Blood Bound - Legame di Sangue, di Rachel Vincent - 1° libro Miniserie "UNBOUND"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/10/2012, 17:00
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


BLOOD BOUND - LEGAME DI SANGUE

Liv Warren ha un talento speciale: è in grado di rintracciare una persona seguendo l'odore del sangue. E quando una vecchia amica si appella al patto di sangue che le lega fin dall'infanzia e le chiede di aiutarla a ritrovare la figlia scomparsa, non può fare altro che accettare. Ma a causa di quello stesso giuramento si ritrova costretta suo malgrado a collaborare con Cam Caballero, l'unico uomo che abbia mai amato, l'unico che non può avere. La loro è una folle corsa contro il tempo e contro il desiderio che minaccia di travolgerli, attraverso una città ostaggio di oscuri criminali dove insidie e pericoli si annidano oltre ogni angolo, ogni carezza, ogni bacio. E prima che la caccia finisca, altro sangue sarà versato...



Fonte:

www.eharmony.it/Romanzi/BlueNocturn...EGAME-DI-SANGUE



Edited by A&P - 16/12/2012, 16:28
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/11/2012, 14:27
Avatar

Capisci di aver letto un buon libro quando giri l'ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico.

Group:
Moderatrice
Posts:
1,666

Status:


Mi incuriosisce penso che lo prenderò!
 
Top
view post Posted on 13/11/2012, 18:10

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


si la trama è intrigante :D
 
Top
view post Posted on 2/12/2012, 15:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Immaginate una società in cui ci sono individui che hanno strani poteri, in cui ogni patto viene siglato col sangue e dei tatuaggi che se non rispetti la parola data, ti danno un dolore allucinante e poi ti porta alla morte. E questo il mondo in cui si muovono i nuovi personaggi di Rachel Vincent che questa volta mi ha lasciata piacevolmente sorpresa, una trama complessa, una serie di cose non dette che portano solo guai e due protagonisti pieni di talento e fascino. Da leggere perché molto intrigante e originale, e di questi tempi non sono molti i libri così.
 
Top
view post Posted on 3/4/2013, 18:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Libro interessante e molto carino ed è il primo che leggo di questa scrittrice. Una delle pecche però che ho trovato in questo libro è il repentino cambio di punto di vista che vi è presente,l'altra è che in alcuni punti della narrazione manca quel qualcosa che gli avrebbe dato quel non so che in più. Per il resto come ho già detto è un buon libro pieno d'azione colpi di scena e molta suspance.
 
Top
view post Posted on 20/4/2013, 14:21

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Ancora una volta Rachel Vincent ha superato se stessa. Sebbene l'inizio sia stato alquanto lento ben presto si è capita l'impronta che l'autrice aveva voluto dare alla storia. Una storia ricca di misteri, intrighi, patti e vincoli di sangue.
Ci troviamo in una società in cui la maggior parte delle persone è vincolata ad obbedire, tramite contratti e marchi di sangue, a persone con ben pochi scrupoli morali. Una società in cui alcune persone sono dotate di poteri straordinari e per questo sfruttati o braccati. Liv è una tracker costretta, a causa di alcune circostante ignote, a lavorare per quello che potremmo definire un boss malavitoso, Ruben Cavazos il quale detiene il controllo di quasi la metà della città. La vita della nostra protagonista è un inferno in terra e già dopo le prime pagine del libro, s'intuisce che la situazione non può far altro che peggiorare.
Ogni parola, ogni pagina del libro è costellata di domande, misteri, tensioni, che accrescono la curiosità del lettore, la sua voglia di sapere di più, ma alimentano anche la frustrazione, la stessa provata da Liv e da Cam, protagonista maschile con cui viene condivisa la narrazione del racconto. Frustrazione dettata dai vincoli dei contratti cui la maggior parte delle persone che ci vengono presentati è costretta ad obbedire.
Ma forse è proprio grazie a questo che riusciamo ad apprezzare maggiormente l'astuzia e l'abilità dimostrate da Liv nel cercare di aggirare queste restrizioni. La sua volontà d'acciaio, la sua determinazione ad essere la sola padrona di se stessa, sono tutti elementi che mi hanno permesso di apprezzare e ammirare questa giovane.
Sono stata talmente presa da questa storia così intrigante che senza accorgermene ero arrivata a metà libro senza che la maggior parte delle mie domande avesse trovato una risposta anzi!
Ripeto, un libro davvero bello ricco di suspence e colpi di scena, con personaggi determinati, coraggiosi, e pronti a fare di tutto per proteggere ciò in cui credono o amano.
Solo una cosa non mi è proprio piaciuta...
il modo in cui finisce il libro. Sinceramente dopo tutto quello che era successo, dopo tutte le rinunce, i sacrifici, le umiliazioni cui Liv era stata costretta, e così anche Cam, non sopporto come si è conclusa la loro storia. Dire che mi ha lasciata con l'amaro in bocca è un eufemismo!
 
Top
5 replies since 30/10/2012, 17:00   79 views
  Share