Segreti di una notte d'estate, di Lisa Kleypas - 1° libro della serie "Audaci Zitelle"

« Older   Newer »
  Share  
A&P
view post Posted on 17/2/2013, 00:02 by: A&P




Questo libro mi è piaciuto moltissimo e ammetto che ho trovato mille scuse per sfuggire ai miei doveri di studentessa e figlia per poterlo leggere di nascosto negli angoli di casa.
Le Audaci Zitelle sono una compagnia davvero divertente, ognuna ha il proprio carattere distintivo, una spiccata ironia e simpatia. Le sorelle Bowman sono una forza della natura, Evie Jenner una dolcissima ragazza che dimostra tanta sensibilità, e poi c'è la protagonista, Annabelle, che è un personaggio dignitoso e davvero forte.
Nonostante il suo orgoglio potrebbe risultare fastidioso in un altro contesto, la Kleypas ci fa presto capire che in questo caso l'orgoglio è l'ultima ed unica cosa che rimane a questa donna che non ha nient'altro.
Simon Hunt è un uomo meraviglioso, ironico, accattivante e molto passionale che nonostante il suo carattere impetuoso e improntato all'azione aspetta con la pazienza di un ragno che tesse la tela la sua preda. Alla fine lui diventa preda di un desiderio che gli sembra impossibile, conquistare l'amore di Annabelle per quello che è non per quello che possiede.
Ho trovato i loro battibecchi davvero divertenti, la loro intesa successiva molto coinvolgente anche se non piena, sfuggente...fino ad un finale carico di emozione in cui tutto è ritornato al suo posto con dei gesti di vero e profondo amore.
Questo primo volume annuncia una serie ricca di ironia, di eventi e colpi di scena. non vedo l'ora di leggere i restanti volumi e scoprire in che guai si cacceranno queste insoliti zitelle piene di risorse.
Brava Zia Kleypas <3
 
Top
12 replies since 16/2/2013, 22:55   296 views
  Share