Il bacio della morte, di Marta Palazzesi - 1° Libro della trilogia "La Casa dei Demoni"

« Older   Newer »
  Share  
Mtn
view post Posted on 3/12/2012, 18:23




IL BACIO DELLA MORTE

Quando hai diciotto anni, vivi nelle remote foreste della Romania e il tuo unico obiettivo è dare la caccia alle spietate creature che popolano il Mondo Sotterraneo, non puoi permetterti distrazioni. E questo Thea lo sa molto bene.
Abile mezzo demone dotato del potere dei sogni, è una ragazza ribelle e irriverente.
Ma quando riceve il pugnale con cui cacciare gli Azura, è più che determinata a impegnarsi fino in fondo negli allenamenti che la renderanno ufficialmente una Cacciatrice,
mettendo da parte tutto il resto.
Però non sempre le cose vanno come previsto e Thea si ritrova costretta
non solo a combattere contro un nemico infido e crudele,
ma anche a resistere al costante impulso di azzuffarsi col padre, dal quale ha ereditato i poteri da Incubo.
Ma soprattutto deve cercare di contenere l’attrazione per il nuovo compagno di caccia,
un affascinante mezzo Succubo dal passato oscuro.
Inaspettate rivelazioni e inquietanti avvenimenti sconvolgeranno pericolosamente la vita di Thea, divisa tra il desiderio di seguire chi ama e compiere il proprio dovere.

Genere: Paranormal Romance YA
Editore: Giunti Y
Pagine: 384
Prezzo: € 12,00
Uscita: 16 gennaio 2013



La trilogia "La Casa dei Demoni" è al momento così composta:
0.5 - Il marchio di Damian (prequel)
1 - IL BACIO DELLA MORTE
2 - Il Sogno dell'Incubo
+ a seguire...



LEGGI IL PRIMO CAPITOLO!






Estratto:
Socchiuse gli occhi e mi studiò con attenzione, con una tale intensità da farmi venire i brividi.
La sua espressione era di solito triste e confusa, ma in quel momento vidi tutt’altri sentimenti nel suo sguardo.
Ansia e paura.
«Hai delle alternative» bisbigliò rauca.
«Ma accettare il tuo destino è quella più sicura.»





L'autrice:
Marta Palazzesi ha 28 anni e vive a Milano. Quando non scrive, colleziona vecchie cartoline, studia russo e legge noiosissimi romanzi storici, che compensa con avvincenti storie YA.
Questo è il suo romanzo d’esordio che inaugura la saga della “Casa dei Demoni”.
L’autrice su Facebook: Marta Palazzesi

Guarda la video intervista dell’autrice: Il Bacio Della Morte






Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Pau_7 - 26/1/2015, 21:28
 
Top
view post Posted on 16/1/2013, 12:11
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Esce oggi!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/1/2013, 14:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Transchapter
Posts:
7,294
Location:
neverland

Status:


A me doveva arrivare in anteprima ma ci sono stati problemi ç____ç
 
Top
view post Posted on 16/1/2013, 14:48
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Allora aspetto di leggere la tua recensione ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/1/2013, 14:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Transchapter
Posts:
7,294
Location:
neverland

Status:


Certo *O* Appena arriva mi ci attacco a cozza u.u
 
Top
view post Posted on 30/1/2013, 12:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Mi ha davvero sorpreso questa autrice, che inventandosi una nuova specie di demoni gli Azura, ha scritto un libro davvero molto avvincente che non si riesce a mettere giù fino alla fine. Bei personaggi anche quelli di contorno con particolari caratteristiche che li rendono unici e davvero molto intriganti, una scrittura fluida e una trama piena di colpi di scena che mi fanno dare a questo libro 5 stelline piene e aspettare con impazienza il prossimo capitolo che spero di poter leggere presto. Bello bello, bello
 
Top
adriana*
view post Posted on 9/10/2013, 15:26





IL MARCHIO DI DAMIAN - IL BACIO DELLA MORTE
Marta Palazzesi
La Casa dei Demoni #0.5-1




Scoprire un libro di qualità è sempre un gran piacere e scoprire che è stato scritto da un’autrice italiana è un piacere ancora più grande. Mi congratulo con la Giunti per aver investito su Marta Palazzesi autrice de “Il bacio della Morte” e il suo prequel “Il marchio di Damian”.
I fantasy affascinano da sempre per l’elemento magico e incantato, ma la nostra Palazzesi ha deciso invece di spingerci verso un mondo più cupo, più dark, privo di magia ma pieno di demoni.
I demoni non sono tutti malvagi, ci sono i demoni del mondo terreno che convivono con gli umani e si sposano con essi generando mezzosangue con capacità combattive eccezionali, e poi ci sono demoni del Mondo Sotterraneo, chiamati Azura, che rappresentano il male in persona ed attaccano il popolo della Terra senza pietà.
Thea ha appena compiuto diciotto anni ed è un’abile mezzo demone dotata del potere dei sogni. È una ragazza ribelle e irriverente. Si allena da anni per diventare la migliore cacciatrice di Azura ma a diciotto anni, anche se le responsabilità occupano gran parte dei suoi pensieri, una parte di lei è comunque incline a distrazioni, perché la voglia di vivere è forte e predominante. Quando le viene affiancato nuovo compagno di caccia, un affascinante mezzo Succubo dal passato oscuro, la vita di Thea viene sconvolta e divisa tra il desiderio di seguire chi ama e quello di compiere il proprio dovere.
Thea ha un carattere molto irriverente, determinato ed intrigante, ha una mente brillante ed una simpatia innata. Coraggio e determinazione non le mancano ed affronta la vita con grande spirito.
La fortezza in Romania, dove vive e viene addestrata, è la sua casa. Figlia di mamma umana con poteri di chiaroveggenza e di padre Incubo, che le ha donato il poter di gestire i sogni, affronta i suoi allenamenti con tenacia e dedizione.
A movimentare la sua vita, già non proprio tranquilla, arriva Damian. Imperscrutabile, restio ed estremamente riservato con un fascino oscuro e tanti segreti.
L’attrazione tra loro è immediata ma un legame è impossibile e Thea si ritrova con l’ennesimo mistero da svelare: perché il suo compagno di caccia è così inavvicinabile?
La risposta a questo quesito viene data al lettore con il prequel “Il marchio di Damian”.
Cronologicamente quindi antecedente al libro ma io, il prequel, lo consiglio dopo la lettura del tomo principale.
Personalmente ho seguito l’ordine temporale, ovvero ho letto prima il prequel e poi il volume, ma sono stata “spaventata” dai toni cupi del prequel e mi aspettavo anche gli stessi toni nel libro principale, cosa che invece non ho assolutamente riscontrato.
Ne ho dedotto che la Palazzesi scrive ed ambienta le proprie storie secondo il punto di vista del narratore. “Il bacio della morte” narra la storia di Thea ed è narrato per come è la protagonista: divertente, allega, irriverente e spigliata. “Il marchio di Damian” è invece cupo e oscuro, un tuffo nelle tenebre, profondo e tenebroso ma necessario per capire Damian, il suo carattere, il suo modo d’interagire e il suo modo d’essere.
Una storia che appassiona, un fantasy dai contorni horror davvero piacevoli, una trama intrigante e dialoghi simpatici e incalzanti. Questi sono gli ingredienti del successo di “Il bacio della morte” che non ha nulla da invidiare a fortunate saghe come “Shadowhunters” e alle famosissime autrici d’oltreoceano.
L’ho personalmente adorato e sicuramente continuerò a leggere la serie perché tante e troppe sono le domande senza risposta che lascia al lettore. In alcuni punti pecca leggermente di originalità, in quanto alcune situazioni le ho lette in altre trame, ma è tutto funzionale alla storia stessa e quindi si può tranquillamente chiudere un occhio.
Molto consigliato non solo agli appassionati del genere ma anche ai giovani lettori teen che potranno rispecchiarsi nei protagonisti e vivere con loro questa intrigante avventura.



Edited by Pau_7 - 26/1/2015, 21:25
 
Top
Anairo_Aisha
view post Posted on 24/2/2014, 21:19




Consiglio: prima di inziare questo libro dimenticate la concezione di demone che avete in testa.
Qui i demoni hanno svariati e diversi poteri, vivono assieme ad alcuni umani nei Palazzi e combattono con i mezzosangue (che hanno contribuito a mettere al mondo) contro gli Azura (demoni malvagi che vivono nel Sottosuolo).
Thea è figlia di uno degli Incubi più potenti e di un’umana chiaroveggente ma depressa. :cry:
La sua migliore amica, Serena, è anch’essa mezza demone e figlia del capo del Palazzo in Romania in cui vivono.
Gli altri due loro più intimi amici sono Came, figlio dell’intendente e Shane, un simpatico festaiolo.
I quattro hanno appena finito la scuola e stanno per iniziare un mese di vacanza prima dei due anni di addestramento intensivo per diventare Master e combattere gli Azura.
Le vacanze però sono cancellate quando con sgomento di tutti subiscono un attacco degli Azura proprio all’interno del Palazzo.
Vengono di conseguenza intensificate le norme di sicurezza e chiamati da fuori Palazzo nuovi potenziali Master tra cui il misterioso Damian. :ph34r:
Non è l’unico nuovo “acquisto” del Palazzo: rilevante per la storia sarà la comparsa di due fratelli appena rimasti orfani di padre e cugini di Serena.
Questo è lo scenario iniziale e ne vedremo delle belle soprattutto a causa del carattere ribelle e irriverente ma sempre ironico della protagonista.
Thea, infatti, è coraggiosa al limite dell’incoscienza.
Esercita il suo spiccato umorismo, ma mi piace soprattutto perché dice sempre e comunque quello che pensa a chiunque. ;)
Anche quando prova a tacere non dura molto: dopo un po’ scoppia e dice tutto quello che pensa al diretto interessato spiazzandolo (lo fa spesso e volentieri con Damian). :D
Ultima ma non meno importante caratteristica della ragazza (per me che la condivido almeno) è la sua avversione e conseguente ignoranza in geografia.
Il padre di Thea secondo me non è così male come la figlia lo dipinge: si interessa e si preoccupa per lei e per sua madre.
Inoltre ha uno humor cinico molto simile a quello della figlia e che io adoro. :)
Thea gli assomiglia molto più di quanto voglia ammettere e non sto parlando delle sue doti da Incubo bensì del carattere.
Entrambi sono coraggiosi, irrispettosi delle regole ma si battono per ciò che è giusto.
Inoltre sono spassosissimi: i loro dialoghi, soprattutto quelli insieme, sono esilaranti! :D
Damian, povero, ne ha passate tante ed è per questo che si è chiuso a riccio ma nulla potrà contro il ciclone Thea.
Intrighi e tradimenti ma anche amore ed amicizia con una buona dose di humor si intrecciano in modo maestrale creando un’ambientazione e una trama che terrà il lettore incollato alla pagina fino alla fine (del secondo libro nel mio caso e solo perchè il terzo deve ancora essere pubblicato :P).
 
Top
csanai
view post Posted on 13/3/2014, 02:25




Una mia amica mi sta assillando con questo libro e mi sta obbligando ad acquistarlo xD ma credo abbia prp ragione o.O
 
Top
8 replies since 3/12/2012, 18:23   195 views
  Share