Gabriel's Inferno - Tentazione e castigo, di Sylvain Reynard - 1° libro della trilogia "Gabriel's Inferno"

« Older   Newer »
  Share  
lucia63
view post Posted on 7/4/2013, 10:37 by: lucia63
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Questo libro mi ha sorpreso per più di un motivo e in modi molto piacevoli. Pur non essendo mai stata sessista, sono stata una lettrice onnivora e nei miei passaggi tra generi diversi, non ho mai incontrato che ricordi, un autore uomo che sappia scrivere erotico in questo modo, sollecitando la fantasia femminile così. La sua scrittura è una poesia (vero che è un autore universitario dal nome Sebastien Robichaud e perciò conosce la materia) ma in questo libro l'amore viene trattato in modo così dolce e romantico che incanta. E'un libro di 500 pag e oltre e quando sarete a pag. 400 vi accorgerete che ancora nessuno è andata a letto con nessuno, ma che avete in mano un libro erotico e seducente. Se volete amplessi sfrenati questo non è il libro che fa per voi, ma la seduzione è in ogni pagina, con i gesti le parole, soprattutto le parole, frasi di una seduzione unica che fanno pensare alla passione e all'amore. Non potrete restare impassibili di fronte a un personaggio come Gabriel tormentato e in cerca di perdono, alle bellissime parole di Dante che troverete in molte pagine, verrete portati in un mondo di cultura in un modo inedito, trascinati nella stupenda Firenze e leggerete una storia d'amore molto bella. E in questo sta la bravura di questo autore, è riuscito a rendere unica una storia con una trama banale letta tante volte, che nelle prime pagine parte anche molto lentamente, ma che poi prende il lettore e lo avvolge nel suo calore. Davvero davvero bella. Cinque stelline
 
Top
17 replies since 9/12/2012, 15:20   864 views
  Share