Le scritte dietro il cesso, di Giovanni Stoto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2013, 21:53
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


LE SCRITTE DIETRO IL CESSO

Image and video hosting by TinyPicÈ forse più letale una droga o una mania al limite della schizofrenia? O forse sarebbe più giusto affermare che quei piccoli gesti rituali al limite diventano una droga per il nostro cervello? In entrambi i casi il nostro protagonista potrebbe non uscirne vivo.

Genere: Noir

Racconto scaricabile gratuitamente dal sito LA MELA AVVELENATA

 
Web Contacts  Top
A&P
view post Posted on 18/2/2013, 23:40




Questo racconto è meraviglioso. Complimenti a La mela avvelenata che ha un gruppo d'autori davvero geniali.
Geniali per le idee, per il modo di scrivere e la sottile ironia.
Giovanni Stoto ha creato qualcosa di davvero originale, esplorando il vero significato della parola dipendenza.
La dipendenza va al di là dell'oggetto che la scatena, la dipendenza è nella nostra mente e in tutti i gesti ripetitivi che facciamo nel tentativo di rassicurarci.
La contrapposizione tra droga e mania è un espediente che ho apprezzato molto per trasmettere questo messaggio, così come lo stile efficace, il ritmo incalzante e la terminologia ora sofisticata ora cruda.
E la cosa bella è che al di là del lavoro e del tempo dedicato a questo racconto, Giovanni Stoto dà l'impressione di scrivere con la stessa facilità con cui respira...e respira la sua storia.

Edited by A&P - 18/2/2013, 23:59
 
Top
DÖ(¥)¥Ñá
view post Posted on 4/5/2013, 19:27




Un racconto breve che parla del protagonista fissato con la pulizia. Sinceramente non ha catturato la mia attenzione, a tratti mi veniva una sorta di ansia. La droga doveva essere la nota principale ma non mi ha convinto.
Mi aspettavo un qualcosa di più se posso essere sincera, e il finale deludente.
 
Top
A&P
view post Posted on 4/5/2013, 19:54




Io invece trovo che sia stato geniale..La dorga è una dipendenza banale, Giovanni l'ha messa a confronto con la mania per far capire che l'uomo non è schiavo delle cose ma della sua mente distorta e allucinata.
E' una ricerca molto particolare che spinge il lettore ad andare oltre l'ovvio.
 
Top
DÖ(¥)¥Ñá
view post Posted on 4/5/2013, 20:30




Si però devo dire che non mi ha preso. Ho preferito altro scritto da lui :)
 
Top
4 replies since 18/2/2013, 21:53   82 views
  Share