Kyler, di Paola Gianinetto - 1° libro della serie "Principi azzurro sangue" (I Vampiri di Windhill)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2013, 14:57

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


KYLER. PRINCIPI AZZURRO SANGUE

23535862_kyler-principi-azzurro-sangue-di-paola-gianinetto-0Quando Nia scopre che la sua migliore amica Beth è in realtà un vampiro, lo shock è terribile. Ma dopo lo spavento iniziale decide di accettarla per quel che è e di cominciare a conoscere il suo mondo, di cui fanno parte altri vampiri. Tra loro c’è anche Kyler: pericoloso, affascinante e tremendamente sensuale. E Nia non può far altro che abbandonarsi all’amore. Ma il pericolo incombe su questa passione appena divampata.Il primo libro della saga Principi Azzurro Sangue, con protagonisti i vampiri di Windhill, vi lascerà con il fiato sospeso, tra incontri travolgenti, imprese emozionanti e un alto tasso di sensualità.

Genere: Paranormal Romance - Adult
Editore: Emma Books
Pagine: 299
Prezzo: € 4,99

La serie "Principi azzurro sangue" è così composta:
1 - KYLER
2 - Patrick
3 - Liam







Commento Personale:

Sono stata molto colpita da quest'autrice italiana che si cimenta con successo, secondo me, nel narrare una storia avente per protagonisti i vampiri.
Queste Creature della Notte, nel mondo creato da Paola Gianinetto, mantengono alcune delle caratteristiche tipiche cui siamo abituati: la bellezza, la forza, la soggezione, la telecinesi, mentre, per quanto riguarda le loro debolezze, una grande importanza viene attribuita all'età del vampiro visto che,ad esempio, i più giovani della specie, se vengono colpiti direttamente dai raggi solari non muoiono ma provano soltanto un fortissimo dolore, mentre i più anziani non provano altro che un leggero fastidio, inoltre mentre i primi sono costretti a rifornirsi di sangue quasi quotidianamente, gli altri possono farne quasi a meno.
Ma ciò che mi ha stupita soprattutto è il carattere umano che sembra contraddistinguere questi vampiri. Beth è un vampiro ma è legata a Nia da un'amicizia così profonda e commovente da far invidia, e la stessa Nia, una semplice umana che ha avuto non poche esperienze negative durante il corso della sua breve vita, si lega moltissimo a lei, accettandola e vedendola come persona, senza tener conto della sua vera natura. Questa caratteristica di Nia, questo suo considerare l'essenza di un'altra persona, è ciò che la fa inserire con facilità in questo strano mondo sovrannaturale, trovando in questi vampiri la famiglia che non ha mai avuto. Tutto procede per il meglio finchè non giunge Kyler.
Kyler si presenta come un vampiro arrogante, potente e mortale, capace di far cadere ai suoi piedi qualsiasi donna, giocando con lei per poi abbandonarla. Non si preoccupa di ciò che possono pensare gli altri, fa ciò che deve e vuole curandosi solo delle persone cui veramente tiene... o che gli interessano. Nia cattura la sua attenzione, la studia, cerca di capire il perchè lo incuriosisce e mentre lui gioca con lei come il gatto con il topo, la giovane cerca con tutte le sue forze di non recitare il ruolo della preda. E' molto interessante assistere anche all'evoluzione caratteriale di questo personaggio, al di là del suo rapporto con Kyler.
L'incontro tra Nia e Beth ha permesso alla prima di acquistare una maggiore sicurezza e consapevolezza di sè, ma soprattutto le ha permesso di conoscere cosa vuol dire far parte di una famiglia, voler bene a persone che si preoccupano per lei e che sarebbero pronte a qualsiasi cosa per la sua felicità. Ed ecco quindi che amicizia e amore diventano i sentimenti dominanti che accompagnano i protagonisti nella scoperta di misteri e pericoli il cui bersaglio è una semplice umana.
L'unica cosa che mi ha lasciata un pò "delusa" è stato il cambiamento troppo repentino avvenuto in Kyler...avrei preferito anche per lui un'evoluzione leggermente più...naturale come è avvenuta per Nia.
Per il resto posso dire che mi è piaciuta molto come storia e lo stile semplice e scorrevole non mi ha permesso di alzare gli occhi da questa bella storia.
Il mio voto è di 4 stelline piene :D

Edited by Pau_7 - 14/12/2013, 20:39
 
Top
view post Posted on 25/3/2013, 18:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


dopo questa bellissima recensione Lucy mi hai fatto incuriosire molto su questo libro che metterò subito nella mia lista desideri

ma questo libro è disponibile solo n e book?
 
Top
paola gianinetto
view post Posted on 29/3/2013, 12:01




Grazie infinite, Lucy, per la tua bellissima recensione del mio libro!
Per rispondere a Miss Tegan, sì, per ora il libro è disponibile solo in ebook.
Se qualcuno avesse domande o curiosità sul romanzo, sono a vostra disposizione e vi anticipo che il secondo libro della serie "Principi Azzurro Sangue" uscirà a breve, al massimo tra un paio di mesi...
Complimenti a tutto lo staff di Insaziabili Letture e grazie ancora!
 
Top
view post Posted on 19/5/2013, 14:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


E' uscito Patrick il secondo libro di questa autrice e vi consiglio davvero di leggerlo, è bellissimo e gli ho appena dato 5 stelline
 
Top
vale*-*
view post Posted on 19/5/2013, 20:55




Letto ed è veramente carino!!!!! Verso fine maggio, primi di giugno dovrebbe uscire il secondo libro...speriamo!!

:evvive:
 
Top
view post Posted on 20/5/2013, 10:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


CITAZIONE (vale*-* @ 19/5/2013, 21:55) 
Letto ed è veramente carino!!!!! Verso fine maggio, primi di giugno dovrebbe uscire il secondo libro...speriamo!!

:evvive:

Il secondo libro dal titolo Patrick e già uscito la settimana scorsa
 
Top
view post Posted on 24/7/2013, 20:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Ho finito di divorare questo libro proprio oggi mi è piaciuto tantissimo soprattutto Kyler , che ci posso fare mi piacciono i cattivi ragazzi che poi si scoprono con un cuore tenero. Lettura molto piacevole e scorrevole, la storia è strutturata benissimo i personaggi descritti in modo eccezionale e davvero molto realistici. Non vedo l'ora di leggere il seguito.
 
Top
6 replies since 25/3/2013, 14:57   298 views
  Share