Tamburi d'autunno, di Diana Gabaldon - 6° libro della serie "Outlander"

« Older   Newer »
  Share  
AnitaBlake
view post Posted on 9/12/2012, 11:16




TAMBURI D'AUTUNNO

gabaldonTutto ha avuto inizio in Scozia nel 1945, quando un cerchio di pietre, magica porta sul passato, ha catapultato Claire Randall nell’Inghilterra del Diciottesimo secolo, dove ha conosciuto il nobile scozzese Jamie Fraser e tra i due giovani è scoppiata una travolgente passione, divenuta ormai leggenda. Ora, a Claire si affianca un’altra protagonista altrettanto determinata e affascinante: Brianna, figlia di Claire e Jamie, cresciuta nell’America del Ventesimo secolo. Brianna, giunta a conoscenza di un terribile segreto sulla sorte dei suoi genitori, non esita ad attraversare il cerchio, tuffandosi nell’ignoto per cambiare il corso del destino, anche se questo significa lasciare Roger, l’uomo che ama. Ma nel passato si possono anche fare brutti incontri, e Brianna finirà ben presto in mani assai pericolose. Non sa però che Roger, disposto a tutto pur di seguirla, ha attraversato il cerchio poco dopo di lei. Dovrà solo trovarla prima che sia troppo tardi, per lei e per i suoi genitori…

La serie "Outlander" è così composta:
1 - Outlander - La straniera
2 - Dragonfly In Amber - L'amuleto d'ambra
3 - Dragonfly In Amber - Il ritorno
4 - Voyager - Il cerchio di pietre
5 - Voyager - La collina delle fate
6 - Drums of Autumn - Tamburi d'autunno
7 - Drums of Autumn - Passione oltre il tempo
8 - The Fiery Cross - La croce di fuoco
9 - The Fiery Cross - Vessilli di guerra
10 - A Breath of Snow and Ashes - Nevi infuocate
11 - A Breath of Snow and Ashes - Cannoni per la libertà
12 - An Echo in the Bone - Destini incrociati
13 - An Echo in the Bone - Il prezzo della vittoria

Edited by Pau_7 - 18/6/2013, 23:15
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 15:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Questo libro ha avuto molti alti e bassi ma mi è piaciuto come tutti gli altri. Le mie parti preferita sono state quelle dove c'erano solo Jamie e Claire ma anche quelle (poche per i miei gusti) di Roger e Brianna. Come sempre la Gabaldon è una maestra in questa splendida serie anche se la fine di questo libro mi ha lasciato con molte più domande che risposte ora non vedo l'ora di leggere il seguito.
 
Top
ariannacinque
view post Posted on 2/2/2016, 17:05




La passione coinvolgente dei primi libri tra James e Claire ha lasciato posto a una profonda intesa, un amore totale ..ma l'avventura prosegue nel paesaggio meraviglioso e incontaminato dell'America dei primi pionieri.... .
Alle avventure a volte al limite del credibile si susseguono momenti di grande intensità psicologica e umana.
Su tutto troneggia la dignità e la rettitudine morale del protagonista, nonché il suo amore totale per Claire e sullo stesso piano la figura di lei, schietta, libera e dal fascino sciamanico...Tra molti alti e solo qualche basso in cui alcuni fatti riempitivi si trascinano, procedo in questa lettura affascinata e partecipe
 
Top
2 replies since 9/12/2012, 11:16   71 views
  Share