L'ultimo Angelo, di Becca Fitzpatrick - 4° Libro della serie "Hush, Hush" - 2 Gennaio

« Older   Newer »
  Share  
Anairo_Aisha
view post Posted on 19/1/2013, 14:29 by: Anairo_Aisha




Per prima cosa una raccomandazione:
ACHTUNG!
Gli spoiler che metterò rovinerebbero la lettura del libro perciò sono da visionare solo da chi l’ha già finito!
Io vi ho avvisato, poi fate come volete…

Devo dire che il trovare, quando ho aperto il libro per la prima volta, la lettera d’amore di Patch a Nora è stata una bellissima sorpresa.
La lettura di quelle righe poi mi ha profondamente commossa… :commossa:
Che ci posso fare se sono un’inguaribile romantica?
Il succo di quello che Patch scrive è che ha fatto di tutto per restare con Nora ma che se la ragazza sta leggendo la lettera vuol dire che non c’è riuscito e ora è all’inferno. Caroooooooooooooooooo :piangooo:

Ok, asciugata la lacrimuccia. Posso proseguire.
Nephilim contro angeli caduti: bel problema per chi come Nora e Patch si trova ai due opposti schieramenti.
Soprattutto perché Nora è giocoforza a capo dei primi anche se la cosa non è vista per niente bene dalla maggior parte di essi.
Come se non bastasse ci si mette da un lato il patto di non belligeranza fatto da Nora agli angeli e dall’altro quello di guidare i mezzi angeli in guerra fatto dalla ragazza al suo padre biologico. :...:

Non c’è pace per i ns. due eroi: intrighi, appuntamenti da rispettare, allenamenti a ore antelucane, sotterfugi per potersi vedere, piani complicati da mettere in pratica e altro ancora.
A proposito di piani, ce ne sono un paio che in teoria dovevano essere a prova di bomba e in pratica non erano a prova di Marcie. La deficiente fa scappare un importante testimone causandone indirettamente la dipartita. Ma quello è il meno!
Spedisce all’inferno tutti gli angeli caduti Patch compreso, la decerebrata! :arrabbiato2:
Si perdonerà soltanto alla fine del libro quando farà pena :(

In questa serie gli angeli caduti prendono possesso del corpo di un Nephilim per poter provare sensazioni fisiche.
Devo ammettere di aver trovato ciò da un lato raccapricciante e dall’altro affascinante.
In quest’ultimo capitolo però c’è una novità: un intruglio creato con l’arte diabolica non solo rende i Nephilim più forti e veloci ma li rende in grado di possedere altri Nephilim.
Praticamente li rende simili agli angeli caduti che odiano… :fumo:

C’è un’unica cosa che non mi è andata proprio giù in questo libro
Perché caspita proprio alla fine l’autrice ha voluto far fuori Scott?
A me stava simpatico uffi! Povero Scott… :piangoo:
Qui la Fizpatrick ha perso parecchi punti : :per_Kat:
Per fortuna Vee la prende meglio di quanto pensassi: si trova un altro ragazzo e se lo sposa pure! :)

La conclusione non ve la metto manco sotto spoiler, vi dico solo che la reputo una degna fine (nel bene o nel male? Mah!) per una bella serie.
 
Top
13 replies since 19/12/2012, 01:08   917 views
  Share