I fantasmi della notte, di Jeaniene Frost - 6° libro della serie "Night Huntress"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2012, 18:48
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


I FANTASMI DELLA NOTTE

"I fantasmi della notte" è il nuovo romanzo della serie The Night Huntress,
un successo editoriale che ha conquistato migliaia di lettori anche in Italia!

La guerra nell’aldilà è stata sventata, il pericolo è scampato, e ora Cat Crawfield vorrebbe soltanto un po’ di tempo da trascorrere con Bones, il suo affascinante marito vampiro. Ma per la Mietitrice Rossa non esiste riposo: il dono che le ha conferito la regina dei ghoul di New Orleans non le risparmia nuove e difficili battaglie, e questa volta si dovrà scontrare con uno spirito di straordinaria malvagità. Con il supporto di Bones, Cat accetta di aiutare un’amica di Fabian, un fantasma di nome Elisabeth, bruciata sul rogo secoli prima da un fanatico religioso: Heinrich Kramer. Al tempo Kramer era un cacciatore di streghe, ma ora è un’ombra spietata e sanguinaria che ogni notte di Halloween assume sembianze umane per torturare donne innocenti prima di bruciarle vive. Cat e Bones sono determinati a salvare Elisabeth e rispedire per sempre Kramer nell’aldilà, ma com’è possibile uccidere qualcuno che è già morto? Sono disposti a rischiare il tutto per tutto, anche se sanno bene che un solo passo falso potrebbe essere loro letale...

"Il nome Frost è sinonimo di qualità. ”
Romantic Times

"Sexy ed emozionante fino alla fine.”
Melissa Marr



La serie "Night Huntress - La Cacciatrice della Notte" è così composta:

0,5 - Reckoning (in Unbound, dal punto di vista di Bones prima di incontrare Cat)
1 - Halfway to the Grave - La cacciatrice della notte
2 - One Foot in the Grave - La regina della notte
2,5 - Happily Never After (racconto in ebook)
3 - At Grave's End - L'urlo della notte
3,5 - The Devil to Pay (racconto in ebook)
4 - Destined for an Early Grave - L'odore della notte
4,5 - One for the Money (in Magic Graves)
- First Drop of Crimson - Crepuscolo cremisi (1° spin-off della serie Night Huntress World)
- Eternal Kiss of Darkness - Il bacio eterno dell'oscurità (2° spin-off della serie Night Huntress World)
5 - This Side of the Grave - I sussurri della notte
6 - One Grave at a Time - I FANTASMI DELLA NOTTE
6,5 - Home for the Holidays (in The Bite Before Christmas) - Eterna è la notte
7 - Up from the Grave - L'oscurità della notte

- Once Burned - La fiamma del desiderio (1° libro della serie Night Prince)
- Twice Tempted - Vlad l'immortale (2° libro della serie Night Prince)

Edited by Eclipse73 - 8/6/2016, 16:13
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/1/2013, 14:09
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Aggiornata copertina, trama e data d'uscita!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/1/2013, 00:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Il libro è molto bello e questa è sicuramente la mia coppia preferita in assoluto, ma mi sono mancati Vlad Mencheres e Kira che qui sono solo nominati ma non appaiono mai. E' apparso all'orizzonte invece un nuovo direttore dell'ex squadra di Cat che mi fa pensare che nei prossimi libri avrà molto da dire, e che si presenta assolutamente odioso. Ian invece sta acquistando spessore libro dopo libro e anche Justine si sta rivalutando. Le scene d'amore sono state più scarse ma la trama è molto ricca di situazioni interessanti e il nuovo nemico che si trovano di fronte in questo libro da molto filo da torcere ai nostri eroi, rendendo la trama ricca e interessante. Mi è piaciuta molto anche la partecipazione di Spade e Denise che formano un altra bellissima coppia, adesso in attesa del nuovo capitolo mi piacerebbe davvero molto poter leggere i libri su Vlad, sperando di poterli avere presto.
 
Top
adriana*
view post Posted on 31/1/2013, 09:51




Recensione a cura di: adriana* (Adriana Munno)

E’ sempre difficile esprimersi in certi termini sul lavoro di una autrice tanto amata, che ha fatto battere il cuore delle lettrici con i suoi personaggi e le loro adrenaliniche avventure. Tuttavia, quando si giudica un prodotto, per onestà intellettuale bisogna essere sinceri, prima con se stessi, e poi con gli altri che cercano consigli e opinioni. Beh, oggi sarò sincera e anche un po’ cattiva. Devo dire che questa volta la Frost non mi ha entusiasmata più di tanto. Bello il libro, per carità, ma manca qualcosa…il "calore".
Andiamo con ordine.
La storia è stata ben scritta, la trama è stata ben pensata e, come al suo solito, ben strutturata e svolta, gli intrecci sono stati avvincenti ma non mi ha coinvolta quasi per niente. Probabilmente è stato il cambiamento di registro a non convincermi, nei precedenti volumi era la vita di Cat ad essere coinvolta direttamente mentre in questo la storia dei nostri amati vampiri è vissuta con distacco. Questo ha fatto si che, terminata la lettura, provassi nostalgia di Cat e Bones.
Purtroppo a mancare non è stato solo il pathos di una storia che mi ha fatto sognare sin dalle prime pagine de “La Cacciatrice della Notte”, ma sono mancante anche le lotte, quelle sanguinolente, quelle che ci hanno fatto amare Cat per la sua forza, per la sua determinazione e sangue freddo.
E in tutto questo dov’è finito Bones? Ne vogliamo parlare?
Anche lui l'ho sentito poco presente, poco vicino. Ricordate i famosi capitoli 32 e 21?
Bene, neanche l'ombra. Il libro è di 363 pag e leggo qualcosa di interessante a pag 274.
Chi lo spiega alla Frost che noi andiamo in "crisi da astinenza da Bones" e ci deve dare qualcosina in più?
Certo, non manca la simpatia, battute divertenti si alternano tra tutti i protagonisti, sia principali che secondari, sia vecchi che nuovi, rendendolo in definitiva un libro che si lascia
leggere con semplicità ma che mi ha lasciata insoddisfatta per il poco coinvolgimento che ho provato sia nei confronti della storia che nei confronti dei personaggi stessi.
Nonostante l’amarezza per aver letto una storia al di sotto degli standard della Frost, questa autrice rimane sempre una fuoriclasse, una di quelle che quando mette la sua fantasia nero su bianco non fa fatica a farci vivere le sue storie da protagonisti.
Ma, poiché non mi accontento di aver visto ma non “sentito” Cat e Bones, la domanda è lecita: quando esce il prossimo?

Edited by adriana* - 31/1/2013, 23:32
 
Top
view post Posted on 31/1/2013, 18:52
Avatar

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso...

Group:
Dreamer
Posts:
610
Location:
Cesena

Status:


CITAZIONE (adriana* @ 31/1/2013, 09:51) 
Recensione a cura di: adriana* (Adriana Munno)

E’ sempre difficile esprimersi in certi termini sul lavoro di una autrice tanto amata, che ha fatto battere il cuore delle lettrici con i suoi personaggi e le loro adrenaliniche avventure. Tuttavia, quando si giudica un prodotto, per onestà intellettuale bisogna essere sinceri, prima con se stessi, e poi con gli altri che cercano consigli e opinioni. Beh, oggi sarò sincera e anche un po’ cattiva. Devo dire che questa volta la Frost non mi ha entusiasmata più di tanto. Bello il libro, per carità, ma manca qualcosa…il "calore".
Andiamo con ordine.
La storia è stata ben scritta, la trama è stata ben pensata e, come al suo solito, ben strutturata e svolta, gli intrecci sono stati avvincenti ma non mi ha coinvolta quasi per niente. Probabilmente è stato il cambiamento di registro a non convincermi, nei precedenti volumi era la vita di Cat ad essere coinvolta direttamente mentre in questo la storia dei nostri amati vampiri è vissuta con distacco. Questo ha fatto si che, terminata la lettura, provassi nostalgia di Cat e Bones.
Purtroppo a mancare non è stato solo il pathos di una storia che mi ha fatto sognare sin dalle prime pagine de “La Cacciatrice della Notte”, ma sono mancante anche le lotte, quelle sanguinolente, quelle che ci hanno fatto amare Cat per la sua forza, per la sua determinazione e sangue freddo.
E in tutto questo dov’è finito Bones? Ne vogliamo parlare?
Anche lui l'ho sentito poco presente, poco vicino. Ricordate i famosi capitoli 32 e 21?
Bene, neanche l'ombra. Il libro è di 363 pag e leggo qualcosa di interessante a pag 274.
Chi lo spiega alla Frost che noi andiamo in "crisi da astinenza da Bones" e ci deve dare qualcosina in più?
Certo, non manca la simpatia, battute divertenti si alternano tra tutti i protagonisti, sia principali che secondari, sia vecchi che nuovi, rendendolo in definitiva un libro che si lascia
leggere con semplicità ma che mi ha lasciata insoddisfatta per il poco coinvolgimento che ho provato sia nei confronti della storia che nei confronti dei personaggi stessi.
Nonostante l’amarezza per aver letto una storia al di sotto degli standard della Frost, questa autrice rimane sempre una fuoriclasse, una di quelle che quando mette la sua fantasia nero su bianco non fa fatica a farci vivere le sue storie da protagonisti.
Ma, poiché non mi accontento di aver visto ma non “sentito” Cat e Bones, la domanda è lecita: quando esce il prossimo?

Sono completamente d'accordo con te su tutto!!
Persino con i punti e le virgole!!
Meglio di cosi non si poteva...

Edited by A&P - 31/1/2013, 23:34
 
Top
adriana*
view post Posted on 31/1/2013, 19:37




aahahahaha, e siccome io sono negata con la punteggiatura GRAZIE!!!
 
Top
view post Posted on 31/1/2013, 20:36
Avatar

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso...

Group:
Dreamer
Posts:
610
Location:
Cesena

Status:


Ma prego cara!! :D
 
Top
nicorobin
view post Posted on 31/1/2013, 20:58




allora, concordo in parte con voi ma, la storia seppur ben scritta manca in alcuni punti di originalità in altri è altamente scontata e quasi noiosa. A mio avviso manca proprio la parte british di Bones, il suo sarcasmo e l'incisività che lo hanno caratterizzato fino ad oggi. Cat è rimasta più o meno come sempre anche se la si riconosce in tutte le caratteristiche nelle ultime pagine del libro. Se non fosse stato per Ian mi sarei annoiata, ma, ringraziando il cielo per quel che può e lui in tutto e pertutto. Concludendo, libro leggibile. Rimango comunque in attesa di un "botto" ben fatto con il prossimo.
 
Top
adriana*
view post Posted on 31/1/2013, 21:02




CITAZIONE (nicorobin @ 31/1/2013, 20:58) 
Rimango comunque in attesa di un "botto" ben fatto con il prossimo.

:quoto: ri :quoto: e stra :quoto:
 
Top
Anairo_Aisha
view post Posted on 11/2/2013, 21:42




Come voi sono rimasta abbastanza delusa da questo nuovo capitolo di Cat e Bones. :(
Non è coinvolgente, pur essendo una lettura scorrevole.
Lo si legge con un certo distacco anche se non mancano l'ironia (benedetto Ian!) e le scene hot (anche se non al solito livello della Frost).
E poi non so a voi ma a me è mancato terribilmente Vlad! :sbav2:
Anche solo una sua apparizione avrebbe, a mio parere, migliorato sensibilmente l'intero libro. ;)
Come si fa a non farlo partecipare all'azione? :angry:
Beh, a dire il vero di azione ce n'è ben poca in questo volume... :P
Bones c'è e non c'è nel senso che c'è ma la sua personalità non viene espressa come nei libri precedenti. :(
Ora sarò cattiva ma a me è sembrata una storia costruita per dare un ruolo anche a Fabian, una sorta di spinn off mascherata per far trovare anche a lui una compagna.
Caspita! Rileggendo vedo solo critiche! No, non va bene: vediamo di trovare anche dei lati positivi.
La storia non è male: un tizio che da vivo era un serial-killer di presunte streghe lo rimane anche da morto. Lo devono fermare a tutti i costi prima di Halloween quando perpetuerà i suoi nuovi omicidi! :arrabbiato2:
A me piace scoprire cose nuove leggendo e qui ho saputo che Heinrich Kramer è stato veramente l'autore di un libro pieno di idee balzane e profondamente maschiliste. Il volume è realmente esistente ed è intitolato Malleus Maleficarum. A me questo ha messo i brividi... :brrrr:
Ho ammirato il coraggio e la determinazione di Elisabeth nell'inseguirlo nei secoli e cercare di fermarlo. Fabian non avrebbe potuto trovare compagna migliore. :Love:
In sintesi il libro non è male ma l'autrice poteva e perciò deve in futuro fare di meglio ;)
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 3/7/2013, 08:26




Diciamo che, rispetto agli standard d'azione di Cat e Bones, questo libro è un po' lento... tr eore di "polpette", come diciamo da noi, lui è cattivo, è perfido, fuoco, sangue e poi? Puff.. risolto... O_o
In ogni caso, lo stile della Frost è sempre molto scorrevole e particolare, leggere i suo libri fa piacere, nonostante, in casi come questo, pecchi un po'.
La cosa che mi infastidisce è che, in ogni volume, tende a far diventare particolarmente antipatica una data coppia. In questo come nel precedente la coppia Spade-Denise, soprattutto lui, è un po' pesante... Il loro Spin off mi ha delusa parecchio per cui sarà che mi è rimasta l'antipatia da allora??
 
Top
10 replies since 9/12/2012, 18:48   183 views
  Share