La Decima Musa, di Francesco Falconi - Sequel di "Muses" - 14 Maggio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2013, 10:11
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


LA DECIMA MUSA

"Sono la Musa della Musica.
La Musa della Scrittura.
La Musa della Pittura.
La Musa della Scultura.
Sono colei che è tornata dal mondo dei morti e che può donare la morte.
Sono la decima musa."

Una ragazza adottata, una musicista straordinaria, l'incarnazione della Musa della Musica... Chi è davvero Alice De Angelis? Dopo aver sfiorato la morte, Alice giace in coma in ospedale. La mano che ha tentato di ucciderla voleva eliminare la Musa della Musica, ma ha ottenuto un altro risultato. Alice scopre di avere un nuovo, terrificante potere: la capacità di vedere il presente attraverso gli occhi delle altre Muse.
Immobilizzata in un letto, osserva la rete di amori, segreti e intrighi che sta tracciando i destini delle ultime Muse. Lo scontro finale è alle porte, i nemici sono sempre più forti e agguerriti. Alice dovrà farsi forza e combattere contro se stessa.
Lottare per chi ama, sfidare i misteri del passato, e scoprire gli straordinari poteri della misteriosa Decima Musa...

Genere: Urban Fantasy YA
Editore: Mondadori
Pagine: 434
Prezzo: € 17,00

La duologia "Muses" è così composta:
1 - Muses.
2 - Muses. La decima musa.


La Decima Musa
è il sequel di
MUSES




L'autore:
falconi Francesco Falconi è nato a Grosseto nel 1976. Ama il fantasy fin da piccolo, una passione che cova sotto la cenere dei libri scolastici, fino a esplodere appena conclusa l’università.
Nel 2006 pubblica finalmente la saga in tre volumi “Estasia” e da allora non ha più smesso di scrivere, pubblicando tredici libri negli ultimi otto anni.
Della scrittura dice:
«La scrittura non è un mestiere. Non è un hobby. Né una passione. È un’esigenza di cui non si può fare a meno.»
Nell’ottobre 2011 ha vinto il Premio Letterario Genere Young Adults “Arte Giovane Roma Capitale 2011”, patrocinato dal Comune di Roma.
www.francescofalconi.it

Edited by Pattinson98 - 3/11/2015, 15:30
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/5/2013, 12:55
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Ecco a voi un piccolo assaggio de LA DECIMA MUSA di Francesco Falconi dal profilo facebook dell'autore - Sequel di "Muses"




"Mi ricordo di Marco, il giorno del tramonto di sangue, quando la mia volontà lo costrinse a gettarsi dalla terrazza. Ricordo la mia disperazione, il carcere minorile di Casal del Marmo, l’incontro con il produttore discografico Alan Marshall. L’incidente, la mia resurrezione. La fuga da Roma, la rinascita della Musa della Musica. Il vortice scuro del destino che ha risucchiato la mia vita, fino all’ultimo istante in cui Dolores si era sacrificata per salvarmi.
Io. Alice De Angelis Evans.
Non sono pronta a sopportare tutto questo, a vivere rinchiusa dietro questa barriera di buio senza poter stringere le persone che amo. Sono destinata ad assistere al loro dolore, mentre il senso di colpa mi schiaccia? Rimpianti e rimorsi mi tormentano come sale su una ferita aperta. Ma non posso far nulla. Solo ascoltare. Pregare. Sperare che un giorno possa tornare a vedere la luce. Oppure solo illudermi per sempre."
 
Web Contacts  Top
1 replies since 24/3/2013, 10:11   179 views
  Share