Il Libro di Jade, di Lena Valenti - 1° Libro della serie "Vanir "

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2013, 11:03
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


IL LIBRO DI JADE

Caleb è un uomo tormentato. Un Vanir, un essere immortale creato dagli dèi per proteggere gli umani da qualsiasi minaccia e dagli esseri accecati di sangue e potere. Ora è a Barcellona, con lo scopo di smascherare l’organizzazione che da anni perseguita e uccide quelli della sua stirpe. Ma è anche in cerca di vendetta, e il suo obiettivo principale è rapire Aileen, la figlia dello scienziato che sta usando i corpi della sua gente per esperimenti dolorosi e mortali. E lei dovrà dargli le risposte che cerca se vorrà sopravvivere. Ma Caleb non ha fatto i conti con il destino. Non può immaginare che la ragazza diventerà la sua più grande fonte di sensuale perdizione... Aileen ha una vita normale, senza grandi scosse; ma quando viene rapita dall’affascinante e terribile Caleb, viene trascinata in un mondo del quale non sospetta l’esistenza: un mondo fatto di magia e rituali sacri, di legami scritti nel destino e di una sensualità che va oltre ogni umana immaginazione. Lasciarsi andare non è mai stato così facile...

Titolo originale: El Libro de Jade
Genere: Paranormal Romance per adulti
Editore: Fanucci
Pagine: 592
Prezzo: € 11,90

“Lena Valenti ha creato un mondo di vampiri diverso da quello a cui siamo abituati: i suoi personaggi hanno una personalità così potente e così reale che viviamo le loro avventure come se fossero le nostre.”
Estantería Azul

“Tensione e adrenalina per una serie che lascia senza fiato.”
Revista Cuore

“Un fenomeno senza precedenti.”
Qué leer



La serie "Vanir " è così composta:
1 - Il libro di Jade
2 -Il libro di Ruth
3 - "El libro de la Elegida"
4 - "El libro de Gabriel"
5 - "El libro de Miya"
+ guida illustrata della saga, a seguire

L'autrice:
Lena Valenti è nata a Barcellona nel Novembre del 1979. Lettrice e scrittrice di romance, ha scritto per tutto il tempo che lei ricorda. Ha lavorato come responsabile stampa e comunicazione presso La casa del libro, e grazie alla sua Saga sui Vanir, che ad oggi comprende quattro libri, si è affermata come una delle autrici più riconosciute e acclamate del romanzo Paranormal-romance nel suo Paese. Attualmente dedica tutto il suo tempo a scrivere e creare l’universo fantastico dei Vanir.
Sito: www.sagavanir.com/

Edited by adriana* - 31/10/2013, 18:26
 
Web Contacts  Top
Anairo_Aisha
view post Posted on 21/2/2013, 11:56




Wow wow wow e ancora wow!
Bellissimo libro anche se mi aveva orripilato all'inizio per
lo stupro naturalmente.
Poi però Caleb si redime, soprattutto quando si autopunisce di fronte a tutti e quando, dopo il fattaccio, viene + volte schiacciato dal senso di colpa (quasi ci resta per non voler chiedere aiuto alla ragazza!)

Il ragazzo ha sbagliato, è vero, ma bisogna dare a tutti una seconda opportunità secondo me (soprattutto a un figaccio come lui! ^_^ )
Inoltre i Vanir e anche i Berserker (un nome un po' + facile non lo poteva scegliere l'autrice?) hanno un carattere molto passionale ma anche molto maschilista che ha bisogno di essere ammorbidito.
Cosa che Eileen/Aileen fa con Caleb un po' alla volta durante tutto il libro.

Il volume (lo posso chiamare così visto il numero di pagine) mi è piaciuto anche e soprattutto per un altro motivo.
Dopo aver fatto l'amore i due protagonisti parlano e si fanno le coccole: moooooolto dolce! :wub:
Di solito negli urban fantasy c'è solo sesso senza quella tenerezza che secondo me è necessaria a un buon rapporto.

Inoltre ci sono un bel po' di azione e colpi di scena magistrali e si subodorano le prox coppie.
Secondo me saranno:
Daanna e Menw (mi piacerebbe con Gabriel che fa da 3° incomodo :D )
Ruth e Adam
Marìa e As


E poi, da non sottovalutare, una trama c'è ed è anche ben strutturata.
In sintesi l'ho trovato: molto bello, molto coinvolgente e molto dolce.
Soprattutto verso la fine quando i due protagonisti si parlano nella lingua antica.


Tanto che l'ho letto in due giorni! Lo consiglio a tutte! :D
 
Top
view post Posted on 26/6/2013, 16:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Finito di leggere ieri sera.
Libro che mi ha letteralmente colpito e catturata dalla prima all'ultima riga.
Accattivante e avvincente sin dal primo capitolo,storia molto emozionante ma anche avvincente allo stesso tempo. Aileen e Caleb formano davvero una coppia davvero esplosiva. Mi è piaciuto parecchio il modo in cui loro due litigavano e cercavano di far pace in ogni modo possibile dato che lontani l'uno dall'altra non possono stare. La storia del compagno predestinato è molto romantica e quindi è una cosa che mi piace molto. Non c'è nulla che cambierei in questo libro. Ora aspetto solo di leggere il seguito.
 
Top
Anairo_Aisha
view post Posted on 27/6/2013, 14:00




CITAZIONE (**Miss_Tegan** @ 26/6/2013, 17:34) 
Non c'è nulla che cambierei in questo libro. Ora aspetto solo di leggere il seguito.

Sapevo che ti sarebbe piaciuto Giada! ;)
Anch'io non vedo l'ora che esca il seguito! :D
 
Top
3 replies since 21/2/2013, 11:03   274 views
  Share