Il numero perfetto, di Megan Hart

« Older   Newer »
  Share  
lucia63
view post Posted on 23/5/2013, 21:30 by: lucia63
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Megan Hart mi piace ma questo libro in alcuni punti è stato di difficile lettura. La narrazione a spesso rimandi agli amori passati di Tesla, che è davvero un personaggio molto originale e con un vissuto molto interessante. La trama riporta il lettore nel passato e gli fa assiste ai suoi primi approcci con il sesso, che non risultano mai banali ma abbastanza particolari. Così veniamo a conoscerei i gemelli del suo primo menage, e anche parte della sua storia con Vic, che credetemi quando avrete letto il libro vi risulterà molto strana
Tesla e Vic nel passato hanno avuto una storia e sono stati quasi amanti, ma ora lei vive castamente nel seminterrato della sua casa, assieme alla moglie ai suoi due figli. Mi sembra quantomeno improbabile, considerato che sua moglie sa tutto.


Nella vita di Tesla appare improvvisamente Meredith, (uno dei personaggi che meno ho capito al mondo)almeno fino a quando in un crudele faccia a faccia lei stessa spiega le sue motivazioni. Meredith è sposata con Charlie, e qui sorge il primo problema di questo strano menage. Questa coppia mi ha lasciata molto fredda, Meredith non si capisce bene che cosa desideri, sembra dirigere il gioco ma non c’è ne passione ne amore, ne fra lei e Charlie ne fra lei e Tesla, sembra quasi un allenatore che dirige uno schema sportivo. Charlie d’altro canto, risulta privo di personalità e davvero è molto poco intrigante, sembra in alcuni punti succube della moglie, e portato a fare cose che non sente.( Per darvi un idea, durante un appuntamento a tre mentre Meredith appena rientrata, va a fare una doccia lui e Tesla correggono i compiti.)Ma in definitiva quello che mi è mancato davvero, è la passione l’amore, che almeno per me in questo libro non esistono e anche il finale non è quello che vi aspettereste. In conclusione Tesla è un gran bel personaggio finito in una coppia che almeno per quanto mi riguarda mi ha lasciato assolutamente indifferente. E anche se verso la fine si aggiunge il sentimento per quanto blando, questo non riscatta la freddezza del libro. Se dovessi dare un voto per la storia e come mi è piaciuta non raggiungerebbe le tre stelline, ma nonostante ciò questo libro ha alcune particolarità che fanno alzare il punteggio. A me non è piaciuto ma è ben scritto, e con un personaggio insolito e sfaccettato (Tesla), la storia è stata portata avanti in un modo che sicuramente risulta più veritiero di menage in cui tutto va sempre bene e non si presentano problemi di sorta ( cosa che reputo un po’ impossibile anche nel mondo odierno) e il finale non è scontato.
 
Top
2 replies since 25/4/2013, 13:56   204 views
  Share