Colpevole d'amare, di Jessica Bird alias J.R. Ward - 17 Gennaio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2012, 16:03
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


COLPEVOLE D'AMARE

Dopo il successo di "Una donna indimenticabile",
il nuovo entusiasmante romanzo di J.R. Ward,
autrice della serie best seller "La Confraternita del Pugnale Nero".

Jack Walker è finalmente pronto per smettere i panni di playboy e abbandonare il famigerato passato da ‘cattivo ragazzo’, così, con grande gioia di sua madre, si fidanza con una donna benestante. E ora la madre può portare avanti i suoi piani per farlo diventare, un giorno, governatore del Massachusetts. Anche i migliori piani però spesso falliscono, e in questo caso la causa del deragliamentoè la restauratrice Callie Burke. Nel momento in cui Jack posa gli occhi su di lei si dimentica di tutto, anche della sua fidanzata praticamente perfetta. Dopo aver acquistato a un’asta il ritratto di uno dei suoi antenati, Jack assume Callie e la fa trasferire a casa sua, in modo che possa lavorare al restauro del prezioso dipinto senza alcuna interruzione.
Ma, inaspettatamente, sia Callie che il dipinto nascondono dei segreti inconfessabili, che metteranno alla prova una passione incontenibile in grado di superare ogni razionalità.

"Un romanzo per chi apprezza le sensazioni forti!”
Romantic Times

“J.R. Ward è una certezza assoluta!”
Publishers Weekly



L'autrice:
J.R. Ward ha raggiunto il successo con le serie "La confraternita del pugnale nero" e "Gli angeli caduti". Ogni sua uscita scala le classifiche del New York Times e quelle dei principali Paesi europei, fra i quali Francia, Germania e Spagna. In Italia le sue serie vengono pubblicate, con enorme favore dei lettori, da Rizzoli e Mondolibri. Leggereditore pubblica per la prima volta uno dei suoi romanzi contemporanei, ponendo questa grande autrice al fianco di nomi bestseller del calibro di Lara Adrian e Kresley Cole.



Fonte:

Edited by Karyn. - 7/1/2013, 14:17
 
Web Contacts  Top
*BDB*
view post Posted on 20/12/2012, 14:26




ho provato a gironzolare, ma non trovo nulla!
strano però, perchè se esce davvero a gennaio, qualcosina dovrebbe esserci, no???
anche il sito di Leggereditore non mi pare aggiornatissimo....
 
Top
view post Posted on 20/12/2012, 14:31
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Anche io aspetto di saperne di più...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/1/2013, 14:17
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Inserita copertina, trama e data di uscita ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/1/2013, 13:46
Avatar

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso...

Group:
Dreamer
Posts:
610
Location:
Cesena

Status:


E la Ward nopn sbaglia un colpo!!!

Se venerate la Confraternita e vi è piaciuto Una donna indimenticabile, questo libro l'adorerete!!
Bello, bello, bello!
Comprato ieri e finito pochi minuti fa!
Jack è un uomo di cui è impossibile non innamorarsi...tralasciando che il fatto che è ricco, bello e decisamente sexy..è un uomo buono..soffre se la figlia di un dipendente sta male, vuole cambiare per essere un uomo degno di fiducia e non è spaventato all'idea di amare Callie ed è sempre pronto a difenderla!! :wub:
Anche Callie mi è piaciuta molto!!...dopo un passato cosi, chi può basimarla se non si fida a confidarsi?!
e a parte ciò, è una ragazza orgogliosa, dolce e si preoccupa per gl'altri..soprattutto per Grace per colpa del loro passato!
Questi 2 persoanggi sono inseriti in una bella trama...con i loro rispettivi passati che in qualche modo creano ostacoli ma siamo spettatori di come riescono a risolverli, insieme o separati per il bene dell'altro!
inoltre hanno fatto un piccola comparsa anche Grace e Ross!! e in certo senso c'è stata una sottile continuità tra i due libri ma soprattutto tra i personaggi!!
Complimenti alla Ward per averci regalato un bella storia d'amore!! :Love:
Ragazze, compratelo e leggetelo perchè merita! la Ward è una garanzia!! :evvive:
 
Top
view post Posted on 19/1/2013, 14:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


da me non so perchè i libri arrivano sempre tardi oggi non l'ho potuto prendere :(
 
Top
view post Posted on 19/1/2013, 17:24
Avatar

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso...

Group:
Dreamer
Posts:
610
Location:
Cesena

Status:


Uuuhhh, Miss Tegan mi spiace!! :(
Ma sono sicura che arriverà nei prossimo giorni!!
Resistiiiiiii!!!! U.U
 
Top
view post Posted on 20/1/2013, 16:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


ce la metterò tutta altrimenti lo ordino su ibs
 
Top
view post Posted on 25/1/2013, 17:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Colpevole d'amare e sicuramente una lettura piacevole e rilassante, qui la Ward sempre di più si sta avvicinando al modello maschile della sua confraternita. I suoi personaggi Jack bellissimo, protettivo e affasciante, Callie con una vita molto particolare alle spalle e tanti segreti che riguardano la sua famiglia, e con il gradito ritorno di Grace e Ross che appaiono in alcuni punti del libro, e una altezzosa signora madre di Jack sono davvero ben costruiti. L'autrice grazie a loro e alla sua scrittura appassionata riesce a rendere bello e interessante un libro che ha davvero una trama molto banale e poco originale. In questo libro manca la suspense del primo e assistiamo a una storia d'amore con scene soft molto romantiche, bellissima la dichiarazione di Jack. Se amate la Ward non vi deluderà e non arriva al punteggio massimo solo perchè in effetti la trama all'inizio e un po lenta e non presenta quasi mai colpi di scena rilevanti che sorprendano il lettore
 
Top
A&P
view post Posted on 26/1/2013, 12:12




Ero molto indecisa se commentare o meno questo libro per diverse ragioni.
L'ho letto in poche ore tirando l'alba con la curiosità di vedere dove la storia andasse a parare e, ad un primo sguardo superficiale, direi che è un romance piacevole. Ma non brillante.
Quando si vanno a toccare dei mostri sacri come la signora Jessica Bird si ha sempre il timore di dire qualcosa di troppo, di dare dei giudizi troppo forti. Ecco perché sono ancora dibattuta su che giudizio dare. Magari ne do due, uno più obiettivo l'altro meno.
Il libro ha una trama romance molto scontata, non ci sono picchi di azione e l'intreccio è minimo. Forti però sono i personaggi.
Callie è una donna davvero singolare, orgogliosa, dignitosa come lo son poche, ma nello stesso tempo tenera, dolce e capace di mettersi in gioco nonostante le paure. Purtroppo è poco incline a fidarsi degli altri, ad affidarsi alle cure degli altri.
Jack è un uomo solido e sicuro, anche quando tutto il suo mondo, meticolosamente costruito, gli crolla sotto i piedi. Mostra una grande onestà intellettuale e una acuta intelligenza, che unite al suo fascino e al suo essere un uomo sincero, lo rendono un personaggio davvero unico che si inserisce perfettamente nel filone romantico di questo libro. E' l'uomo perfetto e non vacilla. A differenza di molti uomini nella sua posizione e con la sua vita, lui non mostra quelle turbe psicologiche che tanto vanno di moda oggi. Insomma è una bella persona oltre che oltremodo affascinante.
Ora perché la mia premessa. Tanto i personaggi sono forti quanto la trama piatta.
La storia è lineare, non ci sono incidenti di percorso, non ci sono fraintendimenti o litigi. Ci sono due persone che si conoscono gradualmente ma che si ritrovano quasi subito innamorate. Tutto bello, tutto normale. Peccato che come piatta è la trama piatte le emozioni che mi ha suscitato. E ora arriviamo al giudizio più personale.
Macinando pagine dopo pagine mi trovavo sempre a sperare in un qualcosa che mi travolgesse. Mi chiedevo quando una scena mi avrebbe provocato i brividi, quando una stretta al cuore o un nodo alla gola. E poiché mi rendo conto che sono pretenziosa a una cinquantina di pagine dalla fine mi sarei anche accontentata di un piccolo crampo allo stomaco, piccolo piccolo.
E invece nulla.
Ho cercato di dirmi di guardare l'autrice con altri occhi, cosa che suggerisco a tutti quando si approcciano a Fallen Angel. Premo sempre sul principio che la Ward è una grande autrice proprio perché riesce a variare registri.
Per "Una donna indimenticabile" c'ero riuscita. Anche lì era un romance non eccezionale, immaturo, con una sottotrama thriller non molto convincente, ma la storia tra i due protagonisti almeno era travagliata, ricca di pathos, di emozioni.
Ma per questo libro non riesco a scindere l'autore dal prodotto. Sono abituata a vedere l'anima della Ward trasparire dalle pagine, sono abituata a leggere il cuore dei suoi personaggi, a sentire sulle mia pelle le loro emozioni.
Ma qui di anima ce n'è poca.
Il libro è precedente alla famosa Confraternita ma è successivo a "Una donna indimenticabile", perciò non riesco a trovare alcuna scusante. E' un prodotto anonimo che non spicca tra le altre autrici del genere romantico. L'avrebbe potuto scrivere chiunque. Ed è forse proprio questo che mi lascia una grande amarezza. La Ward non è chiunque.
Non so se questo libro sia un prodotto scritto con il mero calcolo di una pubblicazione romance più semplice di quella paranormal, o se erano esperimenti giovanili rivalutati. So però che la Ward ha intelligentemente cambiato strada, dedicandosi ad un genere, il paranormal romance, in cui eccelle, in cui non è una tra le tante, ma la migliore in assoluto.
Consiglio la lettura a chi vuole passare qualche ora in compagnia di una storia romantica ma non appassionata.

Edited by A&P - 26/1/2013, 13:45
 
Top
Christiana V
view post Posted on 27/1/2013, 11:33




Ebbene sì, stessa impressione, ma, evidentemente, gli standard romance che l'editore ha chiesto, richiede proprio quello. Non so, ovviamente è scritto bene, maaaa.....un po' di piattume c'è!
 
Top
*BDB*
view post Posted on 29/1/2013, 17:58




io la penso proprio come Angie!
ho preferito più Una donna Indimenticabile a Colpevole d'amare, pur ritenendolo una lettura assolutamente piacevole. ;)
Ma direi che la storia di Grace & John
(non riesco a chiamarlo Ross!!)
mi ha appassionato di più, c'era un qualcosa di più thriller in effetti....
Questo libro è molto carino ma la trama non è eccezionale, ecco! Ero molto carica prima di leggerlo...ma non mi soddisfatto come credevo. L'ho finito stamattina, e mi è rimasto qualcosina lì, di insoddisfatto...non saprei come spiegarvelo meglio ecco.
I personaggi son comunque molto curati. Jack è il classico personaggio di cui la Ward è capacissima di presentarti come l'uomo dei sogni di ogni lettrice! :wub: :rolleyes: Sicuro di se, protettivo, diretto, ironico, con delle superMacchine ..... :evvive:
Callie è la tipica donna dal passato problematico, insicura ma piena di grinta quanto serve, dalla risposta pronta, tagliente a puntino!
Poi c'è tutta la storia che riguarda il dipinto, molto molto curata nei particolari!

Son curiosa di sapere se il prossimo libro vedrà come protagonisti alcuni personaggi conosciuti in questo libro..... Mi viene da ipotizzare
Blair e Gray
....ma non suonano neanche bene insieme i loro nomi!!!!
Oppure Nate....con non saprei chi...
ma magari son solo viaggi miei...adesso provo a vedere se trovo qualcosa sul sito della ward!
=D
 
Top
A&P
view post Posted on 29/1/2013, 18:02




Mi dispiace Colda ma questa è una trilogia di cui "una donna indimenticabile" è il secondo, "colpevole d'amare" il terzo...
Se non pubblicano il primo credo sia finita qui ;)
 
Top
adriana*
view post Posted on 26/3/2013, 20:39




il classico romance che ti fa venire gli occhi a forma di cuore.
non mi ha entusiasmata più di tanto. la trama è semplice e lineare senza colpi di scena e per questo è un po piatta. i protagonisti sono interessati e a mia opinione hanno del potenziale inespresso.
nel complesso è una bella lettura perche la Ward ha un buon marchio di fabbrica sulle spalle, ma non è nulla di eccezionale.
consigliato per chi ama i romanzi rosa standard.
 
Top
13 replies since 9/12/2012, 16:03   291 views
  Share