Vortice di passioni, di Anna Grieco

« Older   Newer »
  Share  
A&P
view post Posted on 12/3/2013, 18:19




Vortice di passioni

Image and video hosting by TinyPicSono cresciuti insieme come fratello e sorella, ma adesso le cose sono cambiate. L’onore e il buon senso urlano a Jamie di stare lontano da Samantha, ma come può obbedire alla ragione, se ciò significa strapparsi il cuore dal petto? L’unica alternativa è la fuga, ma il Fato ci mette lo zampino. Una notte, complice la gelosia, accade l’irreparabile. Da quel momento ogni cosa non sarà più la stessa. Tra equivoci, gelosie e brucianti passioni, assisteremo a una storia d’amore travolgente, che troverà il suo epilogo solo nelle pagine finali.


Edited by A&P - 12/3/2013, 19:07
 
Top
adriana*
view post Posted on 12/3/2013, 18:20




trama molto interessante
 
Top
A&P
view post Posted on 12/3/2013, 18:25




RECENSIONE A CURA DI: ANGELA D'ANGELO
Libro: Vortice di passioni
Autore: Anna Grieco
Editore: La mela avvelenata

Sullo sfondo di un Texas che affascina l’immaginario comune con le sue ampie fattorie, gli allevamenti e i cavalli, Anna Grieco ambienta una storia che parla di attaccamento ai valori familiari, durezza della vita e incomunicabilità.
Vortice di passioni, l’ultima fatica letteraria di questa bravissima e versatile autrice, si impone come un romance dai toni amari ma che rivela sentimenti profondi e laceranti, perché amare non è semplice, non è un gioco dove si vince sempre. Amare è soffrire, è aprirsi al dolore e tuttavia combattere per conquistare la propria felicità.
Sam e Jamie sono i due giovani e appassionati protagonisti di questo libro,i due controversi personaggi che impiegano la metà del tempo a sabotarsi, a correre in direzioni diverse ma che sono irrimediabilmente attratti l’uno dall’altro, al punto che l’attrazione diventa una pena da fuggire, da cui nascondersi.
Inflessibili e orgogliosi, sono una coppia davvero singolare che trova un limite nell’impossibilità di parlare, facendo affidamento sui propri intimi pensieri e distorti preconcetti per prendere decisioni che potrebbero rischiare di rovinare loro la vita.
Imprigionati nel loro piccolo universo di paure, di sospetti e passioni segrete, rinunciano alla possibilità di essere felici rinchiudendosi ostinatamente in un silenzio che ha la capacità di ferire, di distruggere e che solo un evento estremo e sorprendente riuscirà a spezzare.
Pagina dopo pagina l’autrice li fa crescere, cambiare, li forgia trasformando la nuda creta in statue dalle forme bellissime. Prende una ragazza testarda e irriverente e ne fa una donna, un giovane immaturo e pavido e ne fa un uomo forte, anche se così abbagliato dai propri sentimenti da essere incapace di leggere quelli degli altri.
La storia di questo amore intenso e profondo si inserisce in una cornice familiare davvero unica, fatta di persone buone e oneste pronte alla comprensione e mai troppo distratte da dimenticare chi si ama. Ed è proprio questa famiglia così grande e allegra a costituire l’elemento aggiunto che fa di questo libro una lettura leggera e piacevole.
La tristezza e la durezza delle vicende dei protagonisti vengono, infatti, stemperate dalla grande gioia di uomini e donne che danno vita a situazioni buffe, comiche e talvolta tenere e romantiche, ma che soprattutto rappresentano una fonte inesauribile di forza e affetto per i protagonisti, che anche nel loro isolamento non si sentono mai abbandonati.
Con uno stile semplice e diretto, che dosa in modo perfetto l’accuratezza descrittiva e l’immediatezza linguistica, Vortice di passioni si rivela una lettura scorrevole e intensa che in un’oretta o poco più è capace di far provare emozioni violente e diverse.
Un romanzo che parla alle emozioni prima che alla testa, che sfrutta la storia per rapire il cuore del lettore, per trascinarlo in un vortice di sentimenti espressi senza mezze misure, senza mediazione, che coinvolgono al punto da durare anche dopo aver chiuso il libro.
L’editore “La mela avvelenata” inaugura la sua proposta romance con questo pregevole e appassionante romanzo, con il nome di una scrittrice promettente che sono sicura stupirà con le sue diverse eppure sempre riuscite proposte.
 
Top
VikyIndil
view post Posted on 12/3/2013, 18:44




wow che recensione incredibile **
Anna è unica!!



:ciaoo: :ciaoo: :ciaoo: :ciaoo: :ciaoo:
 
Top
3 replies since 12/3/2013, 18:19   429 views
  Share