Finchè non sei arrivato tu..., di Kristan Higgins

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2013, 13:52
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:


FINCHE' NON SEI ARRIVATO TU...

"Dall'autrice del bestseller dell'estate 2012 Troppo bello per essere vero, una nuova commedia romantica."

Ogni ragazza sogna un uomo al guinzaglio...

img_finche_non_sei_arrivato_tu_v2

Chi di voi non ha sognato di imbattersi, ad anni di distanza, nell'uomo che le ha spezzato il cuore scagli la prima pietra. Magari in una serata in cui siete in forma smagliante, al braccio del vostro fidanzato bellissimo, stupendo e super innamorato che non riesce a tenere le mani a posto nemmeno in pubblico. Non riesce a non accarezzarvi, a non posarvi un bacio sul collo o a mascherare la propria felicità. E a un tratt… no, non può essere lui, l'uomo che ha trattato il vostro cuore come uno straccio, ci si è pulito i piedi e lo ha buttato in un bidone. Oh, ma gli anni non sono stati clementi, con lui, poverino… Peccato che a Posey Osterhagen non sia successo esattamente così. La divisa da cameriera del ristorante di famiglia, con quei nanetti ricamati e i collant verdi, non ha proprio l’effetto di esaltare la sua bellezza, quando Liam Decla Murphy fa il suo ingresso. Ancora bello e affascinante come un tempo, porta scritta in faccia la parola guai.

FINCHE-NON-SEI-ARRIVATO-TU_cover_big

EDIZIONE ECONOMICA
Disponibile dal 16 gennaio!



"Sfacciata, dolce, adorabile: leggere la Higgins è come trascorrere una serata tra amiche."
Booklist

"Ossigeno allo stato puro! Sedetevi comode, magari sulla sdraio in terrazzo o se siete fortunate in spiaggia, e preparatevi ad una full immersion di buon umore."
PaperBlog.com



Genere: Romanzo
Editore: Harlequin Mondadori
Pagine:
Prezzo: € 9,90
Data di pubblicazione: luglio 2013


SFOGLIA L'ANTEPRIMA




L'autrice:
KristanHigginsKristan Higgins. Autrice americana, nei suoi romanzi riesce a combinare con successo amore, vita e ironia. Apprezzata in tutto il mondo sia dai lettori che dalla critica, per la sua capacità di creare personaggi intriganti e di rendere un'atmosfera costantemente permeata di sensualità, senza mai perdere il suo stile elegante, frizzante e unico.



Edited by Pau_7 - 16/1/2014, 13:23
 
Top
milenato
view post Posted on 1/6/2013, 08:43




La Higgins è molto piacevole da leggere. Per tutto il tempo permane un sorriso sulle labbra per la profonda autoironia che contraddistingue tutte le protagoniste, donne normali con difetti e virtù, che si mettono alla prova nell'arena della vita . Quale modo migliore di trascorrere due ore in spiaggia o su una comoda poltrona e dimenticarsi di tutto? Ritengo che anche questo libro non deluderà le mie aspettative!Milena
 
Top
vale*-*
view post Posted on 26/6/2013, 13:25




La penso proprio come minelato, non vedo l'ora di leggerlo!! :V:
 
Top
view post Posted on 31/7/2013, 13:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Questo è uno di quei romanzi che almeno per me, sono piacevoli da leggere anche se non mi entusiasmano più di tanto. La protagonista è carina e divertente ma è il protagonista maschile che regge la storia, il bad boys della scuola, quello che tutte le ragazze sognano di redimere, dopo essere diventato padre e aver sposato la reginetta della scuola, è diventato un padre modello e un marito fedele, ma anche le belle favole non sempre hanno un lieto fine. Ora è tornato a casa con una figlia adolescente dopo essere rimasto vedovo e forse per la donna che da ragazzina era tanto innamorata di lui c’è ancora speranza. Ma i problemi non mancano, il ritorno di Liam è accolto con entusiasmo da molte donne conosciute nel suo passato, alcune che lui neppure ricorda, e ci sono alcune cose avvenute allora che vanno spiegate e che ancora fanno soffrire la protagonista. Posey vorrebbe non essere ancora attratta da Liam che in passato l’ha molto delusa, ma quando se lo ritrova davanti, non riesce a negare la sua attrazione, e pur tentando di tenersene alla larga finisce per essere al centro delle attenzioni del suo primo amore. Liam da parte sua è molto cambiato e adesso riesce a vedere aldilà delle mere apparenze, ciò che davvero cerca in una donna, soprattutto perché questa deve essere davvero perfetta anche per sua figlia che ora è al centro della sua vita. Bei personaggi, alcune situazioni divertenti, dialoghi brillanti e una trama ben delineata, una buona lettura d’evasione, anche se non originale.
 
Top
*BDB*
view post Posted on 1/8/2013, 17:25




mmm, mi ispira questa autrice! direi che ho proprio bisogno di libri del genere!!!
però, aiutatemi un attimo,
di questa autrice son usciti questi libri, no?
Higgins Kristan - Finché non sei arrivato tu
Higgins Kristan - La sorella della sposa
Higgins Kristan - Troppo bello per essere vero
Higgins Kristan - Un regalo per Miss Grey

c'è un ordine? sono autoconclusivi o fanno parte di una serie?
 
Top
A&P
view post Posted on 1/8/2013, 17:37




Sono autoconclusivi.
L'ultimo, Finchè non sei arrivato tu, è oggetto del nostro giveaway per la vincita della copia cartacea.
Se vuoi c'è tempo fino a domenica :D
http://insaziabililetture.blogspot.it/2013...he-non-sei.html
 
Top
*BDB*
view post Posted on 23/8/2013, 10:19




letto! carino, come gli altri della higgins. a essere sincera le "parti comiche" non sono così tante come in 'Troppo bello per essere vero' e 'Un regalo per Miss Grey', ma ciò non toglie che sia comunque un buon libro per una lettura leggera e spensierata! Anzi, direi che mi abbia emozionato di più rispetto agli altri, anche in senso nostalgico o da lacrimuccia!
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 18/10/2013, 15:39




Recensione a cura di Anita Blake
Libro: Finché non sei arrivato tu
Autore: Kristan Higgins
Editore: Harlequin Mondadori
Uscita: Luglio 2013

“Finché non sei arrivato tu” di Kristan Higgins è la classica lettura estiva che conquista le lettrici sotto l’ombrellone per la sua allegria e spensieratezza.
In queste pagine viene raccontata la storia di Posey Osteraghen e “Il Dono di Dio”, alias Liam Murphy, ex scapestrato latin lover che aveva fatto innamorare Posey già dal liceo.
Due persone diversissime e con trascorsi lontani tra loro. Lei è stata adottata ma ha vissuto una vita felice, lui è stato in affidamento ma ha sempre causato molti guai, quando si rivedono, dopo oltre un decennio, Posey si scopre ancora innamorata di lui e Liam, lentamente, impara ad apprezzare quel “mucchietto d’ossa” che aveva sempre ignorato.
Una dolce storia a lieto fine nella quale si affrontano molte tematiche: l’adozione, la malattia, l’omosessualità, la vecchiaia e l’amore in maniera spontanea e delicata, dando ad ogni personaggio il rispetto che merita.
Una storia americana ma ricca anche di multietinicità poiché la chiassosa famiglia della protagonista è di origine tedesca e gestisce il “Guten tag” ristorante storico della cittadina in cui vivono.
Insieme con i due protagonisti per eccellenza hanno molto spazio anche il fratello di Posey, Henry, con il compagno, Jonathan, la migliore amica Kate, i dipendenti dell’azienda di Posey e Nicole, la figlia di Liam. Un altro ruolo molto importante è ricoperto da Gretchen, cugina orfana di Posey e, da sempre, sua antagonista.
Gretchen è l’opposto della cugina, sia caratterialmente con la sua esuberanza e sfrontatezza, che fisicamente, con il suo seno abbondante e le forme in tutti i punti giusti.
Le due cugine litigano per quasi tutto il libro, pizzicandosi a volte sottilmente altre apertamente, ma, alla fine, il legame tra loro si rinsalda dopo un bel chiarimento.
Posey, il cui vero nome è Cordelia, è una trentenne minuta con il metabolismo tanto veloce da dover mangiare almeno sei o sette volte al giorno. Non ha quindi un fisico formoso che valorizza ancora meno vestendosi quasi sempre da uomo.
Ha un’azienda di recupero architettonico ed ama il suo lavoro, la sua famiglia e i suoi amici. Conduce un’esistenza tranquilla fino al ritorno in città di Liam Murphy.
Dal canto suo, Liam è un uomo bellissimo. Posey lo ha ribattezzato in adolescenza “Dono di Dio alle donne” perché tutte andavano a letto con lui, fino a che non incontrò la donna che poi avrebbe sposato, e perché bastava un suo sguardo per far fremere ogni donna o ragazza nel raggio di cento metri.
L’uomo Liam è diverso rispetto al ragazzo che aveva lavorato al “Guten tag” al liceo. Colpito dalla morte della moglie, è un padre modello che ama profondamente la figlia, tuttavia la caratterizzazione del personaggio è più profonda e la Higgins, in questo romanzo, analizza profondamente le paure e le gioie che muovono l’anima di questo protagonista.
Tra l’analisi psicologica, temi seri e adolescenti scalmanati, la Higgins coinvolge i lettori in una storia carina che si legge velocemente.
Lo stile è semplice e lineare e permette all’autrice di trasmettere i sentimenti dei protagonisti e l’importanza di determinate azioni, piuttosto che altre, anche grazie all’espediente di usare le lettere maiuscole ad inizio parola per evidenziare un evento come “L’Evento” ; questo fa sorridere perché dà al lettore l’impressione di essere nella mente del personaggio.
Quattro stelline su cinque per una storia leggera e coinvolgente.
 
Top
7 replies since 25/4/2013, 13:52   891 views
  Share