Le brave ragazze sognano l'abito bianco (ma indossano la giarrettiera), di Victoria Dahl - 2° libro della serie "La birreria dei fratelli Donovan"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2013, 13:46
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:


LE BRAVE RAGAZZE SOGNANO L'ABITO BIANCO
(MA INDOSSANO LA GIARRETTIERA)


Brillante.
Malizioso.
Divertentissimo.

Olivia Bishop è una ragazza precisa, lo si può dire dal caschetto impeccabile e dagli occhiali da vista, così quando le amiche la invitano al loro club del libro, lei si prepara come se dovesse andare a sostenere un esame. Però, una volta entrata nella sala degustazione della Donovan Brothers Brewery, dove si tengono regolarmente gli incontri del club, si rende conto che la serata non verte affatto intorno al libro. Tutte sono lì per sbavare dietro l’affascinante Jamie, che guarda caso quella sera sembra voler flirtare proprio con lei. Anche per una donna tutta d'un pezzo come Olivia, sarà difficile resistere a quel sorriso e ai lampi ammiccanti che scintillano in quei meravigliosi occhi verdi. Jamie, da parte sua, dovrebbe tenersi alla larga dai guai con le gonnelle per dimostrare a suo fratello di essere responsabile. Se però c'entrasse l'amore, forse…

Genere: Romance Contemporaneo
Editore: Harlequin Mondadori
Prezzo: € 9,90


"Una serie divertente e supersexy!"
Carly Phillips, autrice in classifica nella New York Times Bestseller List

"Dopo le prime 10 pagine ero triste: triste di sapere che prima o poi sarebbe finito. Quando esce il prossimo?"
GoodReads Review

"È ironico, simpatico, sensuale e con un pizzico di romanticismo: una lettura scacciapensieri."
Amazon Review




SFOGLIA L'ANTEPRIMA




La serie "La birreria dei fratelli Donovan" è così composta:
0.5 - Just One Taste (novella)
1 - Good Girls Don't - Le brave ragazze non lo fanno
2 - Bad Boys Do - LE BRAVE RAGAZZE SOGNANO L'ABITO BIANCO (MA INDOSSANO LA GIARRETTIERA)
3 - Real Men Will


L'autrice:
Victoria Dahl. Autrice americana di talento, scrive sia romanzi storici che romanzi contemporanei, sexy e frizzanti come Le brave ragazze non lo fanno...






Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Pau_7 - 17/1/2015, 23:04
 
Top
view post Posted on 5/8/2013, 12:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


In questo secondo libro abbiamo la storia di Jamie, il fratello dongiovanni, quello che sembra godersi davvero la vita. Eppure durante la sua storia ci si accorge di quanto in realtà il suo personaggio sia in parte ingannevole. Più profondo e internamente sofferto, scopriamo un Jamie che si colpevolizza, che vuole redimersi agli occhi del perfetto fratello maggiore Eric,che ama tantissimo Tessa e che ha tanto da dare di se. La donna che gli fa battere il cuore, non la solita ragazza che si vuole divertire che ha sempre preferito, Olivia è una donna divorziata reduce da un matrimonio con un uomo che l’ha sempre tradita e per cui lei ha rinunciato a parte dei suoi sogni. Per Olivia l’idea di avere una storia con Jamie sembra assurda, perché pur trovandolo bello e dolce lo considera troppo giovane per lei. Eppure alle volte non è l’età che rende maturo una persona, ma ciò che gli capita nella vita, e in questo lui ha molta più esperienza di lei. Personaggi simpatici, che si librano su una trama poco originale, ma che la scrittura dell’autrice rende piacevole e brillante. Alcune scene piccanti molto riuscite per un libro che risulta essere davvero molto carino, assolutamente consigliato, nell’ attesa del fratello che da sempre mi ha intrigato di più Eric, così integerrimo e freddo che spero abbia una storia all’ altezza del suo personaggio.
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 17/10/2013, 13:17





LE BRAVE RAGAZZE SOGNANO L'ABITO BIANCO (MA INDOSSANO LA GIARRETTIERA)
Victoria Dahl
La birreria dei fratelli Donovan #2




Seguendo la scia del successo riscosso da “Le brave ragazze non lo fanno”, arriva il secondo volume della serie “La birreria del fratelli Donovan”, “Le brave ragazze sognano l’abito bianco (ma indossano la giarrettiera)” che vede come protagonista il secondo dei fratelli birrai: Jamie Donovan.
Sin dalla morte dei genitori, quando aveva circa sedici anni, Jamie è sempre stato la pecora nera della famiglia, forse anche per espiare una colpa che non è sua.
Dopo anni passati a fare il barista nella birreria di famiglia e a litigare con Eric, il maggiore dei Donovan, Jamie decide di creare un suo progetto che lo riabiliterà agli occhi dei fratelli.
Segue il corso per ristoratori, tenuto al college, della professoressa Olivia Bishop.
Olivia è una giovane donna separata incontrata per caso in birreria. Come si suol dire: gli opposti si attraggono. I due stringono un patto e, pian piano, l’amicizia diventa qualcos’altro.
Nessuna trama gialla sullo sfondo, solo una bella storia d’amore e di riabilitazione. L’analisi profonda del carattere del protagonista, la voglia di vivere di Jamie e Olivia .
Sono dunque loro i protagonisti di questa dolce storia, un ventinovenne irrequieto ed una trentacinquenne estremamente inquadrata e precisa.
A differenza del Jamie che conosciamo in “le brave ragazze non lo fanno”, il giovane che prende vita in questo libro è sempre meno un ragazzo e sempre più un uomo. Un uomo deciso, stanco di lotte estenuanti e che vuole dimostrare di valere davvero qualcosa.
Dalla sua parte ha una bellezza fresca ed accattivante che conquista tutte le donne, ed un modo di fare solare e aperto. Tuttavia, Jamie Donovan non è solo questo e Victoria Dahl è bravissima ad analizzare la psicologia del suo personaggio, mostrando al lettore tutte le sfaccettature del carattere del giovane barista.
Olivia Bishop è esattamente l’opposto di Jamie.
Un tempo era una donna con delle ambizioni, evaporate dopo il matrimonio con il professor Bishop: donnaiolo e carrierista.
Qualcosa scatta nella sua mente quando conosce Jamie. Olivia non è e non vuole essere una donna seria e noiosa, vuole vivere e ridere.
Il rapporto tra i protagonisti è dunque a metà tra un gioco e una serie di confessioni, di segreti svelati e di autoanalisi che porterà entrambi a crescere.
Uno dei punti fondamentali della storia è dunque questo: la crescita enorme di entrambi i protagonisti che passano da essere due sognatori disillusi ad una coppia caparbia che si muove concretamente per realizzare i suoi sogni.
Lo stile dell’autrice è fedele a quello usato nella stesura del primo libro. Fresco, emozionale e ironico. Racconta la storia a tutto tondo, senza tralasciare nulla dei sentimenti che intercorrono nei rapporti interpersonali, amorosi e familiari.
Il sesso, così come accade per i sentimenti, è raccontato in maniera completa ma delicata, senza eccessi ma con la capacità di far immedesimare il lettore in ogni singola emozione.
È proprio questo uno dei più grandi pregi di Victoria Dahl. Sa creare personaggi che, pur non possedendo doti eccezionali, anzi proprio per questo, riescono ad entrare nel cuore e nella vita del lettore.
“Le brave ragazze sognano l’abito bianco (ma indossano la giarrettiera) è un romanzo completo che si legge con piacere, sia sotto l’ombrellone che a casa, comodamente di stesi sul divano. Una bella lettura che merita di essere assaporata parola dopo parola.



Edited by Pau_7 - 27/1/2015, 20:50
 
Top
2 replies since 25/4/2013, 13:46   380 views
  Share