Anger, di Isabel Abedi - 7 Marzo

« Older   Newer »
  Share  
Mtn
view post Posted on 8/2/2013, 17:55




ANGER

Dall'autrice di "Sono nel tuo sogno", una miscela perfetta di psicologia, emozioni e suspense.

Dodici ragazzi su un’isola deserta.
Un gioco.
Una sfida mortale.

Ce l’hanno fatta: tre settimane su un’isola deserta al largo di Rio de Janeiro, dove telecamere nascoste li riprenderanno ventiquattr’ore al giorno: saranno attori di un film dalla trama imprevedibile. Sono dodici ragazzi e ognuno di loro ha un motivo particolare per partecipare, sogni da coltivare e segreti da custodire.
L’isola è un paradiso, ma il ruolo che i ragazzi scoprono di dover ricoprire è inquietante: undici vittime e un assassino…È solo un gioco, nessuno morirà per davvero, eppure quando Joker viene trovato sfracellato sugli scogli capiscono che il film dei loro sogni si è trasformato in un horror…

Genere: Romanzo
Editore: Corbaccio
Pagine: 324
Prezzo: € 16,40
Data di uscita: 7 Marzo 2013

«Anger è un thriller che assicura notti insonni al lettore, almeno finché non ha letto l'ultima riga. Una miscela perfetta di psicologia, emozioni e suspence. Un libro che supera i confini del genere YA.»
Buchmarkt

«Un romanzo di sottile introspezione psicologica che sfocia in un sorprendente psychothriller.»
Westdetusche Zeitung



L'autrice:
Isabel Abedi è nata nel 1967 e ha lavorato in pubblicità per tredici anni. Nel frattempo ha cominciato a pubblicare i libri per ragazzi che l’hanno resa celebre. Con il romanzo Whisper è stata segnalata in Germania per il Juvenile Book Award del 2006 e con Isola è entrata nella bestseller list dello Spiegel. Vive ad Amburgo con la famiglia.

Edited by Karyn. - 3/3/2013, 11:05
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 17:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


L'accostamento fatto a Hunger Games è fuorviante e assolutamente lontano dalla realtà, Dieci piccoli indiani di Agatha Christie è più corretto anche se alla lontana. Scritto bene e con classe ha però due difetti abbastanza importanti, un inizio lentissimo e dei personaggi che sono caratterizzati molto superficialmente con modelli stereotipati, la vamp, la cicciona simpatica, il ragazzo bello e muscoloso ma carente di acume, il bello con l'aria da tenebroso, e la protagonista riservata e con uno scopo che si chiarisce a poco poco. Eppure alla fine non riescono ne a far affezionare il lettore ne a rendere uno più simpatico dell'altro almeno per quanto mi riguarda. L'idea di fondo è molto intrigante ma la trama riesce a prendere un ritmo solo nelle ultime cento pagine, che a malapena riescono a bilanciare l'inizio lento e in cui gli accadimenti sono pochi e poco emozionanti. Peccato perché con qualche accorgimento sarebbe potuto essere un libro davvero bello.
 
Top
1 replies since 8/2/2013, 17:55   29 views
  Share