Contratto fatale, di Jennifer Probst - 2° libro della serie "Marriage to a Billionaire"

« Older   Newer »
  Share  
Mtn
view post Posted on 8/2/2013, 18:58




CONTRATTO FATALE

«Uno degli esordi più eccitanti di questi tempi»
USA Today

EDGT25939gIl miliardario italiano Michael Conte deve trovare una moglie a tutti i costi per permettere alla sorella di sposarsi: queste sono le regole imposte dalla sua famiglia. E quando scopre che l'amica e fotografa Maggie Ryan sarà a Milano per fare un servizio di moda, decide di presentarla ai suoi come la sua fidanzata. Che importa se Maggie è una donna emancipate, indipendente e dominatrice. E che importa se in realtà Maggie è l'ultima persona che Michael vorrebbe come moglie, anche se è la prima che vorrebbe a letto! Convinta del fatto che Michael sia in realtà innamorato della sua amica nonché cognata Alexia, Maggie decide di stare al gioco purché lui stia lontano da Alexia. E anche se non è minimamente attratta da Michael. Certo, una volta arrivata in Italia, le cose sembrano assumere tutta un'altra prospettiva...

Genere: Romanzo
Editore: Corbaccio
Pagine: 284
Prezzo: €13,90


Ero così elettrizzata all'idea di leggere questo libro! Ho letto e riletto il precedente, Contratto indecente, e ancora non mi sono stancata delle scene romantiche ed erotiche. Ma questo è ancora meglio: è perfetto!"
Sara E.

Mi piacciono i personaggi di Contratto fatale: Michael è il classico uomo da sogno, attraente, leale, coraggioso. E Maggie è il tipo di ragazza che tutte sognano di essere: forte, indipendente, esuberante e chic. Insieme, Michael e Maggie sono dinamite pura! Jennifer Probst si è superata con questo libro divertente, sexy e romantico."
Arlequin Junque




SFOGLIA L'ANTEPRIMA!!




La serie "Marriage to a Billionaire" è così composta:
1 - The Marriage Bargain - Contratto indecente
2 - The Marriage Trap - CONTRATTO FATALE
3 - The Marriage Mistake - Contratto di passione
4 - The Marriage Merger - Contratto finale
4,5 - The Book of Spells - Il libro degli incantesimi





Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Pau_7 - 18/12/2014, 13:49
 
Top
view post Posted on 8/2/2013, 21:19
Avatar

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso...

Group:
Dreamer
Posts:
610
Location:
Cesena

Status:


Mio, mio, mio, miiiiioooooooo!!!
Lo voglio, lo voglio, lo vogliooooooooooo!!!! :evvive:
 
Top
A&P
view post Posted on 8/2/2013, 21:38




CITAZIONE (Lady Elissa @ 8/2/2013, 21:19) 
Mio, mio, mio, miiiiioooooooo!!!
Lo voglio, lo voglio, lo vogliooooooooooo!!!! :evvive:

quotoooooooooooooo!!!
 
Top
StregaAvis
view post Posted on 28/2/2013, 17:32




siiiiiiii!!!!!! lo voglio!!!!:) il primo mi è piaciuto tantissimo!!!
 
Top
view post Posted on 5/3/2013, 14:44
Avatar

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso...

Group:
Dreamer
Posts:
610
Location:
Cesena

Status:


Il 14 mi fiondo in libreria!!! Finalmente sara' nella mie maniiiiii!!!!!! :evvive:
 
Top
view post Posted on 6/3/2013, 11:16
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:


:felice:
Ancora 8 giorni di attesa e poi sarà... mmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiioooooooooooooooooooooooooo!!!!!
Non vedo l'ora!!!!
 
Top
A&P
view post Posted on 6/3/2013, 11:44




Anche a me la probst piace tantissimo...è ironicamente mai esagerare...le scene che scrive sono passionali ma fortemente emotive senza mai diventare banali e ripetitive....ci piace! E il libro sarà ambientato in Italia! Non vedo l'ora!
 
Top
view post Posted on 11/3/2013, 14:10
Avatar

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso...

Group:
Dreamer
Posts:
610
Location:
Cesena

Status:


Che tristezza!! :(
ho appena visto che è stato posticipato il 28 Marzo!!
Noooooooooooo noooooooooo!!!! dovrò aspettare ancora!!!! Nooooooo!! :No!:
 
Top
view post Posted on 11/3/2013, 14:32
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:


Come??? Cosa???? Ma soprattutto... perchè?!?!?!?!?!?!?!
Nnnnnnnnnnnoooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!
:nooo:
 
Top
A&P
view post Posted on 28/3/2013, 11:56





CONTRATTO FATALE
Jennifer Probst
Marriage to a Billionaire #2




Donna con molti e terribili segreti, uomo passionale e intenso, un libro magico con tanto di invocazione alla Madre Terra e per finire il contratto, quella meravigliosa formula di persuasione che è il tema portante di questa serie di Jennifer Probst.
Gli elementi ci sono tutti, il contratto è pronto a catturare le sue prossime vittime, la gabbia dorata sta per imprigionali in un universo di passione, sensualità e, ebbene si, di calore familiare.
E’ così che si delinea la trama di questo secondo capitolo, Contratto fatale, atteso seguito del precedente e molto amato Contratto indecente, perché come dice la protagonista, la bellissima Maggie, nella loro famiglia il melodramma è all’ordine del giorno e la loro vita spunta dritta da un romanzo rosa.
Diventa, quindi, naturale fingere rapporti, fingere vite comuni e passati condivisi, ma qual è il limite tra finzione e realtà? Quando l’attrazione si trasforma in amore?
Maggie e Michael sono i due protagonisti di questa storia ironica e sagace, che non annoia mai e sa dosare perfettamente amore ed erotismo, anzi, l’amore è la forza trainante del romanzo e l’espediente sensuale diviene solo un finale completamento.
E’ il dialogo stimolante tra i due protagonisti, le scaramucce e i litigi che tengono il lettore avvinto, che lo spingono a chiedere di più e ad attendere ansiosamente un finale davvero dolce e scoppiettante.
La caratterizzazione dei personaggi della Probst si rivela ancora una volta perfetta, non ci sono sbavature, non ci sono eccessi di leggerezza, né di disperazione, l’equilibrio sembra essere la parola chiave che muove la penna di questa scrittrice. Ed è questo equilibrio che permette al lettore di identificarsi con entrambi i personaggi , amarli e giustificarli sempre, anche quando sbagliano.
Maggie, infatti, ha una corazza così spessa che appare difficile valicare eppure nasconde una tale tenerezza e un tale dolore che è impossibile non affezionarsi a lei. Uno dei pochi casi in cui la protagonista aggressiva invece di provocare fastidio suscita solo un gran bisogno di proteggerla. E’ silenziosamente vulnerabile, segretamente dolce, bisognosa e avida di affetto e comprensione, anche se questo bisogno la spaventa al punto da provocarle attacchi di panico.
Michael è l’uomo dei sogni, presentato come un abile e sottile seduttore, si rivela invece dolce e comprensivo, semplice anche se il suo aspetto lo rende predatore, affettuoso, paziente e sensibile. Dimostra una grande profondità e un acuto intuito che gli permette di andare oltre i limiti imposti e le maniere di facciata per scoprire la perla nascosta nella conchiglia.
Un doveroso cenno va all’ambientazione curata e da sogno offerta da un’Italia vista attraverso gli occhi di uno straniero, degli italiani osservati come custodi di valori semplici e pure non così banali da essere all’ordine del giorno. Un omaggio davvero delicato e lusinghiero della nostra terra.
Ancora una volta Jennifer Probst riesce a creare un romanzo leggero ma che sa catturare al punto giusto e soprattutto sa offrire piacevoli ore di svago in compagnia di personaggi curati e simpatici, di una storia originale nella sua semplicità, e di uno stile unico e semplice che non stanca mai.



Edited by Pau_7 - 30/1/2015, 21:11
 
Top
view post Posted on 29/3/2013, 11:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Pur essendo uno di quei libri che io chiamo con trama Harmony, è indubbiamente molto accattivante. Cominci a leggerlo e la scrittura fluida e scorrevole ti porta a non metterlo più giù. La trama è quanto di più banale ci possa essere eppure nonostante questo i personaggi sono belli e la storia estremamente romantica. Lui ricco bellissimo per tener fede a un giuramento tra l’altro fatto da altri è costretto a presentare una moglie alla famiglia, altrimenti sua sorella non potrà sposarsi, perché così vuole l’usanza italiana? ( Forse nell’ottocento era così, adesso la scrittrice è americana forse non sa che le cose sono cambiate anche da noi). Comunque da questo fatto surreale prende il via una storia d’amore leggera e simpatica che si fa leggere in poche ore e che regala momenti di serenità, anche grazie a personaggi di contorno molto indovinati. Fra l’altro fra questi ci sono i prossimi protagonisti Carolina la piccola di casa e il ragazzo per lei proibito, che non sa che sarà il prossimo che finirà colpito dall’incantesimo del libro magico che lega questa trilogia. Non eccelso ma sicuramente da leggere, se amate le storie d’amore e da quattro stelline per la piacevole lettura.
 
Top
adriana*
view post Posted on 5/4/2013, 18:13




questo libro si lascia leggere benissimo, è molto scorrevole e molto piacevole.
i protagonisti sono interessanti, intriganti e sexy.
ne sono rimasta piacevolmente colpita quasi tutto il tempo perche alla fine piomba nella banalità più pura e mi sembra un gran peccato.
a pare mio l'autrice doveva trovare qualcosa di diverso per dare movimento alla storia e non cadere nelle "classiche" vicissitudini.
nel complesso è una buona lettura, mi ha solo delusa un po verso la fine, ma è comunque consigliata alle amanti del genere romance.
 
Top
11 replies since 8/2/2013, 18:58   928 views
  Share