Blood Noir, di Laurell K. Hamilton - 16° Libro della serie "Anita Blake" - 21 Febbraio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2012, 18:15
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


BLOOD NOIR

«È sempre difficile quando uno dei tuoi amanti vuole farti conoscere i suoi genitori.
Se poi ti presenta come una Sterminatrice di vampiri, la situazione diventa molto complicata...»

Ancora una volta, Anita Blake è costretta ad affrontare la sua paura più grande: prendere l’aereo. Ormai è troppo tardi per tirarsi indietro: in uno slancio di generosità, la Sterminatrice ha accettato di accompagnare Jason a trovare il padre – ricoverato in ospedale ad Asheville, nel North Carolina – e di recitare la parte della fidanzata modello. Presentandola come la sua promessa sposa, Jason spera infatti di riconciliarsi con i genitori, che hanno sempre criticato il suo stile di vita molto… stravagante. Ma quella breve e innocua gita diventa la notizia del giorno quando, all’aeroporto, Jason viene scambiato per suo cugino e, nel giro di poche ore, inizia a circolare la voce che il politico più in vista della città è stato sorpreso in compagnia dell’amante. Per sfuggire all’assalto dei giornalisti, Jason e Anita non possono fare altro che barricarsi in albergo, dove però li attende una minaccia ben più grave. Senza poter contare sulla protezione di Jean-Claude, la Sterminatrice è vulnerabile come mai prima d’ora, e c’è qualcuno deciso ad approfittarne per toglierla di mezzo…

Genere: Urban Fantasy Adult
Editore: Nord
Pagine: 416
Prezzo: € 18,60


La serie "Anita Blake" è così composta:
0,5 - Strange Candy
1 - Guilty Pleasures - Nodo di sangue
1,5 - Cravings
2 - The Laughing Corpse - Resti mortali
3 - Circus of the Damned - Il circo dei dannati
4 - The Lunatic Cafe - Luna nera
5 - Bloody Bones - Polvere alla polvere
6 - The Killing Dance - Il ballo della morte
7 - Burnt Offerings - Dono di cenere
8 - Blue Moon - Blue Moon
8,5 - Bite
9 - Obsidian Butterfly - Butterfly
10 - Narcissus in Chains - Narcissus
11 - Cerulean Sins - Cerulean Sins
12 - Incubus Dreams - Incubus Dreams
13 - Micah - Micah
14 - Danse Macabre - Death Dance
15 - The Harlequin - Harlequin
16 - Blood Noir - BLOOD NOIR
17 - Skin Trade - Skin Trade
18 - Flirt - Flirt
19 - Bullet - Bullet
20 - Hit List - Hit List
20,5 - Beauty
21 - Kiss the Dead - Kiss the Dead
22 - Affliction - Affliction
22,5 - Dancing
22,6 - Shutdown


L'autrice:
Laurell K. Hamilton è nata a Heber Springs (Arkansas), ma è cresciuta a Sims, un piccolo villaggio dell’Indiana. Dopo la morte della madre in un incidente d’auto, è stata la nonna a curare la sua educazione e a darle da leggere il primo di numerosi romanzi fantasy e horror che l’hanno appassionata all’istante, spingendola, in seguito, ad abbandonare l’idea di diventare una biologa in favore della scrittura. I romanzi dedicati alla cacciatrice di vampiriAnita Blake e quella che racconta le vicende di Meredith Gentyr sono stati pubblicati con enorme successo in tutto il mondo.
Il Sito dell'autrice: www.laurellkhamilton.org/

Edited by Eclipse73 - 8/3/2016, 16:15
 
Web Contacts  Top
adriana*
view post Posted on 5/2/2013, 14:31




16 libri e ancora continua??? a mamma mia, e quando la recupero questa? :doh:
 
Top
lil-strid
view post Posted on 5/2/2013, 16:39




Adriana è inutile che continui a leggere anita, ormai in ogni libro ripete le stesse cose e le storie mancano della passione che c'era all'inizio :( l'unico motivo per cui si potrebbe ancora leggere è per vedere i figoni che fa spuntare dal nulla e ammazza
io sto piangendo per cookie monster
 
Top
adriana*
view post Posted on 5/2/2013, 20:36




lil, il punto è un'altro: non l'ho mai iniziata ma se non la leggo la nostra anitablake (l'altra adriana nonche moderatrice) mi lincia di brutto
 
Top
lil-strid
view post Posted on 5/2/2013, 20:39




ahahahah ok ma fermati a butterfly, anzi inzi da quello è uno di quelli che mi sono piaciuti di più e in cui anita scopa di meno XD anzi no li non scopa
 
Top
adriana*
view post Posted on 5/2/2013, 22:09




che a quanto ho capito è un evento più unico che raro, manco fosse una vincita al superenalotto
 
Top
lil-strid
view post Posted on 5/2/2013, 22:12




eeeeeh vedo che hai capito, quando non lo fa vedi la stella cometa che va verso betlemme XD
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 08:58
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Esce oggi!
 
Web Contacts  Top
lil-strid
view post Posted on 21/2/2013, 09:34




finalmente...ma non so se lo leggo, lo compero e basta
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 09:38
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (lil-strid @ 21/2/2013, 09:34) 
finalmente...ma non so se lo leggo, lo compero e basta

Come non sai se lo leggi?
Che fai, lo usi come fermaporta? ;)
 
Web Contacts  Top
lil-strid
view post Posted on 21/2/2013, 09:56




è che non voglio rovinare una delle mie saghe preferite, cioè dai sta andando di male in peggio, ormai la patatacard cel'ho pure io se ne faccio richiesta e la hamilton mi mette nel libro a pucciarmi l'anita
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 10:03
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Concordo sul fatto che dall'inizio della serie il lato investigativo che caratterizzava Anita ha lasciato un pò troppo il passo alle ammucchiate di gruppo ma personalmente non riesco proprio a non leggerla. La Hamilton ha un modo di scrivere che mi cattura. Quando leggo i suoi libri è come se il tempo si congelasse e mi ritrovo catapultata nel mondo che ha creato.
Alcuni passaggi possono anche essere ripetitivi
come le volte che le bestie provano ad uscire e tutti e giro devono toccarla per calmarle o quando Bella Morte o Mammina Cara cercano di possederla e lei chiama Richard e JC attraverso i marchi...

però è più forte di me... mi rapisce! :D
 
Web Contacts  Top
Anairo_Aisha
view post Posted on 5/3/2013, 21:59




Il libro mi è piaciuto ma ammetto che la Hamilton ha perso un po' di smalto dai primi.
Anch'io però come Karyn vengo rapita dai suoi libri e non riuscirei a interrompere la serie: le sue storie saranno anche ripetitive ma è una scrittura scorrevole che mi tiene incollata alle pagine.
Gli intrecci sono sempre sul filo del rasoio e lasciano la curiosità di sapere cosa succederà dopo.
Le conversazioni dei protagonisti sono sempre interessanti perchè sviscerano la psicologia dei vari personaggi.
Anche questo libro mi ha tenuta incollata alle pagine dimenticando tutto e immergendomi nel mondo di Anita e del suo harem che si allarga di libro in libro sempre di più.
Molto probabilmente questo libro non mi è piaciuto molto per l'assenza o la presenza sporadica dei miei fustacci preferiti di questa serie.
Il mio preferito, Micah, manco compare se non con una breve telefonata. :cry:
Jean-Claude c'è un po' di più ma non molto e sempre via etere.
Nathaniel compare solo all'inizio ed Edward manco viene nominato. :(
Ok, c'è Jason, che mi è simpatico ma nulla più.
Per fortuna entra un nuovo personaggio: Crispin. Il ragazzo mi intriga parecchio... :P
Per metà libro sembra che Anita, pur accettando di aiutare un amico (cioè Jason), si sia presa una vacanza dal soprannaturale. Ci sono dei problemi con la famiglia del ragazzo ma sono cose che possono succedere nei rapporti con i parenti. Poi ci sono i giornalisti che scambiano il ragazzo per un personaggio famoso ma anche qui rientriamo nella vita normale.
Non ho scritto "sembra" a caso visto che, da circa metà libro in poi, ci sono parecchi casini metapsichici (leggere x credere ;) )
Le cose infatti si complicano quando le bestie di Anita decidono di uscire a giocare e "mammina cara" ci mette lo zampino (nel vero senso della parola)

Nella seconda metà del libro la storia si fa mooolto più coinvolgente nonostante, ma più probabilmente proprio per, la presenza del rompiscatole di Richard che, poverino, mi fa pure un po' pena.
Libro non eccellente ma discreto, evidentemente di passaggio.
Spero nel prossimo che mi auspico renda onore a una scrittrice che è una delle mie preferite.
 
Top
lil-strid
view post Posted on 16/3/2013, 01:32




è inutile, io so già come va la storia ma se leggo è peggio DDD: ho gente che mi traduce e mi racconta anche i libri che devono ancora essere pubblicati e sto perdendo ogni speranza e coraggio anche se rimarrà il mio primo grande amore
 
Top
view post Posted on 3/4/2013, 10:31

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Lo avevo letto in inglese e ne rimasi delusa... e leggerlo in italiano a confermato la mia prima impressione su questo libro... sono poche le cose che mi hanno colpita... certo sicuramente l'intervento di Mammina cara con le bestiole di Anita è stato determinante e fondamentale per introdurre nuovi personaggi, ma al di là di questo non mi è piaciuto affatto....
 
Top
16 replies since 9/12/2012, 18:15   255 views
  Share