Furia, di Maya Banks - 3° libro della serie "The Breathless Trilogy" - 29 ottobre

« Older   Newer »
  Share  
Pau_7
view post Posted on 20/11/2013, 19:17 by: Pau_7
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:



FURIA
Maya Banks
The Breathless Trilogy #3




Dopo aver letto la storia di Jace non vedevo l’ora che la Mondadori pubblicasse quella di Ash: è un personaggio che si fa notare!
Ebbene… confesso che mi aspettavo una storia un po’ diversa.
La vicenda ricorda molto quella di Jace e non è nulla di particolare: lui ricco e lei povera, con il classico colpo di fulmine. Ma lei è nei guai e lui decide di aiutarla prendendo in mano la situazione. S’innamorano, affrontano tutti i problemi che il destino pone loro davanti e arrivano felici e contenti al lieto fine.
Anche in “Furia”, ritroviamo tutti i personaggi precedenti e ovviamente conosciamo meglio Ash e la sua compagna Josie: due protagonisti interessanti e a loro modo complessi, che conquistano.
Ash MacIntyre è sicuramente il più spregiudicato e il più tormentato dei tre amici. All’apparenza spensierato ed espansivo, nasconde un uomo dal passato difficile a causa di una famiglia che definire pessima è un complimento. È intelligente e appassionato, serio e determinato, che prima fa e poi pensa come molti esemplari del genere maschile.
È un dominatore che ha sempre dovuto trattenersi nei ménage. E gli andava bene così. Ma ora che il suo migliore amico è ufficialmente fidanzato e non ha la minima intenzione di condividere la sua donna con nessuno, si sente spiazzato, di troppo. Sarà grazie a Josie che Ash riuscirà a lasciarsi andare e liberare finalmente il suo lato nascosto.
Josie Carlysle è un’artista. È una donna forte, che cerca di vivere con i mezzi che ha. Non crede molto nelle favole, ha i piedi ben piantati a terra anche se ogni tanto si permette di sognare. È restia a credere che un bellissimo milionario come Ash si possa innamorare di una povera artista come lei. Ash avrà il suo bel d’affare per convincerla che per lui non è solo una tacca sulla spalliera.
Essendo un’artista è sensibile e fantasiosa, ha una mente aperta e molto acuta. L’ho trovata il perfetto opposto per un tipo come Ash.
In questo libro conosciamo anche la sorella di Ash, Brittany, anche lei desiderosa di staccarsi dalla famiglia opprimente e soprattutto da una madre dispotica. Brittany sogna il grande amore, il vero amore e lo trova in Kai Wellington, un uomo in tutto e per tutto simile ai nostri tre protagonisti: bello da morire, arrogante e possessivo. Si fa notare anche lui!
Mi sarebbe piaciuto un libro su questa coppia, sono molto carini insieme.
Come ho già detto, questo libro non mi ha deluso anche se me lo aspettavo diverso. Da un personaggio carismatico come Ash, mi aspettavo qualcosa di più. E avrei voluto approfondire anche la conoscenza della sua famiglia, solo per poterla insultare, e le ombre del suo passato.
Comunque è un libro che si legge in fretta, è scritto bene e in maniera scorrevole. La storia d’amore è molto dolce. Il bisogno dei protagonisti di trovare sempre e comunque un contatto (sia fisico che morale) è toccante: entrambi hanno bisogno di certezze, di sapere che ci saranno sempre l’uno per l’altra.
Alla parte romance del libro, che copre gran parte della narrazione, è affiancata nel finale da una parte suspense: assistiamo alla ricomparsa di un vecchio nemico e alla sua dipartita.
Purtroppo il mistero è breve, poco approfondito e liquidato con una spiegazione scontata (ma logica) e sbrigativa.
Le scene hot sono tante e sono hot, con un linguaggio più volgare rispetto a “Fiamma” ma non certo all’altezza di quello di “Febbre”. Non assistiamo però chissà a quali performance acrobatiche a letto: un po’ di bondage (con sculacciate e frustate di contorno), lo fanno in piedi, sul letto, sul divano… e non dimentichiamo la doccia!
Arrivata alla fine di questa trilogia, e analizzando le mie impressioni… posso dire che nonostante il pessimo inizio con la coppia Gabe e Mia che era quella che mi ispirava di più, l’autrice è riuscita a riguadagnare dei punti con la dolcissima storia di Jace e Bethany (che resta la mia preferita di questa serie) fino a concludere in bellezza con l’appassionata ed intensa storia di Ash e Josie.
Il verdetto finale: anche se Maya Banks è riuscita a strapparmi la sufficienza, ho trovato la serie “The Breathless Trilogy” bella ma non indimenticabile.
Ne consiglio la lettura? Si, se piace il genere erotico.



Edited by Pau_7 - 31/1/2015, 09:34
 
Top
3 replies since 25/4/2013, 15:12   1274 views
  Share