi ancora un paio di cosette: “Implosion” non è la classica storia tra il “bello e dannato” di turno e la ragazza che lo salva… assolutamente no! È molto di più!
All’interno si possono trovare moltissimi temi di vario genere, che spaziano dalle scienze alla morale, dal progresso ai propri ideali, e molto altro ancora.
L’autrice è riuscita, con questi temi, a creare un thriller appassionante e mozzafiato, che ha come “collante” l’amore, grazie al quale tutto può cambiare.

“L’amore è l’asse portante dell’intera storia: l’amore per sé stessi, per il potere, per i soldi, che deturpa la mente di alcuni personaggi chiave; l’amore per il proprio figlio che un genitore porta a livelli così estremi da rischiare di ucciderlo; l’amore tra fratelli, che va oltre l’apparente morte di uno dei due, l’amore tra i due protagonisti che neppure il destino più avverso e la realtà più spietata riescono a separare. Ma quando un sentimento è così forte da oltrepassare sé stesso, si compiono scelte sbagliate arrivando a prendere decisioni che portano fin alla morte.”
(dal sito ufficiale)



Il libro si chiude con un colpo di scena, lasciandoci con un bagaglio di domande che ancora cercano una risposta e con una curiosità e una voglia incontenibili di scoprire come proseguirà la storia. Questo ci porterà ad aprire immediatamente il secondo libro della serie o a precipitarci in libreria per acquistarlo!
Un debutto, quindi, con i controfiocchi per la nostra connazionale M.J. Heron!
BRAVISSIMA!!!



Edited by Pau_7 - 31/1/2015, 10:53
 
Top
4 replies since 13/11/2012, 00:11   97 views
  Share