Obsidian, di Jennifer L. Armentrout - 1° Libro della serie "Lux" - 26 giugno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2013, 20:56
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


OBSIDIAN

obsidianpiccola
Kathy è una blogger diciassettenne con un grande sense of humour, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia, noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa. Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma mentre subiscono un'inspiegabile aggressione, Daemon difende Kathy bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Kathy, senza volerlo, c'è dentro fino al collo. Salvandola, l'ha marchiata con un'aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubare i poteri di Daemon. L'unico modo per attenuare questo pericoloso marchio è che Kathy stia più vicina possibile a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...

Editore: Giunti
Collana: Y
Pagine: 336
Prezzo: € 12,00
Uscita: 26 giugno 2013


La serie "Lux" è così composta:
0,5 - Shadows
1 - OBSIDIAN
2 - Onyx
3 - Opal
4 - Origin
5 - Opposition
6 - Oblivion II. Onyx attraverso gli occhi di Daemon

Ecco un piccolo assaggio del romanzo:

"Fissavo gli scatoloni impilati nella mia nuova stanza e desideravo tanto avere già il collegamento a internet. Da quando ci eravamo trasferite, non ero più riuscita a scrivere niente sul mio blog e mi sentivo come se mi avessero tagliato un braccio o una gamba. Mia mamma sosteneva che «Katy e i suoi libri» fosse tutta la mia vita. Non era proprio così, ma aveva comunque la sua importanza. Cosa poteva saperne lei, del resto? Non amava leggere quanto me.
Sospirai. Eravamo arrivate da due giorni e la casa era ancora piena di scatoloni. Odiavo trovarmeli fra i piedi. Almeno quanto odiavo essere qui."


E voi vi siete già innamorate di Daemon?






Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Eclipse73 - 17/6/2016, 15:42
 
Web Contacts  Top
Aida2013
view post Posted on 17/4/2013, 16:27




:nooo: non vedo l'oraaaa uff, ne ho sentito parlare talmente bene che sono troppo curiosa di leggerlo ç-ç
 
Top
view post Posted on 18/6/2013, 17:11
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


Uscita anticipata al 26 giugno! :V:
 
Web Contacts  Top
claudia_s86
view post Posted on 29/6/2013, 18:28




Avevo aspettative veramente alte per questo libro, con tutte le cose positive ed entusiaste che ho letto in proposito già da molto prima che si sapesse che sarebbe finalmente arrivato anche in Italia. Spesso aspettarsi troppo può essere pericoloso. Conoscendomi so che io sono condizionatissima da ciò che mi aspetto e da ciò che mi sono immaginata, tanto da non riuscire a volte a godermi un libro per quello che è. In questo caso non avrei proprio dovuto preoccuparmi perchè, una volta iniziato, è davvero difficile staccarsi da questo libro, è molto accattivante e intrigante e, sinceramente, le mie altissime aspettative sono anche state superate.

All' inizio il fatto che Daemon sia un alieno conta poco, si è più concentrati sullo sviluppo del suo rapporto con Katy...finché iniziano ad accadere cose molto strane, di cui però la conseguenza principale e più evidente è quella di dare una svolta ulteriore alla relazione tra i due. In questo modo si inizia anche a sapere e scoprire di più sulle origini di Daemon e della sua famiglia. Poco a poco emergono diversi lati di lui e secondo me si riesce a conoscerlo meglio e, almeno un po', a capirlo, solo quando entrano in scena determinati personaggi e si vede che tipo di rapporto ha con loro.
Comunque in alcuni momenti ho avuto la sensazione che le questioni “aliene” ecc... fossero soltanto marginali. Il fatto che Daemon e la sua famiglia siano alieni è solo un elemento in più inserito in una storia già molto bella in sé. Il rapporto tra Daemon e Katy è talmente altalenante, ammaliante, allettante, stuzzicante e pieno di tensione, che già solo quello basta per fare di questo un romanzo che non si vorrebbe mai smettere di leggere.

Inoltre questi due litigano un sacco. E usano pure parole pesanti. A me piace tantissimo quando i personaggi litigano e discutono, soprattutto se fortemente e con toni accesi, perchè, se scritti e descritti bene, mi sembrano i momenti più veritieri. Con questo romanzo tutta la ma voglia di litigi accesi e pesanti è stata soddisfatta pienamente. È stato fantastico. Sembrava quasi come se mi fossi sfogata a gridare e urlare contro qualcuno io stessa.

Ho apprezzato che questo tipo di atteggiamento sia stato mantenuto anche quando i due iniziano ad avere un rapporto un po' più civile e spero che continui sempre più o meno così, perchè è proprio esilarante, stimolante e, allo stesso tempo, forse paradossalmente, rilassante.

Il romanzo, in generale, suscita anche incertezza, sia per la presenza di varie situazioni di pericolo molto forti e vivide, sia perchè, per buona parte, è molto misterioso, ma anche perchè i comportamenti di Daemon sono imprevedibili, ambigui, provocanti, seducenti e fanno impazzire...dopo un po' ci si rende conto che di lui non se ne può più fare a meno.

Forse potrà sembrare strano, ma ancora più di Daemon mi ha colpito Katy. Perchè la capisco. Io non avrei fatto niente di diverso da quello che ha fatto lei, perciò tutto ciò che fa mi sembra sensato. È davvero difficile che possa piacermi un personaggio femminile, ma in alcune caratteristiche di Katy mi rivedo moltissimo, quindi è stato facile capire i suoi comportamenti e stati d' animo in certe situazioni.
Superficialmente si potrebbe pensare che lei sia una pazza a non volere Daemon tutto e subito, visto quanto è bello ecc..., invece secondo me fa benissimo a fare tutte le scelte che fa. Perchè dovrebbe stare con uno che non la ama abbastanza? Solo perchè è super-bello?! Con tutto quello che ha passato, oltretutto, se lo merita uno che la ami veramente (se poi sarà Daemon sarò ancora più contenta). Fa benissimo a non accontentarsi e a non volere niente di meno.
Poi chiaramente fa anche benissimo a baciarselo ecc... tutte le volte che può, non è mica scema ed è una ragazza normale, “vera”, che non fa la santarellina per forza, che ha reazioni ed istinti normali e più che giustificati. Spero proprio che continuerà ad essere così anche nei prossimi romanzi.

Le premesse di questa serie sono ottime e si intravede già tutto il buono e la meraviglia che ci potranno regalare ancora Katy e Daemon, visto le grandissime potenzialità di questo rapporto che invoglia estremamente la lettura.

Il finale lascia quasi insoddisfatti, ma non in senso negativo, tutt'altro. Lascia smaniosi, desiderosi, con l' impazienza ed una voglia pazzesca di leggere il seguito.
 
Top
nicky80
view post Posted on 1/7/2013, 21:33





OBSIDIAN
Jennifer L. Armentrout
Lux #1




“Obsidian” è il primo capitolo della serie Lux, scritta da Jennifer L. Armentrout. Da lettrice compulsiva quale mi ritengo, ho aspettato tantissimo (anche troppo) per poter finalmente leggere questo libro in italiano. Grazie Giunti.
Katy si è trasferita da pochissimo nella West Virginia con la madre, dopo la morte del padre avvenuta qualche anno prima, per cercare di ricominciare una nuova vita. Trascorre le sue noiosissime giornate occupandosi del suo blog, del quale ne ha fatto il suo punto di sfogo, finché la madre non la costringe a far amicizia con i ragazzi della porta accanto.
Chi apre la porta è il ragazzo più bello che lei abbia mai visto, ma anche il più maleducato e irritante con il quale si sia imbattuta, e il loro rapporto si trasforma subito in una lotta costante. Daemon, il suo nome, farà di tutto per tenerla lontana da sè, ma la sua splendida sorella gemella invece non vuole proprio arrendersi ad avere l’affetto di Katy e farà di tutto per diventare la sua migliore amica.
L’atteggiamento ora scostante, ora dolce o addirittura scherzoso di Daemon porterà Katy a porsi delle domande senza risposta, perché lui proprio non può fornirgli la verità. Metterebbe in pericolo non solo la sua stessa esistenza e di tutta la sua razza,ma la vita della persona più cara che ha, sua sorella Dee.
Ho parlato di razza perché lui è un alieno, un bellissimo e fortissimo alieno che si ritrova sulla terra con molti suoi simili dopo che forze oscure, gli Amur, hanno distrutto il suo pianeta assorbendone l’intera energia. Costretti a nascondersi, sono in continua lotta per evitare che si sappia di loro. Il coinvolgimento di Katy sarà inevitabile, ma la ragazza invece di scappare a gambe levate si butta a capofitto nelle vicende pur di non tradire la fiducia che Dee ha riposto in lei. Indispettire Daemon è solo un altro piccolo vantaggio della situazione.
La storia è stata una vera e propria scoperta.
Per nulla paragonabile ad altro che ho letto di questo genere. Grazie all'autrice sono entrata in contatto con una nuova forma di vita, gli alieni.
Il personaggio più forte è decisamente Daemon. Bello e dannato, fa di tutto per allontanare questa umana da sé e sua sorella, ma sebbene riesca a vincere qualche battaglia, la guerra finale se la aggiudica senza esclusione di colpi Katy.
È iperprotettivo e stronzo all’ennesima potenza al punto che lo avrei strozzato con le mie mani se mi fosse stato possibile. Ha avuto sin da subito un atteggiamento da perfetto bullo, “son bello e so di esserlo”. Il suo atteggiamento sprezzante ed esagerato ha spesso fatto sentire Katy non solo più piccola di fronte al suo sfoggio di potere, ma anche più vulnerabile fino a istigarla a una ribellione abbastanza violenta.
Lotte verbali e dispetti sono all’ordine del giorno, lui non riesce a tenere la lingua tagliente a freno, ma ben presto si trova coinvolto in un rapporto che di amicizia non ha proprio nulla.
Daemon non riesce a spiegarsi cosa prova per lei, tuttavia la tensione si taglia con il coltello quando sono nella stessa stanza e, sebbene non si possono soffrire, non esita mai a proteggerla e salvarle la vita.
Katy, da parte sua, non è mai impreparata e la sua dimostrazione di lealtà porterà il ragazzo a mostrare la sua umanità e le sue più grandi paure.
Katy è davvero un peperino. Anche se all’inizio del libro si presenta come una ragazza che non ha interessi, a parte il suo blog, si trasformerà fino a divenire un’autentica guerriera, incosciente, ma coraggiosa. Le sue emozioni sono altalenanti poiché trascorre periodi di benessere a momenti di vera e propria furia contro Daemon. Non capisce cosa abbia fatto da meritare un tale comportamento ostile da parte di lui, ma di certo non si arrende, anzi in più occasioni mette a dura prova l’autocontrollo dell’altro sfidandolo apertamente.
La sua confusione si legge, la si percepisce, come posso immaginare la sua timidezza o il groviglio di emozioni quando lui per la prima volta esprime a parole e fatti che lei le piace.
La Armentrout ha creato una storia bella, originale e fresca. Non mancano momenti molto profondi che si alternano sapientemente con scene adrenaliniche e ricche di tensione.
Lo stile è incalzante e predilige al racconto il dialogo, scelta che rende la narrazione veloce e piacevole da seguire, evitando inutili lungaggini.
Le schermaglie verbali, infatti, sono la parte che più ho apprezzato, hanno tenuto alto il mio coinvolgimento nella lettura fino all’ultima pagina.
“Obsidian” ha una trama ben costruita ed organizzata, quasi indiziaria nel suo svelare e celare importanti particolari fino alla fine. Per questo motivo, ammetto che all’inizio non riuscivo a spiegarmi cosa stesse accadendo, perché non conoscevo la storia se non a grandi linee. Evito sempre di sapere più di 15 righe su un libro che ancora devo leggere ma che crea tanto scompiglio sui vari blog per evitare di spoilerarmi la più piccola novità.
Scoprire della vera natura di Daemon, benché sia palesata nella quarta di copertina che non avevo letto, è stata una piacevole sorpresa. Il mio innamoramento per lui è tutt’altra cosa.
Dolcezza e amarezza si alternano tra un avvenimento e l’altro. Si legge delle difficoltà che hanno tutti gli adolescenti nel rapportarsi all’altro sesso e delle emozioni vere che possono essere represse solo di fronte alla paura di un rifiuto. Ho adorato questo libro e spero che il seguito sia tradotto velocemente, voglio sapere innanzitutto come evolverà la storia, ma soprattutto cosa accadrà a questi due cocciuti, visto che il libro finisce con un cliffhanger che per poco non me l'ha fatto lanciare contro il muro.



Edited by Pau_7 - 6/3/2015, 22:34
 
Top
JunyS.
view post Posted on 9/8/2013, 19:36




E' davvero un libro stupendo! Lo aspettavo da quando abbiamo cominciato a fare le petizioni per avere la Saga in Italia e devo ammettere che ne è valsa la pena di aspettare tutto quel tempo. Adoro Katy, adoro Dee e adoro Daemon. Katy, una blogger (già questo è un suo punto a favore) mi piace per il suo carattere forte e sincero. Non finge di essere qualcun'altro. Ma mi piace sopratutto per la parte finale. Per me ha fatto bene a non accontentarsi. Oggi molte persone si accontentato solo per la paura di rimanere sole invece di cercare qualcuno che le soddisfi pienamente sotto tutti gli aspetti. Katy non si vuole accontentare di un "credo" e fa bene! Daemon poi è il solito arrogante e vanitoso ma sotto sotto Katy gli piace davvero e credo che oltre quella scorza ci sia molto altro. Poi, ha gli occhi verdi e ho detti tutto *-* Concordo pienamente che il finale ti lascia insoddisfatto ma in modo positivo perché fa venir voglio di leggere ora, in questo momento tutti i seguiti, tutti il giorno stesso. In conclusione un gran bel libro!
 
Top
view post Posted on 23/3/2014, 15:51

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Non male. Avevo già letto qualche altra opera di questa autrice per cui sono andata sul sicuro. Daemon e Katy sono una bella coppia. Si attraggono e si sfidano contemporaneamente. In mezzo ai loro continui litigi e la "schizzofrenia" di Daemon, Katy può contare sulla amicizia sincera e profonda di Dee, un'amicizia che la aiuterà ad uscire dal bozzolo in cui si era rinchiusa...quella e Daemon naturalmente😛😜
 
Top
view post Posted on 14/4/2014, 09:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Questo libro è davvero fantastico non riuscivo a staccarmi dalle sue pagine nemmeno volendo. La storia è stata scritta in modo scorrevole in modo da coinvolgere il lettore senza farlo annoiare minimamente soprattutto nei momenti dove ci sono Katy e Daemon con i loro battibecchi. Senza contare la presenza degli altri personaggi come Dee fondamentali per la riuscita di questo divertentissimo libro. Mi è piaciuto tantissimo e mi ha lasciato con la voglia di scoprire cosa succederà in Onyx che spero di leggere al più presto.
 
Top
Pattinson98
view post Posted on 30/5/2014, 11:21




L'ho letto odddio.
Lo amo troppo :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
*BDB*
view post Posted on 2/6/2014, 14:14




Letto tutto d'un fiato! avevo bisogno di qualcosa di diverso dalle mie solite ultime letture e mi ci son buttata a capofitto dopo aver letto il Prequel! Mi è piaciuto molto! Katy e Daemon son capaci di inglobarti nel loro mondo di battute e frecciatine, sospiri e sguardi, doppi sensi accesi e batticuori, battaglie e misteri, imprevisti ed eventi impossibili da spiegare!
molto bello!!
 
Top
9 replies since 10/4/2013, 20:56   257 views
  Share