Febbre, di Maya Banks - 1° libro della serie "The Breathless Trilogy" - 16 luglio 2013

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2013, 15:06
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:


FEBBRE

Gabe, Jace e Ash: tre degli uomini più ricchi e potenti del paese. Sono abituati a ottenere tutto ciò che vogliono. Qualsiasi cosa.
Ciò che Gabe vuole è realizzare una particolare fantasia con una donna che è stata finora un frutto proibito per lui. Adesso è matura per essere colta...

513j-8tfZfL_SY445__zps7c08d6d4

Quando Gabe Hamilton vede Mia Crestwell entrare nella sala da ballo per l'inaugurazione del suo hotel, è consapevole che andrà all'inferno per ciò che ha progettato. Dopotutto, Mia è la sorellina del suo miglior amico. Eccetto che ora non è più così piccola. E Gabe ha aspettato molto tempo per agire secondo i suoi desideri.
Gabe ha riempito le fantasie di Mia più di una volta, sin da quando era un'adolescente con una grande cotta per il miglior amico di suo fratello. Che importa se Gabe è più grande di quattordici anni? Mia sa che lui è al di fuori della sua portata, ma la sua attrazione è diventata solo più forte con il tempo. É adulta adesso, e non c'è motivo per non agire secondo i suoi desideri più nascosti.
Quando Gabe la trascina nel suo seducente mondo, Mia si rende conto che sono tante le cose che non conosce di lui o quanto esigenti le sue richieste possono essere. Il loro rapporto è intenso e ossessivo, ma quando oltrepassano la linea da una segreta odissea sessuale a qualcosa di più profondo, la loro relazione corre il rischio di essere scoperta... ed essere vulnerabile ad un tradimento molto più profondo di quanto entrambi avessero previsto.

Genere: Erotico
Editore: Mondadori
Pagine: 358
Prezzo: € 14,90
Ebook: € 6,99
Data di Pubblicazione: 16 Luglio 2013


La serie "The Breathless Trilogy" è così composta:
1 - Rush - FEBBRE
2 - Fever - Fiamma
3 - Burn - Furia


L'autrice:
mayabanksphotoprofile1_zps210a416bMaya Banks vive in Texas con suo marito e i suoi tre figli. Quando non scrive lei ama andare a caccia e a pesca, stare in spiaggia, giocare a poker e viaggiare.

Sito Ufficiale: http://mayabanks.com/





Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Pau_7 - 31/1/2015, 09:16
 
Top
view post Posted on 19/7/2013, 16:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Premetto che questa autrice mi piace, solo che questo libro è mediocre, c'è di peggio ma anche di molto meglio. Aveva una trama intrigante e sulla carta dei personaggi che dovevano fare scintille. Peccato che lui pur amandola da anni, non se ne sia accorto, che quando gli è venuto il sospetto di tenere a lei, abbia agito in un modo crudele e assurdo. E tuttavia a un certo punto il libro forse si sarebbe anche salvato, bastava che all'ameba della protagonista( mi scusi l'ameba ma è l'unico invertebrato che mi è venuto in mente) fosse venuto una parvenza di orgoglio, cosa che non avvenuta. Poco romanticismo ha rovinato tutta la storia e anche le scene hot sono molto fredde e poco appassionanti. Per quanto mi riguarda questo libro è stata una delusione, ma non erano questi i protagonisti che mi hanno portato a leggere questa trilogia, io sono molto tentata da Ash che sarà purtroppo l'ultimo, e dal suo rapporto con Jace.
 
Top
adriana*
view post Posted on 22/7/2013, 18:19





FEBBRE
Maya Banks
The Breathless Trilogy #1




Tutti sappiamo che nel mondo dell’editoria stanno spopolando le trilogie erotiche e l’ultima in ordine cronologico è la serie “Passione senza tregua” che esordisce con il volume Febbre.
Cosa ha di diverso questa trilogia rispetto alle altre? Assolutamente NULLA! La trama è banale, i personaggi scontati, le scene di sesso lette e stralette.
Andiamo con ordine.
I protagonisti della storia sono tre uomini che gestiscono un impero alberghiero multimilionario. I tre, ovvero Gabe, Ash e Jace, si sono conosciuti all’università e sono diventati inseparabili, talmente fraterni da condividere tutto.
Questa prima storia si concentra su Gabe. Quarantenne affermato, di successo, determinato, freddo e razionale, ha alle spalle un matrimonio fallito e nel cuore una passione segreta per Mia, la sorella minore di Jace.
Mia è una giovane ventiquattrenne dolce, sensibile e delicata. Ha vissuto una vita tranquilla e spensierata, con un fratello maggiore che l’ha sempre protetta e viziata. La dolce ragazza ha sempre amato, segretamente, uno dei migliori amici di Jace, Gabe.
Quando Gabe Hamilton vede Mia Crestwell presentarsi alla serata d'inaugurazione del suo hotel, capisce che è arrivato il momento di compiere la sua mossa e le propone un contratto lavorativo molto particolare. Gabe propone a Mia di essere a sua completa disposizione, 24 ore su 24, di giorno in ufficio soprattutto come assistente personale ma anche come sua amante. Mia, essendo segretamente innamorata di Gabe, accetta e finiscono così in un vortice di passione.
Chi aveva dubbi? Secondo voi come finisce il libro? Non c’è emozione, non c’è novità, non c’è né suspense né curiosità. Piccoli momenti di difficoltà sono inseriti ma non creano pathos e risultano totalmente irrilevanti.
Una lettura deludente che non lascia nulla. La storia è povera in tutto: emozioni, scene hot, interazioni e dialoghi.
La relazione inizia in un modo improbabile che sa di Fantasy, perché un'innocente ragazza sana di mente e a cui non manca nulla non accetta un lavoro con annesse prestazioni sessuali.
L'erotico è diventato un genere così ristretto che le dinamiche sono ripetitive, tuttavia ci sono della autrici fenomenali anche in questo campo, che riescono ad esplorare la mente umana anche attraverso la sessualità.
Maya Banks non è una di queste, è mediamente brava e assolutamente anonima.
La scrittura è abbastanza scorrevole e probabilmente la storia sarebbe adatta a chi vuole approcciarsi al genere, ma la terminologia utilizzata è a volte eccessivamente volgare e inadeguata alla scena.
Consigliato sicuramente ad un pubblico adulto, incuriosito dal genere erotico. Sconsigliato per chi il genere lo adora e ha già letto volumi più interessanti.



Edited by Pau_7 - 31/1/2015, 09:17
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 00:41
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:


Leggendo le trame dei libri della serie, "Febbre" era quello che mi ispirava di più... sono rimasta un pò delusa...
Da Mia e Gabe mi aspettavo una storia romantica e appassionata, invece mi sono ritrovata a leggere un racconto pieno di lussuria e volgarità che hanno rovinato la love story.
Unico punto lasciato "intatto" è stato il finale... per fortuna!
 
Top
kurechan
view post Posted on 17/11/2013, 10:03




la banks mi piace molto....ma qui mi ha proprio deluso
 
Top
4 replies since 25/4/2013, 15:06   412 views
  Share