Il diavolo ha gli occhi azzurri, di Lisa Kleypas - 2° libro della serie "Travis"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2013, 17:05
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:


IL DIAVOLO HA GLI OCCHI AZZURRI

Tornano i protagonisti di Sugar Daddy

ildiavolohagliocchiHardy Cates è un uomo afffascinante e ambizioso, un milionario nato in una famiglia povera, che ha costruito la propria fortuna da solo. Ed è determinato a portare avanti una sua vendetta privata contro i più ricchi petrolieri di Houston, i Travis. Haven è la figlia ribelle dei Travis, tornata a casa dopo due anni di matrimonio fallimentare con un uomo che non è mai piaciuto ai suoi, e ben decisa a non dare più retta al proprio cuore. Ma quando il suo sguardo incrocia quello di Hardy, la giovane donna si renderà conto che non si può resistere alla tentazione di un diavolo dagli occhi azzurri. Entrambi finiranno preda di un sentimento che nessuno dei due può - o vuole - contrastare. Soprattutto quando una minaccia terribile emergerà dal passato della ragazza, e solo Hardy potrà salvarla...

Genere: Romance Contemporaneo
Editore: Mondadori
Pagine: 322
Prezzo: € 9,50


"Appassionante, scritto perfettamente, emoziona
ed è peccaminosamente erotico."

Publishers Weekly

"Un romanzo irresistibile, che porta la passione a nuove vette."
Booklist Review




La serie "Travis" è così composta:
1 - Sugar Daddy - Sugar Daddy
2 - Blue Eyed Devil - IL DIAVOLO HA GLI OCCHI AZZURRI
3 - Smooth Talking Stranger - Una calda estate in Texas
4 - Brown-Eyed Girl - La ragazza dagli occhi scuri




Edited by Pau_7 - 25/1/2015, 17:46
 
Top
view post Posted on 4/4/2013, 15:33
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:


Bello bello bello!!!!
Anche questa volta la Kleypas ha centrato il bersaglio!!!!

La storia gira intorno ai personaggi di Haven Travis (la sorellina di Gage) e Hardy Cates, già conosciuto in Sugar Daddy, che in questo libro si riscatta!!
Lei, ribelle e testarda, sposa un suo compagno di corso nonostante l’opposizione della famiglia... ma il suo matrimonio non è dei migliori: il marito la picchia! Fortunatamente una sera riesce a scappare e chiama il fratello Gage, che corre in suo aiuto. Mentre sta ricostruendo la sua vita, grazie al sostegno di amici e famigliari, rincontra Hardy e da li inizia tutto... gift

Il personaggio di Haven mi è piaciuto molto: bella, ribelle e testarda, è una donna segnata nello spirito dal suo matrimonio... ha bisogno di ritrovare la forza dentro di se per andare avanti e vivere di nuovo i sogni che aveva da bambina! Chi potrà mai aiutarla?? Ma Hardy ovviamente!!!
Hardy... in questo libro lo troviamo un po’ cambiato... ha desidera ancora di arricchirsi e “vendicarsi” dei Travis, ma c’è anche altro... è diventato più “umano”: quando è in compagnia di Haven, riesce ad aprirsi e in questi momenti veniamo a conoscenza di episodi del suo tragico passato. Ritroviamo la sua premura e la sua dolcezza nei confronti del gentilsesso (in particolare di Haven), e ritroviamo quella sua “sindrome del cavaliere” che lo spinge ad aiutare chi ama in ogni occasione e ad ogni ora del giorno e della notte!! In questo libro si capisce che sta cercando di cambiare, di poter meritare l’amore di Haven!
Belli loro!!! love2love2love2love2

Ne Il diavolo ha gli occhi azzurri ritroviamo i personaggi che abbiamo iniziato a conoscere in Sugar Daddy: ci sono sempre Carrinton, Churchill (che continua a impicciarsi negli affari degli altri) e Joe, il personaggio di Jack viene approfondito un po’ di più (probabilmente in preparazione a Una calda estate in Texas), e ovviamente ritroviamo la bellissima coppia Liberty-Gage! Sempre più unita, sempre più innamorata!! love2love2

Facciamo anche la conoscenza di due personaggi fondamentali della vita di Haven: Todd, l’amico bi-possibile di Haven, simpaticissimo, sempre pronto a sostenere e aiutare la sua amica, è proprio il ragazzo da chiamare se hai bisogno di compagnia o di un consiglio! E poi conosciamo Nick, l’ex marito di Haven... odioso, ambizioso, egoista, violento, narcisista e chi più ne ha più ne metta! Grrr

Altro capolavoro della Kleypas, che è riuscita a condurci in un mondo che purtroppo è assai reale (quello degli abusi e del disturbo narcisistico della personalità) con grande maestria: l’argomento è trattato molto delicatamente, ma il linguaggio usato e le emozioni descritte sono fortissime e molto vivide!!
Bravissima!!!

... Non credevo più all’anima gemella o all’amore a prima vista. Ma stavo cominciando a credere che, anche se molto raramente, può capitare nella vita la fortuna di incontrare la persona giusta. Non perché sia perfetta, ma perché la combinazione dei difetti di entrambi è tale da permettere a due esseri separati di fondersi insieme.
Hardy non sarebbe mai stato l’uomo più facile con cui avere un rapporto. Era complesso, coriaceo, spigoloso. Ma lo amavo anche per questo. Ero pronta a prenderlo così com’era. E mi sembrava che anche lui, allo stesso modo, fosse desideroso di accettarmi com’ero ...
 
Top
view post Posted on 20/4/2013, 11:42
Avatar

Capisci di aver letto un buon libro quando giri l'ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico.

Group:
Moderatrice
Posts:
1,666

Status:


Bellissimo anche questo libro,
Hardy si riscatta alla grande... più maturo anche se ancora ambizioso e vendicativo ma l'incontro con Haven lo porta a cambiare e a valutare le cose davvero importanti.

Haven si dimostra ribelle e testarda ma è anche una ragazza che non accetta di usare il nome di famiglia o il fatto che è ricca per avere ciò che vuole e si dimostra leale e di buon cuore verso gli altri.

Hardy e Haven lui con un passato sofferto tutto da scoprire e lei con un matrimonio (se così si può chiamare)alle spalle pieno di umiliazioni e sofferenza, riusciranno ad abbattere le loro barriere solo fidandosi l'una dell'altro.
Di certo in questo libro si parla di una realtà che purtroppo esiste, la Kleypas è stata bravissima nel modo in cui le ha descritte con delicatezza ma che ti arrivano dritto al cuore.
 
Top
aryel
view post Posted on 5/10/2014, 14:48




Ho letto questo libro, molto bello! Lo consiglio!
 
Top
3 replies since 30/3/2013, 17:05   198 views
  Share