La Guerra dei Grandi Tumuli, di Mara Fontana - 1° Libro della saga "Nuova Galatia"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2013, 17:17
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


LA GUERRA DEI GRANDI TUMULI

Eurgain, la città delle kore, è il luogo in cui Ethain e Maeva apprendono i segreti della medicina, del combattimento e delle arti, di cui le kore sono le custodi dall’alba dei tempi.
Alla fine del loro noviziato decidono di arruolarsi nel Contingente di Quert, nella Terra del Grano, e lì, tra amori e duelli, imparano la dura legge dell’esercito. Nel frattempo, a Plasdarmos, la capitale della Rhoslanda, viene celebrato il Sacro Vincolo tra il mabon della regione e la mab del Territorio dell’Ovest. L’evento innesca una serie di avvenimenti che turba una duratura pace: la Rhoslanda rivendica con la forza il sacro Territorio dei Grandi Tumuli e la Terra del Grano risponde dichiarando aperte le ostilità.
Ignare dei sottili e segreti meccanismi che muovono le fila di questa improvvisa guerra, Ethain e Maeva si ritrovano a combattere contro un nemico con, alle spalle, alleati ben più pericolosi e insospettabili.

Genere: Fantasy, Young Adult – Epic Fantasy

La saga "Nuova Galatia" è così composta:
1 - La Guerra dei Grandi Tumuli
2 - Il Potere dei Millenari

L'autrice:
Mara Fontana nasce nel 1974 in quel di Siracusa, una splendida cittadina in riva al mare, un tempo capitale della Magna Grecia. Cresciuta respirando arte e antichità, si dedica da subito al disegno e alla scrittura creativa, che accantona per conseguire un diploma linguistico e iniziare la carriera universitaria in Lettere e Filosofia. Successivamente, lavora come cameriera e operatrice di phone-center. È in questo periodo che riprende a scrivere, producendo, in sette anni, una trilogia fantasy e poi i primi tre libri della Saga di Nuova Galatia. I primi due volumi di quest’ultima vengono pubblicati nel giugno 2012.
Attualmente vive a Catania, dove sta cercando di trasformare la sua unica, vera, infinita, imprescindibile, irrinunciabile passione, la scrittura, in professione.
 
Web Contacts  Top
0 replies since 1/3/2013, 17:17   49 views
  Share