L’eternita della notte, di Sherrilyn Kenyon - 7° Libro della serie "Dark Hunter"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2013, 00:26
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


L'ETERNITÀ DELLA NOTTE

"Trama solida, segreti, intrighi e romanticismo. Non riuscirete a smettere di leggerlo.”
Booklist

CopEterNotteFiglio di un senatore romano, a soli ventidue anni Valerius Magno è diventato un potente generale. Da essere umano ha condotto campagne in Grecia, Gallia e Britannia. Ma adesso è un Cacciatore oscuro, e i suoi natali gli procurano l’odio e il rancore della maggior parte dei colleghi, che fanno di tutto per tenerlo lontano da Kyrian, Kell, Zarek e Zoe. La situazione è complicata, ma potrebbe peggiorare... Il pericolo, questa volta, ha fattezze sexy e si chiama Tabitha Devereaux. Tabby fa parte di una nuova generazione di Cacciatori che ha dimostrato il proprio valore senza rinunciare alla propria anima, e ha il potere dell’intuizione. Proprio per questo è l’unica che riesce ad avvertire le emozioni e la grande solitudine di Val, a capire che il suo atteggiamento altezzoso è soltanto una facciata, una difesa che ora Tabby intende abbattere... Ma non è il momento di innamorarsi, una sanguinosa battaglia è appena cominciata e ben presto lei e Valerius si troveranno a combattere fianco a fianco contro il demone più pericoloso di tutti, capace di tornare dal regno dei morti e mettere fuori combattimento persino il grande Acheron..

Genere: Paranormal Romance
Editore: Fanucci
Pagine: 288
Prezzo: € 9,90
IN LIBRERIA DAL 21 MARZO


La serie "Dark Hunter" è così composta:
1 - Fantasy Lover - Fantasy Lover
2 - Night Pleasures - Notte di piaceri
2,5 - Dragonswan (Were-Hunter 0,5)
3 - Night Embrace - L'abbraccio della notte
3,5 - Phantom Lover (racconto nell'antologia Dark Bites)
3,6 - Dark Hunter Christmas (racconto nell'antologia Dark Bites)
4 - Dance with the Devil - Danza con il diavolo
5 - Kiss of the Night - Il bacio della notte
6 - Night Play - Il gioco della notte (Were-Hunter 1)
6,5 - Winter Born (racconto nell'antologia Dark Bites)
7 - Seize the Night - L'ETERNITÀ DELLA NOTTE
8 - Sins of the Night - Le colpe della notte
9 - Unleash the Night - La seduzione della notte (Were-Hunter 2)
10 - Dark Side of the Moon - Il lato oscuro della notte (Were-Hunter 3)
10,5 - Until Death We Do Part (racconto nell'antologia Dark Bites)
10,6 - A Hard Day's Night Searcher (racconto nell'antologia Dark Bites)
11 - The Dream-Hunter - Il sogno della notte (Dream-Hunter 1)
11,5 - Fear the Darkness (racconto nell'antologia Dark Bites)
12 - Devil May Cry - Anche i diavoli piangono
13 - Upon the Midnight Clear (Dream-Hunter 2)
14 - Dream Chaser (Dream-Hunter 3)
15 - Acheron
16 - One Silent Night
16,5 - Shadow of the Moon (racconto nell'antologia Dark Bites)
17 - Dream Warrior (Dream-Hunter 4)
18 - Bad Moon Rising (Were-Hunter 4)
18,5 - Where Angels Fear to Tread (racconto nell'antologia Dark Bites)
19 - No Mercy (Were-Hunter 5)
20 - Retribution
21 - The Guardian (Dream-Hunter 5)
22 - Time Untime
23 - Stryxx
23,5 - House of the Rising Son (racconto nell'antologia Dark Bites)
24 - Son of No One

Edited by Pau_7 - 28/7/2014, 21:53
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/1/2013, 10:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


evvai aspettavo con ansia questo libro ^^
 
Top
view post Posted on 24/1/2013, 22:23
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Dai che manca poco :P
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/1/2013, 14:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


non vedo l'ora di averlo in mano :occhioni: :felice:
 
Top
arya00
view post Posted on 12/2/2013, 21:44




siiiiiiiii!!! che bella notizia :occhioni: :occhioni:
 
Top
view post Posted on 7/3/2013, 12:44
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Aggiornata la scheda con la trama ufficiale e la data d'uscita.
Sarà in libreria dal 21 Marzo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/3/2013, 13:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


siiiiiiiiiiiiiiii non vedevo l'ora tra i due libri questo è quello che aspettavo di più
 
Top
view post Posted on 24/3/2013, 17:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Dopo aver sentito parlare tanto bene di questo libro avevo quasi paura di esserne delusa e invece ho davvero adorato il personaggio di Valerius. Ho provato quasi tenerezza per lui, deve essere terribile avere gentilezza e buone intenzioni e non essere mai capito, non solo ogni volta che tenti di fare qualcosa di buono, recare ancora più sofferenza ti deve dilaniare. Ho provato anche un po' di risentimento per Kyrian, come puoi portare rancore a qualcuno solo perché assomiglia a chi ti ha ucciso,( sono passati centinaia d'anni!) posso capire Zarek in fondo lui ha sofferto per sua mano anche se non ce n'era l'intenzione, e anche lui ben conosceva il loro padre. Ma devo dire che ho trovato molto divertente il suo modo di vendicarsi. Li ho perdonato entrambi per il comportamento tenuto alla fine, Acheron per la prima volta ha dimostrato di poter essere vulnerabile, e il suo rapporto con Simi mi incuriosisce molto, per una sua affermazione. Accadono tante cose in questo libro alcune belle, altre meno, ma non ci sono tempi morti e la trama è davvero bella, la scena di Katra ci avrebbe lasciato una grande curiosità su di lei, se Anche i diavoli piangono fosse stato pubblicato nell'ordine giusto, ma sapendo già quale legame intercorre fra loro, sappiamo perché era così turbata, ho trovato la scena molto bella. In definitiva questo e il libro di Zarek al momento sono per me i più belli della serie e hanno meritato un punteggio pieno.
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 17:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


dopo quello che ha scritto lucia la voglia di leggerlo è aumentata ancora di più XD
 
Top
view post Posted on 9/4/2013, 16:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Finito di leggerlo questa mattina ed ecco la mia recensione...

Libro davvero FAVOLOSO.
Questo libro è stato una cosa stupefacente e il più atteso dei libri fino ad ora usciti di questa serie e devo dire che ne vale letteralmente la pena aver aspettato così tanto. Trama avvincente e sconvolgente sotto moltissimi punti di vista ha fatto si che questo libro mi catturasse dalla prima all'ultima riga. I personaggi divertenti e anche molto passionali Tabitha e Valerius sono davvero una coppia coi fiocchi. La cosa che mi ha rattristato di più ma che mi ha fatto anche apprezzare molto "Val" è stato quando vi erano le parti incentrate sul suo passato, passato con cui non tutti riuscirebbereo a convivere. Di Tabitha che dire è stata come al suo solito un vero uragano ma è questo che mi piace di lei che è sempre se stessa in tutto ciò che fa. In conclusione libro che mi ha colpito molto soprattutto nel finale dove ci sono davvero degli eventi che non ci aspetteremo mai.
 
Top
A&P
view post Posted on 10/4/2013, 20:43




L'eternità della notte...che bel libro! Un libro che si legge tutto d'un fiato, breve diretto ed esaustivo che mette in piazza molti dei personaggi che abbiamo amato e fa da sfondo ai prossimi avvenimenti della serie.
Un libro che mi ha sorpreso per molte cose soprattutto per i personaggi principali.
Valerius è un uomo meraviglioso, tenero, sensuale. Un uomo gentile e amorevole, con un lealtà e una correttezza inviadiabili, un animo così segnato eppure così puro che conquista. Conquista in un modo particolare però, io in lui non ho visto il cacciatore oscuro cazzuto, non ho visto il generale sanguinario, nemmeno l'uomo segnato (anche se la sua storia fa venire i brividi)..è così bello che gli si vede solo il cuore. Il suo personaggio è chiaro sin dalle prime battute e non subisce nessuna evoluzione, non si trasforma da duro a cucciolo, con Tabitha è sempre perfetto dall'inizio alla fine. Questo lo rende un po' piatto come personaggio ma il problema è ampiamente superato grazie alla sua enorme dolcezza che quasi si tocca con mano.
Tabiha è la vera rivelazione del libro, mi aspettavo una donna forte, sfrontata, incazzata con il mondo al punto da mostrarsi sprezzante e acida e invece mi sono ritrovata una delle donne più belle mai scritte e devo dire che la Kenyon non sbaglia un personaggio femminile. Divertente e spigliata, brilla soprattutto per la sua generosità, per la sua empatia e la capacità di capire gli altri. Non una volta dice qualcosa di sbagliato, non c'è una parola fuori posto o un'azione non condivisibile. E' eccezionale sotto tutti i punti di vista e, nonostante la definiscano pazza, fino ad ora mi è sempbrato il personaggio più normale e umano della serie.
La storia d'amore tra i due non ha avuto picchi negativi ne positivi, è stato un lento conoscersi e scoprirsi che non ha mai avuto sbandate, un crescendo continuo e misurato.
Sono quasi irreali nella loro perfezione e nella loro evoluzione come coppia, ma forse il problema è quello opposto: fino ad ora le altre storie, coerenti nel mondo fantasy, erano poco credibili..la storia di Val e Tab invece, unica nel contesto dei DH,è quanto di più vicino all'esperienza comune di ognuno di noi nella realtà.
Questo libro ha dato tante emozioni, ha ragalato delle pagine ad alta tensione..Ash, Nick, Kiryan, Amanda con i loro destini sul filo del rasoio mi hanno fatto battere il cuore a mille. Sono state queste storie collaterali che hanno dato risalto alla storia altrimenti normale dei protagonisti.
In alcuni casi ho trovato che Zia Kenyon abbia smorzato i toni concentrandosi più sulla scena che sulle emozioni e quetso mi ha fatto storcere il naso, però è coerente al suo stile e senza spingere troppo riesce cmq ad emozionare.
Mi mancava proprio questa scrittrice...finalemntela pubblicazione è iniziata di nuovo.

ps.: Il cameo di Zarek e Astrid è stato meraviglioso, due personaggi fortissimi che in poche righe hanno fatto quello che altri non sono riusciti a fare in interi libri...sono degli attori ingordi che fagocitano tutto, si mangiano la scena e oscurano i personaggi. Sono favolosi. Al momento penso solo a loro...è normale?
 
Top
ƒrancý
view post Posted on 11/4/2013, 14:17




Wow.. Concordo con il tuo lunghissimo commento! :P
La storia d'amore tra loro due mi piace moltissimo e come personaggi sono fantastici e non sono affatto come sono stati descritti nei libri precedenti (che poi sono i punti di vista degli altri personaggi)..
I cap 14 e 15 mi hanno tenuta incollata al libro con il cuore a mille.. Ero sull'orlo di un attacco di cuore!
La mano mi tremava mentre sorreggevo il libro e continuavo a pensare "No! No! No! NO!"..
Stupendo.. Davvero stupendo.. :)
 
Top
ginger_mad
view post Posted on 16/4/2013, 13:31




uno dei libri della serie che mi è piaciuto di più.
Valerius e Tabitha ... così inesorabilmente diversi ma anche così perfetti per completarsi.
Nick ... che dolore ...
kiss
 
Top
adriana*
view post Posted on 26/4/2013, 08:41




anche a me è piaciuto moltissimo questo libro, che a differenza di quello di Bride e Vane, non si occupa esclusivamente della storia dei protagonisti ma si estende all'intero ramo dei cacciatori oscuri.
a me Tabby e Val sono piaciuti entrambi tantissimo, in pratica due opposti che si attraggono e non poteva essere diversamente.
Tabby è una forza della natura, fatta e finita. non loro ha una forza interiore ed un cuore veramente grandi, ha anche lo spirito da guerriera, un anima che non si arrende mai e combatte per quello in cui crede indipendentemente dall'opinione altrui. una forza rara e preziosa che ha saputo carpire il vero essere di Val, così introverso e chiuso. Valerius è essenzialmente uno scudo. uno scudo contro il resto il resto del mondo per non essere ferito, violato e per non fare del male.
quante ne ha dovute subire? l'odio nei suoi da parte di tutti compreso Zarek, il gelo, le offese e le incomprensioni da parte di chiunque.
io sono contenta che Ash li abbia messi insieme, solo lei poteva andare oltre le apparenze ed apprezzare questo bellissimo generale romano per quello che è realmente dietro il guscio.
sono stata molto in pena per Amanda e Kyrian e sono curiosa di capire che potenziale magico ha Miranda e sono enormemente dispiaciuta per Nick.
Nick mi suscita più di un'emozione in realtà, non è solo dispiacere è anche curiosità, voglio vedere come se la caverà come Dark Hunter e sono contenta che lo sia diventato.


Edited by A&P - 27/4/2013, 13:18
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 12/7/2014, 16:33




Sapete che forse, forse, Val ha soppiantato Kyrian nel mio cuore?
Ho ripreso in mano la Kenyon dopo anni, praticamente, è ne sono estremamente entusiasta.
Avevo iniziato a leggere le traduzioni qui sul forum , per cui sono trovata avvantaggiata ma l'ho letto tutto tra stanotte e oggi pomeriggio.
Il personaggio di Valerius è costruito benissimi, è una vittima senza che pecchi di vittimismo, il suo riscatto e affscinante e la fine è davvero bellissima.
Gli intermezzi tristi, l'azione e le sorprese lo rendono anche uno dei libri più completi della serie, almeno fino a questo momento.
Complimenti a zia Sher!
 
Top
14 replies since 24/1/2013, 00:26   438 views
  Share