Sugar Daddy, di Lisa Kleypas - 1° libro della serie "Travis"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2013, 17:14
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:


SUGAR DADDY

Una donna tra due uomini.
E una scelta che può regalarle la felicità
o distruggerla.

sugar+daddyLiberty Jones, quattordici anni, vive a Welcome, piccolo villaggio del Texas; il suo giovane e intraprendente cuore scalpita. Ai suoi occhi, solo l'amore per Hardy Cates dà gioia a quel luogo privo di attrattiva. Per Hardy, invece, la ragazza rappresenta un ostacolo sulla strada verso la realizzazione dei suoi progetti, che vanno ben oltre il ristretto orizzonte di Welcome. E quando Hardy se ne va, anche Liberty lascia Welcome per la grande città, decisa a conquistare un futuro migliore per sè e la sorellina a cui deve fare da madre. Gli anni passano e le cose cominciano ad andare per il verso giusto: Liberty conquista l'amore di un milionario, che sembra farle dimenticare quella disperata passione di gioventù. Ma un giorno Hardy ritorna...

Da una delle più amate scrittrici di romanzi d'amore, un libro ricco di emozioni e ironia che ha ricevuto entusiastici consensi internazionali.

Genere: Romance Contemporaneo
Editore: Mondadori
Pagine: 392
Prezzo: € 9,50


"Una vera, grande narratrice."
Publishers Weekly




La serie "Travis" è così composta:
1 - Sugar Daddy - SUGAR DADDY
2 - Blue Eyed Devil - Il diavolo ha gli occhi azzurri
3 - Smooth Talking Stranger - Una calda estate in Texas
4 - Brown-Eyed Girl - La ragazza dagli occhi scuri




Edited by Pau_7 - 25/1/2015, 17:44
 
Top
view post Posted on 30/3/2013, 20:33
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:


Non ho parole per descrivere questo libro… Dire che è sensazionale non rende abbastanza l’idea!!
È stata una rilettura bellissima!! Ho ritrovato alcune delle emozioni che avevo già sperimentato la prima volta, ma adesso si sono aggiunte altre sensazioni: ho pianto, riso e sofferto molto di più con il personaggio di Liberty! Insomma, sono riuscita a immedesimarmi meglio nella storia.

I protagonisti sono fenomenali: Liberty è una ragazza all’apparenza forte e indipendente, che non vuole l’aiuto di nessuno, ha dovuto crescere sua sorella e quindi è dovuta diventare “adulta” troppo presto, ma in fondo anche lei ha bisogno di un sostegno, di un riparo in cui sentirsi al sicuro dalla tormenta degli eventi e delle emozioni. E questo suo riparo è Gage Travis, un uomo tutto d’un pezzo si potrebbe dire: coraggioso, intelligente e onesto. Ma dietro quest’apparenza è dotato di una sensibilità che ti lascia senza fiato. E ovviamente sono entrambi bellissimi!!
Insieme sono così teneri! Due tenerissimi armadilli!! love2love2love2love2love2love2

In questo libro facciamo anche la conoscenza di Hardy Cates (protagonista de Il diavolo ha gli occhi azzurri)… ebbene non so come giudicarlo in Sugar Daddy: all’inizio è premuroso e dolce in una maniera inimmaginabile, sempre pronto ad aiutare Liberty in ogni occasione e ad ogni ora del giorno e della notte! E poi alla fine, ti compie quella cavolo di scelta (sbagliatissima!) che ti fa cadere le braccia…
Per fortuna si riscatterà nel prossimo libro!!! :ahahah:

Oltre ad Hardy, si fa la conoscenza dei membri della famiglia Travis: degli accenni ai fratelli di Gage, Jack, Joe e Haven; la figura divertentissima della zia Gretchen.
Ma il Travis più approfondito è il capobranco: Churchill. È un uomo che ha conquistato tutto quello che possiede e che non vuole che i suoi figli crescano nella bambagia, quindi li sprona ad affrontare il mondo come una sfida, a non dare niente per scontato e a contare sulle proprie forze. È un uomo d’oro, che si prende cura di chi gli sta intorno (forse impicciandosi un po’ troppo nei loro affari), manovrando abilmente la situazione da “dietro le quinte”, senza volere nulla in cambio. Per Liberty rappresenta la figura più vicina a un padre.

Infine, ad accompagnare la vita di Liberty, c’è la figura di sua sorella Carrington: una bambina davvero deliziosa, che, come tutti i bambini, dice quello che pensa senza mezzi termini. Insomma è la classica “voce della verità”. I suoi interventi nel corso del libro sono divertentissimi!

La Kleypas è riuscita a descrivere la storia di una donna che di colpo si è trovata orfana, povera e con una sorellina da crescere e accudire, con una delicatezza sorprendente. Molto toccante il rapporto d’amore che da subito unisce le due sorelle. Delicata e appassionante la storia d’amore tra Liberty e Gage gift
Ce ne fossero ancora di uomini così!

… Lui mi fa voltare per guardarmi negli occhi, lo sguardo indagatore. Mi rendo conto che nella mia vita nessuno si è mai dato tanto da fare per la mia felicità. “A cosa pensi?” chiede.
So che odia vedermi piangere – la vista delle lacrime lo scombussola -, quindi sbatto le palpebre per evitare di scoppiare. “Penso a quanto mi sento riconoscente per tutto,” dico “anche le cose brutte. Ogni notte insonne, ogni istante di solitudine, ogni volta che si è rotta la macchina, ogni gomma da masticare sulla suola, le bollette pagate in ritardo, i biglietti perdenti della lotteria, le stoviglie rotte e i toast bruciati.”
La sua voce è dolcissima: “Perché amore mio?”
“Perché tutto è servito a portarmi fino a te.”…
 
Top
view post Posted on 19/4/2013, 08:14
Avatar

Capisci di aver letto un buon libro quando giri l'ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico.

Group:
Moderatrice
Posts:
1,666

Status:


:quoto: Paul_7,
davvero bello questo libro :felice: la Kleypas non si smentisce è bravissima ha creato una storia stupenda :Love: che ti coinvolge man mano che si legge ti porta a farti delle domande e supposizioni( infatti su Churchill ne avessi azzeccata una :ahahah: ).
Per chi ancora non l'ha letto consiglio di farlo questo libro merita.
 
Top
view post Posted on 19/4/2013, 08:31
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:


CITAZIONE (Eclipse73 @ 19/4/2013, 09:14) 
su Churchill ne avessi azzeccata una :ahahah:

Non pensare di essere la sola!
Pure io non ne ho indovinata mezza!!
:ahahah:
 
Top
view post Posted on 2/5/2016, 15:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Un libro davvero molto carino, una lettura molto scorrevole ma soprattutto scritto da una grande scrittrice che non mi ha mai deluso.
La storia non è come le classiche che scrive: "tutta rose e fiori o quasi" , in questa troviamo tragedie ma anche molta sofferenza emotiva; a fargli da contrapposto però si scoprono i valori dell'amicizia, l'affetto per la famiglia e l'amore.
Un libro molto intenso di significati ma anche ricco di molte domande sin dai primi capitoli.
In conclusione mi è piaciuto parecchio non do il voto pieno per via dell'inizio un po' lento.
 
Top
MariannaVidal
view post Posted on 22/7/2017, 16:47




Anche a me è piaciuto molto. E' un romanzo ben strutturato, con dei personaggi maschili ben caratterizzati ed interessanti.
 
Top
5 replies since 30/3/2013, 16:56   220 views
  Share