Il prezzo del piacere, Connie Mason

« Older   Newer »
  Share  
AnitaBlake
view post Posted on 13/12/2012, 22:03




IL PREZZO DEL PIACERE

ilprezzodelpiacerecoverFrancia - Inghilterra, 1799.
Rinchiuso da mesi in un'orrida cella del Castello del Diavolo, Reed Harwood, un agente inglese al servizio di Sua Maestà, ha ormai perso ogni speranza di salvezza. L'unica via d'uscita a quel punto sembra essere la morte, e quando vede comparire davanti a sé una dama velata e vestita di nero, Reed si convince che sia suonata la sua ora. La misteriosa creatura è infatti la Vedova Nera, così chiamata dai carcerati perché è solita recarsi nottetempo nella prigione per prelevare un uomo, godere dei suoi favori e poi sbarazzarsene. E questa volta ha scelto proprio lui... Mentre viene portato fuori da quel girone infernale, tuttavia, Reed intravede sotto la veletta scura un volto dolce e bellissimo, e inizia a sospettare che la famigerata Vedova Nera sia in realtà tutt'altro che malvagia.

Fonte:
www.eharmony.it/Romanzi/Grandi-Roma...ZZO-DEL-PIACERE

Edited by Pau_7 - 28/7/2013, 12:39
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 22/12/2012, 15:54




Non leggevo Connie Mason da troppo tempo. Gli intrighi, i sotterfugi, i misteri e il sesso caratterizzano ogni suo libro ed è sempre un piacere tuffarsi nel suo mondo.
L'autrice ha un modo di scrivere semplice e lineare, descrive con delicatezza le scene calde e rende piacevoli anche i topoi letterari tipici del genere.
Mi ha molto colpita la protagonista femminile, Fleur Fontaine, una donna forte, coraggiosa, una patriota con una grande forza d'animo. Non è la solita belloccia, nè l'ingenua, nè quella eccessiivamente coraggiosa, è una donna sobria che lotta per quello che ha ma con una visione molto realistica della vita. Una splendida eroina.
Reed è il classico ricco protagonista dal passato turbolento che si ravvede più o meno all'improvviso. Non è banale amche se il clichè della nonna ha un po' stancato...sono tutti sfigati senza genitori sti scapoli londinesi?
Gli antagonisti, i cattivi, erano prevedibili sotto un certo punto di vista, non facilmente individuabili ma nemmeno così improbabili, è stato bello smascherarli anche se, dopo tutte le ricerche, a buon fine e non, lo scontro finale è stato troppo frettoloso.

Per questo 4 stelle su 5, per il resto lo consiglio a chi ama i romance movimentati e le storie della Mason.
 
Top
view post Posted on 22/12/2012, 16:00

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Mi piace moltissimo il modo di scrivere della Mason e mi stupisco di non aver mai sentito di questo titolo. Devo provvedere al più presto a colmare questa mia lacuna ;)
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 22/12/2012, 16:01




Io l'ho preso di seconda mano su
coprovendolibri.it

Non dovresti avere difficoltà a reperirlo
 
Top
3 replies since 13/12/2012, 22:03   178 views
  Share