Scelta del cuore, di Mary Calmes - 1° libro della serie "Scelta del cuore"

« Older   Newer »
  Share  
A&P
view post Posted on 13/1/2013, 23:24




SCELTA DEL CUORE

Come giovane uomo gay – e pantera mannara – tutto ciò che Jin Rayne desidera è un’esistenza normale. Dopo essere fuggito dal suo passato, vuole solo ricominciare da capo, ma la vecchia vita di Jin non vuole lasciarlo andare. Quando i suoi viaggi lo portano in una nuova città, incrocia la strada del capo della tribù di pantere locale. Logan Church è uno shock ed un enigma e Jin ha paura che Logan sia il compagno che teme ed anche l’amore della sua vita. Jin non vuole tornare al suo vecchio stile di vita ed accoppiarsi lo legherebbe irrevocabilmente ad esso.
Ma Jin è il compagno che Logan deve avere al suo fianco perché lo aiuti a guidare la tribù e non rinuncerà a Jin così facilmente. Ci vorranno tempo e fiducia perché Jin scopra la gioia dell’appartenere a Logan e come amare senza freni.

Genere: M/M
Editore: Dreamspinner Press
Pagine: 251
Ebook: € 5,68
Uscita: 16 Gennaio 2012


La serie "Scelta del cuore" è costituita da:
1 - SCELTA DEL CUORE
2 - Legame di fiducia
3 - Una promessa rispettata
4 - Crucible of Fate

Edited by Pau_7 - 18/12/2014, 20:32
 
Top
ginagey
view post Posted on 15/2/2013, 09:23




L'ho finito ieri,molto carino.Una bella la storia,poi Jin fa tenerezza.Il secondo libro (Legame di fiducia)invece e un po' più...sofferto,ma molto bello,almeno perme.Mipiaciono lestorie sofferte :lol:
 
Top
ginger_mad
view post Posted on 16/4/2013, 14:04




Jin e Logan mi sono entrati nel cuore.
Sia per la paura di Jin che per l'amore infinito di Logan.
il Semel-re e la sua Reha ...
dolcissimo.
Kiss
 
Top
A&P
view post Posted on 19/4/2013, 09:51




RECENSIONE A CURA DI: ANGELA D'ANGELO
Libro: Scelte del cuore
Autore: Mary Calmes
Editore: DreamSpinner Press

Pantere mutaforma, leggi antiche, figure benedette, vincoli difficili da comprendere eppure impossibili da rifiutare, sono questi gli elementi che Mary Calmes utilizza per costruire la trama di un Paranormal Romance innovativo e pieno di passione e sentimenti.
Una storia che entra sottopelle e che si fa amare grazie ai suoi personaggi forti e decisi, alla costruzione di rapporti che rispondono alle leggi del Fato e che hanno l’impetuosità e la carica erotica che solo esseri così passionali e vicini alla terra possono avere, creature che si nutrono di istinti e vivono per metterli in pratica andando contro la ragione e rispondendo solo al cuore.
Protagonista di questa storia è Jin, un ragazzo segnato da un passato brutale, dalla crudeltà di una famiglia che non l’ha mai accettato per quello che è realmente. In fuga da chi invece di amarlo lo considera un abominio, incontra il suo destino in un capo tribù che gli da tutto ciò che ha sempre sognato.
Per chi non ha mai conosciuto accettazione e affetto, però, ogni gesto gentile scatena timori e sospetti, ed è difficile abbassare la guardia e fidarsi, accettare di donare il proprio cuore.
Sarà proprio la diffidenza di Jin a segnare le linee di questa meravigliosa storia tra due uomini che cercano di andare oltre la predestinazione e il destino e conoscersi per quello che sono, per quello che hanno dentro.
Logan Church, il bellissimo uomo che subito rivendica il suo prezioso e unico compagno, si dimostra sin da subito un personaggio deciso e affascinante, che fa dell’onestà e della sincerità armi potenti di seduzione.
Ogni sua gesto, ogni sua parola, sono granate che sfondano a poco a poco la barriera che il protagonista ha costruito intorno al suo cuore per non soffrire più.
Mattone dopo mattone, attraverso un sentimento travolgente e ricco di passione e sensualità, il rapporto tra i due cresce costantemente e velocemente.
Nonostante la il rapido sviluppo della loro storia, l’intensità dei loro approcci e delle loro parole rende questa fiaba romantica un sogno che lettore e personaggi vivono con partecipazione e senza remore, abbandonandosi alle emozioni che questa autrice sa sapientemente scatenare.
Il mondo creato dalla Calmes non utilizza come motore della trama solo passione e sentimento, bensì risulta più complesso e articolato e presenta elementi paranormal che affascinano e appaiono nuovi, inediti.
Tra semel, reah, sylvan e sheseru, impariamo a conoscere le leggi e i costumi delle tribù di mutaforma, i loro codici, le loro tradizioni e rituali, ritrovandoci immancabilmente trascinati un mondo particolare e ricco di misteri che rendono la storia d’amore più completa.
L’impianto fantastico, infatti, costruisce un magnifico sfondo in cui le vicende dei protagonisti si inseriscono, e fornisce interrogativi a cui solo la coppia può rispondere anche se non in modo esaustivo.
Sono tante le domande che circondano Jin, la sua particolare natura e i suoi insoliti poteri, domande che rendono il lettore affamato e curioso, ansioso di sapere sempre di più.
Mary Calmes dissemina indizi, gioca con noi come il gatto col topo, ci mostra e poi ci cela misteri, ci risponde raramente e spesso solo per aumentare il nostro interesse.
Ci riesce così bene che non solo il libro si divora in poche ore, ma ci lascia con la voglia di avere il seguito per ritrovare i personaggi amati ma soprattutto per conoscere come il loro rapporto si inserirà nel quadro più grande fatto di tribù, figure sacre e antiche tradizioni.
Scritto con un lessico semplice e uno stile immediato e di impatto, che non si perde in inutili digressioni ma resta concentrato sul momento e sulle azioni incalzanti, Scelte del cuore si rivela un libro interessante, da leggere assolutamente, il primo bellissimo capitolo di una serie che ci si augura raggiunga sempre più fan.
 
Top
rita1987
view post Posted on 24/4/2013, 09:24




Che dire non ho parole chiesi ieri a
AeP di questa scrittrice e se dovessi leggerli ora o aspettare!!! Angela ti ringrazio li ho letti entrambi stupendi!! Nel secondo mi si è un po' girato lo stomaco povero jin!! Stupendiiii ma il seguito quando esce? Speriamo di non attendere ancora troppo!!! Poi il 4 libro e su donin!!! Che bello!!! Che dolce la scena in cucina tra lui è koren!!! Ahhhhhhh voglio il seguitooo voi avete novità al riguardo? Grazie mille! X le recensioni che fate e che mi danno la spinta ancora di più nel leggerli!! Grazie davvero!!!
 
Top
A&P
view post Posted on 24/4/2013, 09:31




Teso purtroppo nessuna notizia certa..però quando ho consegnato la recensione alla Dreamspinner loro hanno detto enigmaticamente "non dovete aspettare ancora molto " il che mi fa sperare che presto avremo il terzo...hai visto che il secondo è ancora più bello?
 
Top
rita1987
view post Posted on 24/4/2013, 17:12




Siii stupendo davvero!!! Li ho adorati leggendo la recensione e li ho amati leggendo i libri!!! Speriamo di non dover attendere ancora molto! Sono sicura che ci terrete aggiornate!!! Grazie
 
Top
rita1987
view post Posted on 25/4/2013, 09:37




Oddio ho letto un po' sul terzo e il quarto e oddiooooo !!! Ma ma ma io pensavo che domin e invece oddiooooo
 
Top
A&P
view post Posted on 25/4/2013, 10:05




AHAHAHAHA...è vero ci stupiranno! Domin e... :P
 
Top
Holden;
view post Posted on 25/4/2013, 19:20




*mette in lista*
 
Top
rita1987
view post Posted on 26/4/2013, 21:45




Oddio oddiooooo !!! Da scoprire davvero! Il terzo tuffo al cuore! Ma il quarto. Speriamo di non dover attendere troppo!
 
Top
adriana*
view post Posted on 22/5/2013, 15:53




bellissimo, intenso ed emozionante. questi tre aggettivi riassumono troppo brevemnte l'intensità di questa e di questo libro.
i protagonisti sono eccezionali, Jin è veramente bellissimo e di una dolcezza infinita, ma Logan è il personaggio che ti strega il cuore e cattura l'anima. così forte, così intenso, così straordiantrio è impossibile non amarlo e non innamorarsene.
la storia è scritta con passione e dedicizone, e si vede. ha solo leggermente sorvolato sulle descrizioni gerarchiche del branco che avrebbe potuto specificare sin da subito ma tutto questo passa in secondo piano rispetto alla forsza della storia.
la Calmes è un fenomeno, sono al mio primo M/M ufficiale e grazie a lei posso dire di amare il genere.
l'amore è sempre e solo amore ha chiunque provenga e a chiunque sia diretto, grazie a questa autrice per avermelo ricordato ed averlo tenuto lei stessa presente.
 
Top
11 replies since 13/1/2013, 23:24   730 views
  Share