L'amore è uguale per tutti - La storia di Stefano e Alessio, di Giusy VIRO

« Older   Newer »
  Share  
A&P
view post Posted on 4/4/2013, 16:42




L'amore è uguale per tutti - La storia di Stefano e Alessio

viro_amore_ycpQuesto romanzo parla dell'uguaglianza dell'amore, poco importa se sia tra persone dello stesso sesso o no. L'amore, purché vissuto in modo pulito, sincero e onesto, non è mai un errore. Non sta ad alcuno giudicare le scelte altrui e men che meno questo romanzo ha tale pretesa.
 
Top
gix.74
view post Posted on 4/4/2013, 20:15




L’ho letto in due giorni ( solo perché avevo l’influenza quando è arrivato, altrimenti l’avrei letto senza interruzioni in un giorno solo).
E’ un libro bellissimo e difficile allo stesso tempo.
Quando ho letto l’ultima pagina l’ho dovuto chiudere e per giorni non sono riuscita a riaprirlo, avevo troppe sensazioni dentro da metabolizzare.
Ho adorato i protagonisti, sia il “duro” Alessio, che il timido Stefano.
La crescita di entrambi i personaggi è descritta benissimo. In ogni parola si coglie un sentimento: l’amore, la rabbia, la gelosia, c’è tutto!!!
Che loro siano delle persone eccezionali e meravigliose è fuor di dubbio.
Ammiro il carattere di Alessio, che gli ha permesso di superare prove che avrebbero distrutto molti altri.
Nonostante tutto e tutti è riuscito a evolversi e realizzare i suoi sogni.
E’ dolce Stefano, ma dentro ha un carattere che davanti alle prove importanti riesce a tirare fuori.
L’amore che li unisce e li sostiene si sente, così profondo e così vero da toglierti il fiato.
L’amore è uguale per tutti ma un amore così è una perla rara.
E’ un libro che ti tocca profondamente e quando lo rileggi lo apprezzi ancora di più.
C’è da ringraziare Giusy per essere riuscita a mettere nero su bianco tutto questo e Stefano e Alessio che hanno voluto condividere con noi la loro favola.
Fede
 
Top
Lilia812
view post Posted on 4/4/2013, 20:26




Ho letto anche io questo libro, ed è vero. le emozioni che ti assalgono durante la lettura, ma soprattutto alla fine, sono talmente forti che da l'impressione di sentire male al cuore, come se fosse stretto in una mano. Anche io ho dovuto lasciare del tempo prima di poterlo prendere di nuovo e rileggerne le parti che più mi avevano colpita. Durante tutta la storia si è come in simbiosi con i due protagonisti, si vivono sulla propria pelle tutte le esperienze, positive e negative, che serviranno per il loro percorso di crescita. Uno, Alessio, duro, freddo, cinico, che è costretto ad indossare una maschera per nascondere vecchie ferite, ma che con caparbietà cerca di realizzare il suo sogno. L'altro, Stefano, timido, dolce, ma che all'occorrenza sa diventare una tigre per difendersi e difendere i propri affetti. L'amore che li unisce è messo varie volte alla prova: ostacoli, omofobia, gelosia, ma è talmente forte e bello che è difficile trovarne altri così. Amo questo libro, che è ancora più emozionante perché tratto da una storia vera, e voltando l'ultima pagina mi son detta "sì l'amore è davvero uguale per tutti".
 
Top
cimini89
view post Posted on 5/4/2013, 18:36




Io ho letto per caso L'amore è uguale per tutti e posso dire che è un di quei libri che ti entra dentro,va dritto al cuore, ti colpisce l'anima e da cui è difficile separarsi. Questo romanzo parla dell'uguaglianza dell'amore e poco importa se sia tra due persone delle stesso sesso o no.L'amore, purchè vissuto in modo pulito,sincero e onesto non è mai un errore. Il libro trae spunto da una storia vera e quando si legge ci sentiamo vicini ai protagonisti perchè percepiamo le emozioni che loro hanno vissuto: gioia, dolore, rabbia ma soprattutto l'amore che queste due persone provano l'una per l'altra,un amore che nasce all'improvviso,travolgente e che piano piano cresce sempre più. L'amore che li lega e quello che vivono e affrontano insieme si percepisce in ogni parola che è stata scritta. Il merito va comunque alla scrittrice che ha saputo riportare in questo libro la storia di due persone comuni che fin dalle prime pagine ti appassiona e ti incuriosisce sempre più. E' un libro emozionante che andrebbe letto da tutti a partire dagli adolescenti per arrivare poi ai genitori. L'AMORE è DAVVERO UGUALE PER TUTTI!
 
Top
M.Angy
view post Posted on 8/4/2013, 12:33




letto due volte (ne ho regalato anche una copia alla mia migliore amica!) *^* un libro davvero stupendo! lo amato tantissimo *^* mi complimento con la scrittrice *_* adesso lo devo anche scaricare perché c'è in versione ebook <3
 
Top
4 replies since 4/4/2013, 16:42   233 views
  Share