Se fosse per sempre, Tara Hudson

« Older   Newer »
  Share  
AnitaBlake
view post Posted on 16/9/2012, 11:24




Se fosse per sempre

sefossepersemprehudsoneAmelia sa di essere un fantasma, ma questa è la sua unica consapevolezza: giovane e disorientata, la ragazza non sa da quanto tempo è morta, né come e non conserva alcun ricordo della sua vita terrena. In bilico tra due mondi, incapace di passare attraverso le porte come i fantasmi della tradizione popolare eppure invisibile agli occhi umani, Amelia è legata da un filo invisibile al fiume in cui probabilmente è annegata. Forse è morta suicida, forse è stata uccisa, sta di fatto che la ragazza non riesce ad allontanarsi dalle rive del fiume lungo cui si aggira continuamente, inquieta, e in cui a volte sogna di annegare. Perché, anche se non può dormire come un essere umano, anche Amelia sogna: talvolta, infatti, le capita di perdere i sensi e di provare sensazioni agghiaccianti, fin troppo reali…
È proprio al risveglio da uno di questi misteriosi sogni che Amelia si trova improvvisamente ad annaspare nelle acque gelide, con il terrore che le attanaglia lo stomaco. La differenza, però, è che questa volta non è sola: accanto a lei c’è un ragazzo, vivo, che sta per affogare. Pur non potendolo toccare, Amelia riesce a infondergli il coraggio di nuotare verso la riva e grande è la sua sorpresa quando si rende conto che il ragazzo non solo può vederla, ma anche interagire con lei al punto da sfiorarle una guancia con le dita. Al tocco di lui, la pelle della ragazza freme, come accarezzata da una scossa elettrica e Amelia capisce che forse da quel momento in poi non sarà più sola, soprattutto se, come sembra, Josh – così si chiama il ragazzo – è ben deciso ad aiutarla a ricordare il suo passato e a scoprire chi l’abbia uccisa.
Un tenero, romantico legame nasce tra i due nonostante l’opposizione della nonna di lui, la veggente Ruth, in grado di sentire la presenza degli spiriti defunti incatenati sulla terra e ben decisa a scacciarli via. Perché non tutti gli spiriti sono benevoli, anzi, l’acqua nasconde presenze maligne che stanno dando la caccia proprio ad Amelia…


Fonti :


Edited by AnitaBlake - 26/9/2012, 09:34
 
Top
Pattinson98
view post Posted on 26/9/2012, 08:33




Mhmmmm...mi ispira parecchio...Lo leggero :D
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 26/9/2012, 08:35




Se vuoi te lo presto :)
 
Top
Pattinson98
view post Posted on 26/9/2012, 09:52




A dir la verità ce l'ho già, ma ero indecisa se leggerlo o no... :) Comunque GRazie :D
 
Top
Alessia86
view post Posted on 28/1/2013, 07:38




Ho iniziato ieri sera a leggere questo libro.
Ho letto le prime 100 pagine ma non mi ha ancora coinvolto, non so se sia il libro o io che ho ancora la testa presa dall'ultimo appassionante libro che ho letto. Spero che per il resto del libro possa essere più coinvolta emotivamente.
Vi farò sapere

Baci
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 28/1/2013, 20:58




Come ti dicevo nel mio benvenuto, mia cognata l'ha letto e mi ha detto che è un libro carino, non eccezionale forse ma nemmeno terribile. Purtroppo non posso darti la mia opinione perchè ANCORA (:() in lista d'attesa...
 
Top
Alessia86
view post Posted on 28/1/2013, 22:08




Purtroppo si sta delineando una linea abbastanza piatta di questo libro. Io preferisco cose più accese ed appassionanti, qualcosa che davvero mi strappi via dalla realtà di tutti i giorni, e purtroppo non credo che questo libro possa farlo con la stessa forza di nalini Singh ad esempio o di Beth Fantaskey .
 
Top
8 replies since 16/9/2012, 11:24   51 views
  Share