La Promessa del Leone, di Chiara Cilli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/2/2013, 22:28
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


LA PROMESSA DEL LEONE

Jamila, Daren e Kenan sono leoni mutaforma di dodici anni che vivono con le loro famiglie nel cratere del Ngorongoro, in Tanzania. Sono grandissimi amici, sempre pronti a vivere mille avventure, ma mentre il simpatico Daren è follemente innamorato di Jamila, lei non ha occhi che per il tenebroso Kenan. Quando un convoglio di bracconieri giunge dall’America, però, tutto cambia…Sono passati nove anni da quella terribile notte. Daren, divenuto un giovane forte e minaccioso, è più che determinato a mantenere la promessa fatta a Jamila. Quello che non sa è che ora lei nutre un sentimento così profondo per lui da trascinarli entrambi in un vortice d’intense emozioni, al quale non possono sfuggire. Ma quando Kenan torna in Tanzania, amore e passione si mescolano a sangue, dolore e ambizione. E lo scontro sarà inevitabile…

Genere: Urban fantasy
Editore: Narcissus Self Publishing
Pagine: 289
Prezzo: € 4,99


Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Pau_7 - 21/7/2014, 19:51
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/3/2013, 22:00
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Ora potete leggere un estratto, fornitoci dall'autrice stessa, per farvi conoscere lo stile di scrittura e darvi un piccolo assaggio del favoloso mondo de "LA PROMESSA DEL LEONE".
Buona lettura!



Pag.69

A Daren tutto quel silenzio imbarazzante proprio non piaceva. Quindi perché non spezzare la tensione? «Ehm… sorpresa!» Jamila e Kenan si voltarono lentamente e lo trapassarono con oc- chiate di fuoco. Be’, in un certo senso, era stata una mossa azzec- cata, quella di Daren. Almeno, qualcuno aveva parlato e nessuno aveva perso i sensi, o si era messo a gridare. Ancora. «C… che…» Will deglutì, «… che cosa siete?» Jamila respirò coraggio per rispondere: «Leoni». «Leoni?» trasalì l’impavido Amos. «Umani» aggiunse Daren, grattandosi la zazzera bionda. «Umani?» fece eco William. «Mutaforma» concluse Kenan accigliato. Will e Amos impallidirono, sospirando contemporaneamente: «Oddio». Jamila decise che era il momento di mettere in chiaro le cose. «Non dovete dirlo a nessuno. Vi prego, non ditelo a nessuno» li implorò, avanzando di un passo. «Se lo farete, ci daranno la caccia peggio che ai leoni comuni.» «Ci braccheranno» disse Daren, affiancandola. «Vorranno cattu- rarci per rinchiuderci in qualche laboratorio sotterraneo e studiarci. Faranno degli esperimenti su di noi, ci tratteranno senza alcun ri- guardo.» Jamila sbatté le ciglia, soffermandosi sul maggiordomo. «Amos, ti prego… Promettici che non dirai mai nulla a nessuno.» L’uomo deglutì, scrutando Kenan per una frazione di secondo. Jamila si chiese che razza di espressione avesse il compagno, per- ché Amos si turbò come se avesse visto uno spettro, prima di tor- nare su di lei. «Sul mio onore, signorina, le prometto che non rivelerò il vostro segreto.» «Neanche sotto tortura?» domandò Daren, e Jamila gli diede una gomitata nel fianco. «Ahia…» Amos abbozzò un sorriso. «Neanche sotto tortura, signorino» as- sicurò. Jamila lo ringraziò di cuore. Guardò William, penetrandolo con lo sguardo. «Will?» «Cosa?»
 
Web Contacts  Top
adriana*
view post Posted on 28/4/2013, 07:24





LA PROMESSA DEL LEONE
Chiara Cilli




Nella nostra fantasia immaginiamo spesso di essere creature magiche, talvolta non del tutto umane, di essere creature forti, eleganti, feroci…uniche.
La giovanissima Chiara Cilli, dando voce alle speranze e ai sogni più reconditi di ognuno di noi, ha creato una realtà affascinante in cui Mutaforma umani-leoni vivono come un branco con uno scopo: difendere lo Smeraldo, il tesoro più grande dell’Africa, custode delle loro vite.
L’ambientazione tribale, le incantevoli descrizioni di luoghi primitivi e inesplorati, accompagnano la storia di tre giovani membri di un branco: Kenan, forte, determinato e ambizioso, Daren, vigoroso, impavido ed altruista, e Jamila, dolce, coraggiosa e giusta.
Le vite di questi tre giovani sono strettamente legate le une alle altre, sin da piccoli imparano ad amarsi e rispettare non solo se stessi e chi li circonda ma l’intero branco. Sentimenti contrastanti li spingono sempre più a confrontarsi tra loro e crescere.
Il confronto, il dialogo, la comunione di esperienze e avventure, legano i tre cuccioli in maniera profonda anche se le dinamiche di gelosia e possessività non mancano a causa della presenza della leonessa.
Jamira è, infatti,il centro focale di tutte le emozioni e di tutti i sentimenti espressi dai due ragazzi. Vivono per lei ed in funzione di lei, e la domanda che li perseguita è: per chi batterà il cuore della nostra leonessa?
Le loro vite procedono pacificamente fino al rapimento di Kenan da parte di un gruppo di bracconieri. L’improvvisa scomparsa del giovane leone manda in profonda depressione i suoi amici, che non smettono nel tempo di cercarlo e di sperare.
La storia subisce un salto temporale di 9 anni e la Cilli ci ripresenta i nostri protagonisti cresciuti, pieni di responsabilità e consapevolezza.
I loro sentimenti come si sono evoluti? La lontananza di Kenan cosa e in che modo li ha cambiati?
Quando i sentimenti sono contrastanti è difficile fare la scelta giusta ancora di più quando ragione e sentimento non sono le uniche variabili nello spietato gioco delle emozioni. L’amore è, infatti, un’emozione con più sfaccettature, a volte anche contrastanti, ed è proprio quando il contrasto mette in pericolo le persone che ami che la vita diventa complicata.
Quando si è talmente uniti da considerarsi fratelli, ci si può innamorare della stessa ragazza? Quali conseguenze comporta tale sentimento contrastante e quali ripercussioni avrà in un rapporto di amicizia decennale?
In un ritmo incessante ed incalzante di emozioni e di avvenimenti, il lettore è completamente catturato, catturato ed abbagliato dalla trama e dal talento di questa giovane autrice che ha tessuto una storia davvero intrigante, ricca di colpi di scena e mai banale. Diversi generi sono presenti nel libro ma il fantasy regna sovrano e non dispiace affatto. Un libro pieno di sentimenti, quelli veri che catturano l’anima e il cuore. Un libro pieno d’avvenuta che non fa rimpiangere la realtà. Un libro che alimenta costantemente la curiosità, ma soprattutto è un libro mai banale, che va contro quelli che sono gli standard letterari, che stupisce ad affascina. Complimenti a Chiara che mi ha stregato, nel cuore e nella mente.



Edited by Pau_7 - 6/3/2015, 23:38
 
Top
majin veggy
view post Posted on 28/4/2013, 13:40




Che recensione fantastica :woot: grazieeeee :wub:
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 12:52

Member

Group:
Dreamer
Posts:
457
Location:
Firenze( e Siena in estate)

Status:


Ma è un e-book?
 
Top
adriana*
view post Posted on 29/4/2013, 16:18




a me l'ha mandato direttamente l'autrice per essere recensita. ti faccio sapere
 
Top
adriana*
view post Posted on 29/4/2013, 19:41




l'autrice mi conferma che per ora è possibile acquistarlo solo in formato digitale ;)
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 22:41

Member

Group:
Dreamer
Posts:
457
Location:
Firenze( e Siena in estate)

Status:


Ok grazie mille! :) lo cercherò in digitale dato che mi ha stuzzicata molto ... Ultima domanda ma è auto conclusivo o parte di una saga ? Scusa per tutte queste domande ...
 
Top
adriana*
view post Posted on 30/4/2013, 07:17




auto conclusivo. tranquilla chiedi pure, siamo qui per questo ;)
 
Top
view post Posted on 30/4/2013, 07:27

Member

Group:
Dreamer
Posts:
457
Location:
Firenze( e Siena in estate)

Status:


Perfetto allora credo proprio che lo prenderò grazie !
 
Top
adriana*
view post Posted on 30/4/2013, 08:50




facci sapere la tua opinione :D
 
Top
majin veggy
view post Posted on 30/4/2013, 10:57




CITAZIONE (adriana* @ 30/4/2013, 09:50) 
facci sapere la tua opinione :D

Anch'io sono curiooooosa :3
 
Top
majin veggy
view post Posted on 7/5/2013, 16:21




CITAZIONE (g87 @ 29/4/2013, 13:52) 
Ma è un e-book?

Ora c'è anche la versione cartacea!
 
Top
view post Posted on 7/5/2013, 19:07

Member

Group:
Dreamer
Posts:
457
Location:
Firenze( e Siena in estate)

Status:


Ah perfetto grazie mille ti farò sapere la mia opinione ma so già che ci vorrà un po' perché tra un po' ho un esame all'uni e mi tocca studiare perché questo prof boccia alla grande mi hanno detto...:D
 
Top
13 replies since 28/2/2013, 22:28   169 views
  Share