Fondente come il cioccolato, di Megan Hart

« Older   Newer »
  Share  
adriana*
view post Posted on 3/7/2013, 19:38 by: adriana*





FONDENTE COME IL CIOCCOLATO
Megan Hart




Sin da piccole ci hanno mostrato principesse che vengono salvate da principi azzurri su cavalli bianchi ed armature scintillanti. Lo schema della donzella in pericolo crescendo lo si riscontrata anche nei film e nei libri, ma le donne vogliono davvero essere salvate?
O hanno solo bisogno di un uomo che le appoggi e che stia al loro fianco in battaglia?
“Fondente come il cioccolato” è proprio questo: la lotta di una donna, Emma, che vuole e deve sconfiggere i fantasmi che si porta dentro, i fantasmi del suo passato.
Emma è giovane e determinata, perfettamente autonoma nella sua vita e completamente indipendente. La forza che ostenta nasconde un animo devastato, il cui tormento incide su ogni sua decisione.
Quando si ha il cuore talmente distrutto e l’anima spezzata, infatti, c’è solo una cosa da fare: nascondersi dietro una lastra di ghiaccio e lasciare tutto il mondo fuori.
L'isolamento di Emma finisce quando conosce Dan, che la accetta per quello che è, ama i suoi pregi e lotta per carpirne i segreti con una dedizione, una costanza ed una forza veramente ineccepibili.
Il passato di Emma, però, non è solo difficile, è completamente oscuro e distruttivo per lei e chiunque le sia accanto.
Nessuno può esserle d'aiuto, lei sola dovrà trovare la forza per combatterlo e come una fenice risorgere dalle proprie ceneri.
Tutto ciò di cui ha bisogno è solo qualcuno che le ricordi quanto è bella la vita, anche quella banale della quotidianità, e che questa non è fatta di solitudine forzata ma di condivisione.
Il talento di Megan Hart è sicuramente innato e fuori discussione.
Descrivere sentimenti forti ed intensi, pur dando vita a una protagonista distaccata e glaciale, non è da tutti e si vede. La mancanza di emozioni di Emma d’altro canto è compensata da un personaggio maschile e altri di contorno che la valorizzano e le danno la spinta giusta per essere la deliziosa protagonista che si dimostra essere.
L'autrice delinea caratteri e rapporti non lasciando nulla al caso, costruendo una forte impalcatura di relazioni tra gli attori della sua opera.
L'aspetto psicologico è studiato e approfondito,e ben si amalgama ai motivi romance che non risultano mai banali pur ripercorrendo schemi tipici.
Intenso, appassionato, sensualmente eccitante e sfacciatamente realistico, “Fondente come il cioccolato” si fa leggere tutto d’un fiato e, come un buon Harmony che si rispetti, non delude mai.
Tra tutti gli erotici che gironzolano ultimamente sicuramente è uno di quelli con una trama strutturalmente ben creata, originale e non ripetitiva.
Il genere è standard, non ci si può aspettare nulla di diverso né l'autrice ambisce ad altro.
Megan Hart umilmente scrive romanzi rosa molto caldi che rappresentano per il lettore un'ottima parentesi in un continuo ripetersi di trame tutte uguali.



Edited by Pau_7 - 31/1/2015, 09:29
 
Top
4 replies since 11/1/2013, 12:48   108 views
  Share