Scandalo in primavera, di Lisa Kleypas - 4° libro della serie "Audaci Zitelle"

« Older   Newer »
  Share  
A&P
view post Posted on 16/2/2013, 23:08




SCANDALO IN PRIMAVERA

“Sono tua. Voglio fare tutto quello
che hai sempre immaginato di fare con me.”

Dopo tre deludenti stagioni in società, il padre di Daisy Bowman non usa mezzi termini: sua figlia deve trovare un marito, molto alla svelta. E se Daisy non incontrerà l’uomo dei suoi sogni, allora sarà costretta a sposare quello che suo padre ha scelto per lei: Matthew Swift.
Daisy è terrorizzata, sposerebbe chiunque altro piuttosto che quel borioso, rude individuo. Ma non ha fatto i conti con l’insospettabile charme che Matthew userà per conquistarla. Il ragazzo gracile e ambizioso che aveva conosciuto si è trasformato in un uomo attraente, maturo, pieno di vitalità. Proprio quando sta per arrendersi alla passione, però, scoppia uno scandalo che rischia di mandare all’aria tutto...

L’ultimo capitolo delle Audaci zitelle, quattro inseparabili amiche che fanno diventare la Londra vittoriana ironica, divertente e spregiudicata come la New York di Sex and the City.

Genere: Romance storico
Editore: Leggereditore
Pagine:314
Prezzo: € 10,00
Ebook: € 4,99
Uscita Ebook: 13 Marzo 2014
Uscita Cartaceo: 27 Marzo 2014


La serie "Audaci Zitelle" è così composta:
Prequel - Again the Magic - Magia di un amore

1 - Secrets of a Summer Night - Segreti di una notte d'estate
2 - It Happened One Autumn - Accadde in autunno
3 - Devil in Winter - Peccati d'inverno
4 - Scandal in Spring - SCANDALO IN PRIMAVERA

Spin-Off - A Wallflower Christmas - L'ultima sorpresa


ALTRE EDIZIONI



Edited by Pau_7 - 25/1/2015, 17:32
 
Top
A&P
view post Posted on 5/3/2013, 19:07




Bello, bello, bello! Questo libro che chiude la storia delle quattro Zitelle è stato davvero emozionante, ricco e divertente.
Ho sacrificato la pausa pranzo per finirlo ma ne è valsa la pena. Lisa Kleypas è una fuoriclasse, di quelle che quando mettono mano alla penna scrivono capolavori del genere romantico e lo storico è la sua perfetta dimensione. Lei non solo riesce a scrivere coerentemente ad un epoca passata, ma riesce a mischiare presente e passato in una unica dimensione di amore e passione.
Daisy è la più eccentrica delle Zitelle, la sognatrice, quella che si perde dietro mille fantasie, mondi immaginari e avventure emozionanti. Nonostante la si vede inseguire le anatre, contare le nuvole e sognare draghi cattivi, dimostra una risolutezza e una forza inedita nel saper mettere da parte l'orgoglio e nell'abbandonarsi sin da subito ai proprio sentimenti.
Non combatte con se stessa, non cerca di sfuggire alla realtà, con calma e serenità affronta i propri sentimenti, li mette a nudo e fa di tutto per ottenere ciò che vuole.
Matthew Swift è adorabile. Un mix perfetto dei primi tre protagonisti con una nota in più di fascino misterioso. Ironico e schietto come Hunt, elegante e forte come Westcliff, affettuoso come St Vincent, se poi si aggiunge la dolcezza del suo profondo amore che non viene mai esaltato ma vissuto con riservatezza...beh è irresistibile!
La storia piena di colpi di scena ha avuto picchi di ironia alternati a grande tenerezza e sentimento, con un protagonista maschile che parla poco ma dimostra un mondo con i suoi gesti. E' intenso, vero e passionale. Daisy lo completa perfettamente con la sua espansività che non sfora mai nell'esasperazione come era successo per il personaggio di Lillian Bowman.
Une bel 5 stelline per un libro davvero speciale.
E ora bisogna solo aspettare la reunion nel libro di Rafe Bowman scritto apposta per le amanti delle amate Zitelle (ex ;) )
 
Top
1 replies since 16/2/2013, 23:08   259 views
  Share