Infine, tu, di Lisa Kleypas - 1° libro della serie "Giocatori"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2013, 13:00
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:


INFINE, TU

Dopo Sognando te
un altro imperdibile romanzo
della serie dei Giocatori.

Inghilterra, anni Venti dell'Ottocento.
Impulsiva e bellissima, sempre disposta a infrangere le regole pur di dimostrare la propria indipendenza, Lily Lawson si diverte a scandalizzare la buona società londinese. E per salvare la sorella dall'indesiderato matrimonio con l'arrogante lord Alex, conte di Raiford, non esita a trattare il futuro cognato in maniera sfacciata e oltraggiosa. Ma la reazione dell'uomo non è quella che Lily si aspetta. Deciso a far pagare alla ragazza l'audace intromissione, Alex si comporta da quell'abile giocatore che è sempre stato: con modi gentili e soprattutto con il tocco più sensuale che sa usare riesce a legarla a sé anima e corpo. Senza immaginare che sarà poi lei a rubargli il cuore...

Ambientazione: Inghilterra, 1820 circa (periodo regency)

Genere: Romance Storico
Editore: Mondadori
Collana: Emozioni
Prezzo: € 10,00
Uscita: 1 Aprile 2010


La serie "Giocatori" è così composta:
1 - Then Came You - INFINE, TU
2 - Dreaming of You - Sognando te
2,5 - Against the Odds - Nodi d'amore (novella nell'antologia Dov'è il mio eroe?)


ALTRE EDIZIONI







Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Pau_7 - 25/1/2015, 15:35
 
Top
view post Posted on 1/4/2014, 13:04
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:



INFINE, TU
Lisa Kleypas
Giocatori #1




Ogni volta che vedo un libro firmato Lisa Kleypas non posso fare a meno ci comprarlo, a prescindere dal prezzo, dallo spessore, dalla trama o dalla copertina.
Per me “Kleypas” è sinonimo di “garanzia”.
E “Infine, tu” non fa eccezione.
La cosa che colpisce maggiormente in questo libro non è la trama, che è molto semplice e classica: lui e lei non si sopportano ma poi scatta qualcosa, una scintilla, che li fa riscoprire innamorati alla follia l’uno dell’altra. Il tutto ovviamente contornato da problemi di varia importanza e natura.
Ciò che conquista veramente sono i personaggi: hanno forza e carattere, hanno voglia di vivere, spessore. Bucano la pagina per entrare nella mente e nel cuore del lettore, con i denti e con le unghie, per poi non andarsene più.
Alex e Lily non sono un’eccezione.
Lily Lawson è una donna bellissima e carismatica, sempre con la risposta pronta e sempre pronta a scandalizzare il beau monde. È spregiudicata e cinica: sa come va il mondo e non ha paura di affrontarlo di petto e con stile. Ma anche molto intelligente, determinata e di carattere: nessuno può metterle i piedi in testa.
A causa di un passato doloroso, ha sviluppato un odio profondo verso tutti gli uomini e si è convinta di non aver bisogno di nessuno (soprattutto di un marito) per andare avanti e affrontare i suoi problemi.
Ad Alex l’arduo e piacevole compito di farle cambiare idea sugli uomini.
Alex, conte di Raiford, all’apparenza è un uomo tutto d’un pezzo, freddo e sprezzante, che segue le regole della società alla lettera. Anche lui con un passato doloroso alle spalle, in realtà nasconde un animo appassionato, pieno d’amore da donare.
Nel momento in cui si accorge del profondo sentimento che lo lega a Lily, si lancia in un corteggiamento inusuale e serrato, cercando in tutti i modi di legarla a sé.
Presi singolarmente questi personaggi fanno faville: brillanti, intelligenti, arguti, con voglia di vivere. Insieme sono una bomba pronta ad esplodere: dialoghi frizzanti e divertenti, frecciatine più o meno velate, confessioni strappalacrime… insomma, un concentrato di emozioni travolgenti!
Ma insieme sanno anche comprendersi e completarsi a vicenda: grazie all’esuberanza di Lily, Alex riscopre il ragazzino desideroso di avventura che c’è in lui; mentre Lily, grazie ai modi pacati e riservati di Alex, fa emergere la sua parte tranquilla e pudica.
Nelle scene di sesso potete assistere ai fuochi d’artificio (nessuna strana acrobazia da camera, qui siamo all’antica, tranquille): tratteggiate in maniera spettacolare, appaiono delicate, ricche di passione e dolcezza, senza volgarità che disturberebbero la lettura. Si passa dalla paura e dal timore della prima volta ad un’urgenza appassionante, totale e irresistibile, fatta di rispetto, calore ed amore, che riscalda il cuore del lettore.
Menzione particolare va al magnifico, meraviglioso, fantastico, super-sexy Derek Craven. Uomo dall’oscuro passato e dalla personalità contorta, è in grado di conquistare il cuore della povera ed ignara lettrice solamente con il suo magnetico sguardo. Mi sono persa più di una volta dei suoi meravigliosi occhi verdi come l’erba in una frizzante mattina primaverile. A lui la scena nel libro “Sognando te”, secondo della serie Gamblers.
Anche nel libro “Infine, tu” lo stile di Lisa Kleypas è superbo: scene, personaggi, azioni e suspense descritte in maniera impeccabile.
Così come i personaggi hanno spessore e carattere, anche i luoghi bucano la pagina per trasferirsi intorno al lettore dando così la sensazione di essere completamente immersi nell’azione e negli avvenimenti.
Insomma, un altro splendido capolavoro per Lisa Kleypas, che si conferma ancora una volta una delle migliori penne che il romance possa vantare. Una di quelle autrici che ti fa chiudere il libro con un sospiro, con uno sguardo sognante, perdutamente innamorata del protagonista, con gli occhi a cuoricino che brillano e un sorriso a trentasei denti sulle labbra.

Piccolo appunto sulla copertina Mondadori da edicola… ma che vi è saltato in mente?!?!
Quella è una copertina degna di un film porno!
Lei dà l’idea di essere sul punto di avere un orgasmo, mentre lui sembra il classico modello con lo sguardo fisso e vuoto in stile “io son bello, io sono bravo, io son figo”… ma dai!
Ditemi voi cosa c’entra con la storia, perché io proprio non ci sono arrivata.
Fortunatamente è firmato “Lisa Kleypas”!



Edited by Pau_7 - 31/1/2015, 11:09
 
Top
*cla*
TOPIC_ICON12  view post Posted on 11/6/2014, 12:24




lasciando da parte la copertina (che è veramente la più brutta che abbia mai visto) devo dire che il libro mi è piaciuto molto!!sono stata sveglia fino alle 2 di notte per finirlo :) Avevo già letto Sognando te e avevo apprezzato parecchio Derek Craven, ma leggendo Infine tu mi sono letteralmente innamorata di Alex!!!è un personaggio fantastico e ben delineato, la Kleypas ha dato il meglio di se nel delineare i profili psicologici dei personaggi (sempre tenendo conto che cmq è un romanzo rosa e non un classico della letteratura mondiale) e la trama fila liscia senza controsensi e forzature. Insomma lo consiglio perché è davvero carino, forse il migliore di quelli che ho letto della Kleypas, e non potrete non amare Alex!!!:D
 
Top
ginagey
view post Posted on 20/6/2014, 20:03




Be' non è che la copertina da libreria c'entri poi tanto :D
Però ti do ragione sulla Kleypas!
Paola sai che in questo libro ho odiato Derek? :D
 
Top
view post Posted on 29/6/2014, 09:32

Member

Group:
Dreamer
Posts:
928

Status:


io questa autrice l' ho scoperta da veramente poco...ho cominciato cn la saga delle zitelle....e quella mi è piaciuta veramente tantissimo....penso che se riesco a trovare altri suoi libri in ebook li prenderò di sicuro. mi piace molto il suo modo di scrivere
 
Top
4 replies since 10/4/2013, 13:00   993 views
  Share