Il Cavaliere Letale, di Larissa Ione - 3° Libro della serie "Lords of Deliverance" - 18 Aprile

« Older   Newer »
  Share  
Mtn
view post Posted on 30/3/2013, 17:43




IL CAVALIERE LETALE

ilcavaliereletaleDopo quasi nove mesi di paralisi forzata, Thanatos, il Cavaliere dell’Apocalisse destinato a diventare Morte alla rottura del suo Sigillo, riesce a liberarsi. Il suo primo pensiero è scovare Regan Matthews, la guerriera Aegis che l’ha sedotto e ha causato in lui una reazione così incontrollata da far decidere ai suoi fratelli Limos e Ares di immobilizzarlo. Mosso da ira e desiderio di vendetta, Thanatos rapisce Regan, e con sua grande sorpresa scopre che è incinta... di suo figlio. La guerriera ha deciso di portare in grembo il bambino di uno dei Cavalieri dell’Apocalisse. L’Aegis è convinto che sia l’unico modo per evitare l’Apocalisse che si sta per compiere dopo la rottura del Sigillo di Reseph, quarto Cavaliere diventato Pestilenza. Costretti dagli eventi, Thanatos e Regan devono così a vivere a stretto contatto per cercare di scongiurare l’irreparabile. E scopriranno che la posta in gioco non è solo la salvezza del mondo, ma anche una vita che non avrebbero mai sognato di poter avere.

Genere: Paranormal romance - Adult
Editore: Fanucci
Pagine: 384
Prezzo: € 9,90
IN LIBRERIA DAL 18 APRILE

La serie "Lords of Deliverance" è così composta:
1 - Il Cavaliere Eterno
2 - Il Cavaliere Immortale
3 - Il Cavaliere Letale
4 - Rogue rider
5 - Reaver
+ altri a seguire...

LEGGI UN ESTRATTO!




"Larissa Ione ha la sorprendente capacità di creare eroi assolutamente sexy e irresistibili... Amore, peccato, redenzione e pericolo pervadono ogni pagina.”
Romantic Times BookClub Magazine



L'autrice:
larissaione Larissa Ione ha scritto il suo primo romanzo a soli dodici anni; si trattava di una storia di licantropi dalle atmosfere dark e horror. La vita l?ha poi portata a intraprendere diversi lavori, tra i quali quello di meteorologa, addestratrice di cani e agente speciale. Da alcuni anni ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Con la serie Demonica, composta da cinque titoli, si è imposta ai vertici delle classifiche di New York Times e Usa Today, conquistando una folta schiera di lettrici. Passione eterna è il seguito di Desiderio eterno e Brivido eterno, usciti in questa stessa collana.

Edited by Karyn. - 12/4/2013, 21:45
 
Top
view post Posted on 6/4/2013, 15:00
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Aggiornata copertina, trama e data d'uscita!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/4/2013, 15:07

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Lo vogliooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! Spero che la libreria non mi faccia lo stesso scherzetto che mi fece con il libro della Nalini... cioè quello di farmi aspettare mooooolto più del dovuto!
 
Top
rita1987
view post Posted on 6/4/2013, 15:20




Stupendooooooooo grazieeeeeeeeeeee millleeeeeeeeeee
 
Top
DanilaCobain
view post Posted on 10/4/2013, 09:29




Non vedo l'oraaa! Thanatos è il cavaliere che mi intriga di più :wub:
 
Top
view post Posted on 22/4/2013, 12:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Bello e per me, quello con la lettura più scorrevole, ho amato la storia fra i due protagonisti non banale e cauta dopo un inizio ostile e pieno di risentimento. Come sempre un libro pieno di personaggi dei libri e della serie precedente che danno una bella sensazione di continuità. Mi ha anche sorpreso molto che l'autrice abbia finito con questo libro la trama che lega la serie. L'apocalisse (almeno questa, ma se ne prospetta un'altra all'orizzonte) qui trova la sua inaspettata conclusione, ma la Ione, bravissima ha creato almeno per quanto mi riguarda una grande attesa per il prossimo libro, in cui dovrebbe assistere a un dopo guerra molto interessante e alla chiusura di quei sipari, e situazioni che l'autrice a lasciato aperto con un finale in cui alcuni personaggi sono in situazioni estreme. Forse già pronti a partire con nuove interessanti trame del mondo demoniaco della Ione così ben strutturato e pieno di originali personaggi.
 
Top
view post Posted on 2/5/2013, 17:47

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Terzo libro della serie Lords of Deliverance, il Cavaliere Letale è quello che maggiormente mi ha colpita e affascinata.
Thanatos, colui che diventerà Morte con la rottura del Sigillo, è il protagonista indiscusso di questo terzo capitolo della serie insieme a Regan, guerriera dell'Aegis che, come ricorderete, nel libro precedente aveva portato a termine, con successo, l'incarico di sedurre e restare incinta del cavaliere. Le premesse per un inizio esplosivo c'erano tutte e la Ione non ci ha deluso.
Qualsiasi uomo che si rispetti sarebbe, giustamente, a dir poco..."irritato" se, dopo aver fatto sesso per le prima volta, venisse bloccato, senza la possibilità di muoversi (e non in senso metaforico) per otto lunghi mesi. E se l'uomo in questione fosse anche uno dei Quattro Cavalieri dell'Apocalisse? Bè allora ecco che la parola irritato acquista tutto un altro significato.
E cosa ci può essere di peggio oltre al fatto di sentirsi traditi dalla donna che ti ha preso la verginità e dall'essere immobilizzati dai propri fratelli? Scoprire in quei lunghi otto mesi nessuno ti ha mai detto che stai per diventare padre!
Per cui ecco l'inizio esplosivo che dicevo prima.
L'ira del cavaliere è più che comprensibile e avrebbe intimidito anche il più coraggioso degli uomini ma non Regan, non una donna dal carattere forte e decisa come non mai a difendere ciò che reputa giusto.
Regan, nonostante le sue condizioni, mantiene intatte le caratteristiche che l'hanno resa una guerriera dell'Aegis, forte, determinata, pronta a farsi valere. Ma questa sua forza, questo apparire decisa e sicura di sè non è altro che una maschera dietro la quale nascondere le sue paure più profonde.
Come accade nella maggior parte delle storie, anche in questo caso la coppia protagonista, Thanatos-Regan, nasconde, dietro ad una spavalderie e arroganza senza precedenti, qualche ricordo o esperienza dolorosa. Ogni essere umano ha vissuto almeno una volta qualcosa di simile e Larissa Ione, dimostra che è nella natura umana cercare qualsiasi cosa dietro la quale nascondere quelle emozioni poco gradite. E se lo fa un essere umano comune...per quale motivo non dovrebbe farlo un Cavaliere apocalittico o una guerriera ammazza-demoni?
Ma ciò che rende questo un libro completo, non è solo l'analisi dei sentimenti dei protagonisti, i quali inizialmente sono avvolti in una spirale di rabbia, diffidenza, sensi di colpa, ma anche il proseguimento del filone principale della storia, ossia il possibile arrivo dell'Apocalisse. Per cui c'è anche moltissima azione, facendo scendere in campo anche personaggi che definisco "secondari" non per il loro ruolo alla trama principale che collega tutti i libri della serie (l'Apocalisse), ma perchè non riguardano strettamente la coppia protagonista.
Ci sono stati così tanti colpi di scena, tradimenti, combattimenti, che ad un certo punto, ho quasi faticato a non restare impigliata nel vortice di intrighi ideato dal genio dell'autrice. Inoltre, anche il voler narrare la storia intervallando i diversi punti di vista, oltre a quelli di Regan e Thanatos, ha contribuito da un lato, a permettere al lettore di avere una maggiore conoscenza degli eventi e dei pensieri degli altri "giocatori", e dall'altro di costringerlo a restare maggiormente concentrato per non perdere di vista nemmeno un collegamento o un dettaglio della storia.
Diverse, quindi, sono state le cose che mi hanno colpita ma soprattutto il mutamento lento e graduale, dei sentimenti di Regan verso la sua gravidanza.
In particolare c'è stato un pezzo, che mi è rimasto impresso:

Tuttavia, doveva ammettere che quello che Regan aveva detto sulla dieta del bambino l'aveva scioccato. C'erano donne incinte là fuori che volevano tenersi il bambino, ma non riflettevano nemmeno un secondo sull'immondizia che mangiavano, bevevano, tiravano o fumavano. Eppure Regan, che era pronta a dar via il suo, si preoccupava si cosa il bambino avrebbe mangiato in futuro.


Quando l'ho letto, non so perchè ma ho trovato dolcissimi sia Thanatos, che è evidentemente confuso dal comportamento di Regan, e da quest'ultima che dimostra, senza esserne consapevole, un amore materno che purtroppo non tutte le donne possiedono.
Ma al di là di questa mia considerazione personale, fatta senza voler offendere nessuno, l'evoluzione del rapporto tra i due protagonisti è lento, graduale; permette al lettore di abituarsi poco a poco alla loro situazione e di spiazzarlo poi quando, di punto in bianco, succede un cataclisma che riscombussola tutto!
Larissa Ione è bravissima a tenere il lettore sempre sul chi vive, soprattutto da metà libro in poi perchè, a quel punto, è chiaro che proprio quando tutto sembra sereno e tranquillo, arriva una bomba pronta a portare il caos e a cambiare nuovamente gli equilibri venutisi a creare....
Ok, credo di essermi lasciata un pò andare in questo mio commento e forse ho scritto più di quanto fosse necessario ma la storia, i personaggi di Thanatos e Regan mi hanno conquistata tantissimo!
Oltre a questo, scoprire che in realtà la serie non si conclude con questo libro ma che ce ne saranno altri è stato un piacevole bonus, viste le tante domande cui ancora non si hanno risposta....
Spero che con questo mio commento confusionario non vi abbia fatto passare la voglia di leggere questo libro ma che, al contrario, vi incuriosisca abbastanza da dargli un'occhiata perchè ve lo assicuro, merita davvero! ;)
 
Top
Anairo_Aisha
view post Posted on 1/9/2013, 20:09




Than e Regan non partono affatto con il piede giusto :fumo:
Tanto che Morte all'inizio vorrebbe far fede al suo nome e uccidere la ragazza per quello che gli ha fatto. Inoltre è arrabbiato anche con i fratelli Ares e Limos che lo hanno tenuto per più di 8 mesi immobilizzato.
Le premesse non sono perciò favorevoli e il livello ira del Cavaliere è alle stelle già a inizio libro. :arrabbiato2:
Poi però scopre, mentre la sta rapendo, che Regan è incinta di suo figlio e ucciderla non è più un'opzione praticabile (almeno fino alla nascita del bambino).
La ragazza ha invece bisogno di protezione perchè l'intera Aegi (a causa di Pestilenza) è compromessa.
Pest infatti diventa sempre più crudele e ancora più astuto che nei libri precedenti. Inoltre trova alleanze inaspettate.
Thanatos è una macchina da guerra che quando si arrabbia scatta e uccide tutto e tutti. Nasconde però dei desideri inconfessati e molto dolci...
Regan è addestrata fin dall'infanzia ad essere una guerriera. Ha un forte carattere, è intelligente e determinata. Ha dato l'anima all'organizzazione che l'ha accolta e che considera la sua famiglia.
Vivendo a stretto contatto con lei, Than riesce a conoscere e un po' alla volta perdonare Regan (anche se non le risparmia spesso e volentieri frecciatine velenose su ciò che lei gli ha fatto) oltre che a stemperare i suoi impulsi violenti grazie a lei.
D'altro canto si prospetta sempre più per Regan una famiglia come non ha mai osato sperare, anche se con tanti se e ma.
Si arriverà infatti alla resa dei conti con Pestilenza, la qual cosa dà alla narrazione un ritmo serrato e un clima di pericolo continuo. Però i Cavalieri non sono i soli ad affrontare le macchinazioni di Pest e a combatterlo. Ci sono anche, più ancora che nei precedenti libri, molti dei personaggi della serie Demonica (il che mi ha reso contenta perchè mi ci sono ormai affezionata).
Bel finale che però mi ha lasciata molto preoccupata per un paio di personaggi (soprattutto uno) le cui situazioni precarie spero si risolvino già nel prox libro ;)
 
Top
7 replies since 30/3/2013, 17:43   135 views
  Share