Le colpe della notte, di Sherrilyn Kenyon - 8° Libro della serie "Dark Hunter"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2013, 00:31
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


LE COLPE DELLA NOTTE

"Sherrilyn Kenyon è la regina dei romanzi sui vampiri. ”
Publishers Weekly

le-colpe-della-notte-9788834723036Cosa succede quando la fiducia incondizionata accordata ad Acheron, unico difensore del genere umano, viene meno? Stryker, leader degli Spathi, un antico ordine di demoni guerrieri, sta seminando il malcontento tra i Cacciatori oscuri del Mississippi. Questi ultimi, contravvenendo al proprio codice morale, stanno nutrendosi di uomini e hanno iniziato a collaborare con i demoni invece che combatterli. Acheron decide di assegnare al suo braccio destro, Alexion, il compito di investigare, giudicare e, se necessario, eliminare i ribelli: dieci giorni in tutto per compiere sulla Terra una missione che si preannuncia più che ardua. Seppur razionale, spietato, e abituato a prendere le distanze dalle proprie emozioni dopo aver vissuto per secoli in totale isolamento, Alexion non potrà negare a un vecchio amico, scoperto a capo dei ribelli, l’ultima possibilità di redenzione. E che dire del fatale incontro con Danger, Cacciatrice oscura il cui aiuto si rivelerà per lui indispensabile? Legati a doppio filo da un’irrefrenabile attrazione, vittima e boia dovranno condividere i propri intenti, e infine, la sorte.

Genere: Paranormal Romance
Editore: Fanucci
Pagine: 256
Prezzo: € 9,90
IN LIBRERIA DAL 21 MARZO


La serie "Dark Hunter" è così composta:
1 - Fantasy Lover - Fantasy Lover
2 - Night Pleasures - Notte di piaceri
2,5 - Dragonswan (Were-Hunter 0,5)
3 - Night Embrace - L'abbraccio della notte
3,5 - Phantom Lover (racconto nell'antologia Dark Bites)
3,6 - Dark Hunter Christmas (racconto nell'antologia Dark Bites)
4 - Dance with the Devil - Danza con il diavolo
5 - Kiss of the Night - Il bacio della notte
6 - Night Play - Il gioco della notte (Were-Hunter 1)
6,5 - Winter Born (racconto nell'antologia Dark Bites)
7 - Seize the Night - L'eternità della notte
8 - Sins of the Night - LE COLPE DELLA NOTTE
9 - Unleash the Night - La seduzione della notte (Were-Hunter 2)
10 - Dark Side of the Moon - Il lato oscuro della notte (Were-Hunter 3)
10,5 - Until Death We Do Part (racconto nell'antologia Dark Bites)
10,6 - A Hard Day's Night Searcher (racconto nell'antologia Dark Bites)
11 - The Dream-Hunter - Il sogno della notte (Dream-Hunter 1)
11,5 - Fear the Darkness (racconto nell'antologia Dark Bites)
12 - Devil May Cry - Anche i diavoli piangono
13 - Upon the Midnight Clear (Dream-Hunter 2)
14 - Dream Chaser (Dream-Hunter 3)
15 - Acheron
16 - One Silent Night
16,5 - Shadow of the Moon (racconto nell'antologia Dark Bites)
17 - Dream Warrior (Dream-Hunter 4)
18 - Bad Moon Rising (Were-Hunter 4)
18,5 - Where Angels Fear to Tread (racconto nell'antologia Dark Bites)
19 - No Mercy (Were-Hunter 5)
20 - Retribution
21 - The Guardian (Dream-Hunter 5)
22 - Time Untime
23 - Stryxx
23,5 - House of the Rising Son (racconto nell'antologia Dark Bites)
24 - Son of No One

Edited by Pau_7 - 28/7/2014, 21:53
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/1/2013, 10:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


evvai doppia uscita per una delle serie che adoro di più ^^
 
Top
view post Posted on 24/1/2013, 22:24
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Concordo!
La doppia uscita è una gran cosa dopo tutti questi mesi di attesa ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/1/2013, 14:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


ci ripaga sicuramente dei mesi che abbiamo aspettato :D
 
Top
view post Posted on 7/3/2013, 12:45
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Aggiornata la scheda con la trama ufficiale e la data d'uscita.
Sarà in libreria dal 21 Marzo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/3/2013, 13:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


evvai lo aspettavo proprio
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 13:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Questo libro ha un grande handicap è uscito in contemporanea con il bellissimo libro di Valerius e ne esce sconfitto su molti fronti. Non che non sia scritto bene o che non si legga con facilità ma i personaggi non sono all'altezza almeno per me del precedente. Alexion pur con tutti i suoi poteri e il suo rapporto con Acherono non mi ha fatto impazzire e anche Danger non l'ho trovata particolarmente interessante. Altro punto che non giova a questo libro è la mancanza dei cacciatori che amiamo Kyrian e gli altri qui non compaiono, avrebbe potuto essere molto interessante per le notizie che vengono date su Acheron e sulla sua persona, ma molte di esse noi già le conosciamo grazie al fatto di aver potuto leggere un libro che si trova ben quattro volumi avanti a questo (Anche i diavoli piangono che è 13°)rendendole inutili.Intrigante invece ho trovato il personaggio di Savitar, mentre il personaggio di Xirena penso ci farà fare più di un sorriso nei prossimi libri, del resto i momenti più divertenti rimangono quelli in cui appare Simi. Interessante invece aver inserito nelle ultime pagine il racconto di come Acheron è finito a comandare i dark Hanter, anche se brevissimo. Nel complesso non riesco a dargli più tre stelline e mezzo.

PS. le copertine dal vivo sono anche peggio di come appaiono in foto, lasciare quelle originali costa troppo?
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 14:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Una domanda per chi legge in inglese, stamattina parlando con un amica del libro, ho scoperto che il racconto l'inizio, presente a fine libro non è completo anche il vostro parte da pag 249 e finisce a pag 251? In inglese pare che sia lungo 20 pagine, qualcuna lo ha letto?
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 17:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


concordo per le copertine con te Lucia ma se dici che sono anche peggio di come appaiono nelle foto mi abbatto ancora di più :(
 
Top
view post Posted on 11/4/2013, 16:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Finito questa mattina.

Libro bellissimo anche se il precedente lo eclissa completamente. Nel complesso un buon libro intenso ma nei punti giusti anche un pò triste. I due protagonisti Alexion e Danger all'inizio sembravano completamente due opposti ma col procedere del racconto attaverso le emozioni che riusciranno a provare l'uno per l'altra siscoprono due personalità forti che si attraggono come calamite e che si aiutano nei momenti difficili facendo anche si che la parte che pensavano morta per sempre riaffiorasse fuori.
In conclusione un bellissimo libro travolgente e intenso che porterà il lettore a divorarlo letteralmente.
 
Top
A&P
view post Posted on 11/4/2013, 19:07




Appena finito di leggere...che dire: BELLISSIMO!
Un libro molto diverso dal precedente quindi è ingiusto paragonarli. Questo è un libro che parla di riscoperta della propria umanità e dell'amore, un viaggio per scoprire se stessi prima di stare bene con gli altri.
Alexion è un personaggio davvero bellissimo, molto particolare che ha una caratterizzazione abbozzata che è fortemente voluta. E' creta grezza e un po' alla volta lo vediamo prendere forma e diventare una meravigliosa statua. Freddo e distante, si impone subito per il suo particolare sarcasmo che me lo ha reso molto caro, spesso una sottile ironia è meglio di un simpatia esasperata e io non amo i personaggi esuberanti mi piacciono quelli che come Alexion sanno colpire con tre parole e mezzo sorriso.
Molto tenero e amorevole, è un uomo di una lealtà sconcertante nei confronti di Acheron e lo comprende al punto di rinunciare anche a se stesso e ai suoi desideri per lui.
Danger lo fa tornare a desiderare. Questa eroina francese mi ha fatto tanta simpatia...non è mai sopra le righe, è simpatica, allegra e piena di vita...ed è onesta e sincera. Una donna calda capace di sciogliere anche Alexion. Ho adorato la sua pace interiore e la sua grande dignità. Nonstante tutto remasse contro di lei accettava stoicamente tutto con il solo pensiero di viversi il momento e non rendere il suo ricordo insopportabile a Lex. Questo suo dignitoso piangere dentro e sorridere sempre all'esterno mi ha conquistata.
Si vedono poco Ash e Simi, e New Orleans è lontana. Però ci viene presentato Savitar che è un personaggio molto misterioso e interessante e qui c'è un colpo da maestra della Kenyon che in previsione della storia di Acheron, l'essere più ambiguo e potente di tutto, ce ne presenta un altro che prenderà il suo posto che è addirittura più antico e potente: il maestro di Ash!
Non vedo l'ora di scoprire qualcosa su di lui!

ps. Xirena e Simi, ci vorrebbe un libro solo su di loro!
 
Top
ginger_mad
view post Posted on 16/4/2013, 13:42




Incantevole libro.
completamente differente da quello di Valerius, con una trama più vicina ad Acheron che ai Cacciatori e per questo molto interessante.
Alexion mi è entrato nel cuore.
Amo Acheron sempre di più.
e bhè Simi e Xirena ... che dire: niente è più bello di loro.

Kiss
 
Top
adriana*
view post Posted on 13/5/2013, 13:51




Alexion è di una dolcezza infinita e ti scalda subito il cuore e Danger è una forza della natura ma mi aspettavo un finale un po diverso.
la trama è bella ed incalzante, scritta bene ed avvincente ma sul finale mi ha deluso perche mi aspettavo qualcosa di più intenso ed emozionante, soprattutto per il carattere dei protagonisti, invece è scivolata nella banalità.
peccato.
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 15/7/2014, 13:52




HO letto questo libro in un giorno solo, tutto d'un fiato, un po' perchè scorre bene, un po' perchè sono momentaneamnete senza altro da fare.

Sicuramente c'è differenza tra questo e i precedenti volumi, ma i personaggi, pe quanto non forti e incisivi come gli altri, risultano molto gradevoli.
E' fors eil libro più divertente della serie sotto questo punto di vista: Alexion e Danger fanno davvero ridere.
La storia, che è di raccordo, è completa e spiega molte cose appena accennate nel precedente.
Che dire? La Kenyon colpisce sempre dritto al cuore, qualciasi cosa faccia o dica.
Non si resta che scoprire cosa combinerà Simi nei prossimi volumi!
 
Top
13 replies since 24/1/2013, 00:31   338 views
  Share