La maschera nera, di Alexia Bianchini - Ed. 2013

« Older   Newer »
  Share  
A&P
view post Posted on 7/2/2013, 14:33




Benvenuti amici lettori!
In occasione del Carnevale, alcune delle più talentuose autrici italiane hanno deciso di deliziarci con i loro inediti racconti.
Lasciatevi conquistare dalla fantasia di queste grandi firme del fantasy e del romance.
Partiamo subito con il primo racconto di "DIETRO LA MASCHERA".
INSAZIABILI LETTURE ha il piacere di presentarvi

"La maschera nera" di Alexia Bianchini.







Indossata la maschera della falsità Luiselle si accinse a scendere i gradini del lussuoso hotel dove aveva trascorso una notte in completa solitudine.
Venezia brulicava di personaggi ambigui. Girare per le strade con il volto celato era l’unico modo per sentirsi protetta. La lunga mantella la teneva al caldo dal gelo invernale che soffiava iroso attraverso i canali. L’umidità si insinuava sotto gli abiti, sfiorando le gentil ossa della donzella.
Il foglietto trovato sotto la porta indicava un locale in cui sarebbe dovuta arrivare alle 15.00 precise. Un drappo rosso ricopriva l’entrata del “Little Joke”. Un cavaliere in armatura medievale le chiese il nome con cui voleva essere annunciata.
«Sad Princess» disse con un filo di voce. Era il nome sull’invito ricevuto la notte prima.
Sentì l’uomo pronunciare la sua venuta in un microfono. Ora tutti avrebbero saputo che stava per entrare. Il suo ospite sapeva chi lei fosse in realtà, ma lei ignorava che volto avesse l’uomo che l’aveva invitata. Il biglietto però portava una firma: Sebastian.
Profumo di incenso alla mirra intriso nelle pareti ricoperte di drappeggi. I passi risuonarono, poi la musica l’avvolse. Poche candele regalavano all’ambiente una luce sensuale. Si ritrovò davanti una porta, dove una giovane vestita succinta, con indosso una maschera, le chiese di togliere la mantella.
Le spalle nude, e niente intimo, come richiesto sull’invito. L’abito lungo arrivava sino ai piedi, nascondendo le scarpe piene di strass. La vita, stretta in un busto, le donava una linea invidiabile. Strinse la pochette e sfoggiò un sorriso smagliante. Solo le iridi azzurre e le labbra rosse vermiglio erano regalate al pubblico.
Pochi passi e si ritrovò in una grande sala da ballo. Nell’ombra incedette verso il bancone del bar, come le era stato indicato sul biglietto. Ordinò un martini al barman. Il giovane, dalla mascella virile, era vestito da donna, in netto contrasto con la sua posa virile. Luiselle rimase abbacinata dai muscoli che il tipo metteva in bella mostra, increspò le labbra in un sorriso e attese il suo drink. Rimase in piedi, appoggiando il peso su una sola gamba, cercando una posa seducente. Appoggiò entrambe le mani al bancone e spinse in fuori il petto. Restò sulle punte tirando indietro leggermente la testa.
«Eccoti il drink, tesoro» le disse il bel ragazzo, poi si volatilizzò, richiamato dall’ennesimo cliente.
La donna prese il drink e cercò il divanetto vicino al quadro che rappresentava due corpi intrecciati. Nella penombra riconobbe una riproduzione del Bacio di Klimt e si fece largo, tra risate e vestiti sgargianti.
Seduta con la schiena appoggiata appena allo schienale si guardò intorno. La maschera la proteggeva, la faceva sentire sicura, persino lì, in una città che non conosceva affatto, in un locale chiuso, dove gli sguardi indiscreti l’avrebbero fatta sentire a disagio e in imbarazzo.
Notò un uomo aitante. L’abito nero gli calzava a pennello, la cravatta viola era il segnale designato. Sebastian si fece avanti. Il passo sicuro. Pochi istanti e si sedette accanto a lei. La maschera nera ne nascondeva i lineamenti. Le strinse le mani, poi ne mise una in tasca e ne tirò fuori un gioiello. Un serpente dorato mangiava una mela rossa, simbolo del peccato. Gli sorrise estasiata e lui le mise al collo la catenina con quel ciondolo provocatorio.
La mano forte di lui le strinse il ginocchio, brividi intensi le percorsero la schiena. Sebastian si alzò e le fece segno di seguirlo. La pista li attendeva.
Ballarono abbracciati. Luiselle si fece trasportare dal profumo misterioso dell’uomo. Quando lui la spinse verso l’uscita comprese che dovevano andare via. Lo seguì senza esitare.
Percorsero le strade affollate di un pomeriggio carnevalesco in una Venezia piena di sole e raggiunsero l’hotel. Il signore dell’accettazione sorrise appena li vide passare nella hall. Era così ogni anno, ne riconosceva i vestiti.
I due innamorati lo ignorarono e salirono sull’ascensore. La stessa stanza, la stessa bottiglia di rosé sul tavolino, lo stesso libro sul comodino.
Marco e Laura si tolsero le maschere, si spogliarono, si misero a nudo uno di fronte all’altro. Si accarezzarono l’anima e fecero l’amore di nuovo, avvolti dal’eccitazione che caratterizzava quel giorno romantico, anniversario del loro primo incontro, un rito a cui non potevano negarsi nemmeno dopo il matrimonio.

L'autrice:
Alexia Bianchini, classe 1973, autrice di romanzi fantasy dalle venature dark. Mamma sprint di tre splendidi pargoli.
Con CIESSE edizioni ha pubblicato MINON, romanzo Dark Fantasy, Io vedo dentro Te, opera di sci-fi, e l’antologia D-Doomsday di cui è curatore.
Con Linee Infinite il romanzo Scarn, la nuova era dei vampiri a breve in nuova versione, dal titolo "Ambra, i sospiri dei mezzosangue" edito da La Mela Avvelenata.
Quattro racconti sono stati pubblicati nelle antologie di Delmiglio editore.
Con le Edizioni Scudo è disponibile Superciccio & Sisters e diversi racconti di contaminazione nelle loro antologie.
Con GDS Edizioni ha pubblicato l’antologia SYMPOSIUM, di cui è curatore, le novelle Sibilla, visioni di morte e Il cerusico.
Con EDS ha pubblicato la raccolta cyber punk Alter Ego, e quattro racconti di fantascienza.
È stata selezionata in diversi concorsi fantasy, horror e di sci-fi.
Collabora con Speechless e ST-books.
Editor, curatore di collana e direttore del webmagazine Fantasy Planet.
A breve verranno pubblicate altre due opere, tra cui una a 6 mani.
 
Top
A&P
view post Posted on 7/2/2013, 14:57




Ancora una volta Alexia ci mostra la sua eccellente capacità di sorprendere il lettore. Gioca con le parole in modo raffinato e unico e le bastano poche sillabe per stravolgere completamente l'idea di chi legge. Una lettura mai banale, sempre ricca di pathos e sorprese. Una GRANDE autrice!
 
Top
view post Posted on 7/2/2013, 15:37
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:



Veramente molto bello, sensuale e delicato.
Complimenti ad Alexia che, come sempre, riesce a creare un mondo magico anche in pochissime righe.
Un finale molto dolce e inaspettato che mi ha rubato un sorriso facendomi apprezzare ancor di più questo racconto dai toni caldi e passionali.
:Lucia:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2013, 15:49
Avatar

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso...

Group:
Dreamer
Posts:
610
Location:
Cesena

Status:


Wow!!!
E' stata una lettura sensuale e intrigante...un peccato che sia un racconto e non un libro!
Complimenti all'autrice!! Davvero, davvero brava!!!
 
Top
adriana*
view post Posted on 7/2/2013, 19:24




complimenti alexia! uno scritto molto sensual, seducente e carico di tenerezza.
la trama mi ha subito catturata e leggendo il finale ne sono stata piacevolmente sorpresa.
Bravissima :evvive:
 
Top
Christiana V
view post Posted on 7/2/2013, 20:47




Davvero molto felice di leggere amore ed erotismo in modo né scontato e neanche pesante. La nostra Alexia denota in ogni cosa che scrive il suo maggior pregio: la sintesi. Riesce con poche parole adatte e una perfetta punteggiatura a racchiudere un sentimento profondo in 10 righe. Tanto di cappello alla tua Venezia! :Lucia: :ciaoo:
 
Top
view post Posted on 7/2/2013, 20:53

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Davvero bellissimo!

Una lettura fluida, dai toni sensuali che avvolgono il lettore in quel mondo che, in poche righe, l'autrice è riuscita a creare in modo superbo.
La fine è stata dolcissima e anche io mi sono ritrovata a leggere l'ultima parola con un sorriso sulle labbra.
Bravissima Alexia

:Lucia: :Lucia: :Lucia: :Lucia: :Lucia:
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 7/2/2013, 23:05




Sono senza parole. Avevo intuito che i due si conoscevano, ma è davvero un racconto dolce e delicato. Scritto con una mano attenta e lieve come un sospiro. Bravissima davvero!!
 
Top
Anairo_Aisha
view post Posted on 8/2/2013, 16:41




Racconto bellissimo, sensuale e molto tenero alla fine nel colpo di scena magistrale...
@Alexia:

:Lucia: :Lucia: :Lucia: :Lucia: :Lucia:
Come sempre del resto ;)
 
Top
view post Posted on 20/2/2013, 11:56
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:


Un racconto veramente bello, con un finale sorprendete!!
 
Top
milenato
view post Posted on 24/6/2013, 16:20




Sono fuori dal coro, perché mi è sembrato un pò patetico tutto l'iter della " vecchia" coppia che ricalca ogni anno lo stesso clichet, che quindi non sorprende più. La maschera e la mascherata, quindi, fanno tristezza. Milena
 
Top
10 replies since 7/2/2013, 14:33   274 views
  Share