L'uomo proibito, di Chiara Cilli - 1° racconto di "Sudden Storm"

« Older   Newer »
  Share  
adriana*
view post Posted on 3/5/2013, 10:55 by: adriana*





L'UOMO PROIBITO
Chiara Cilli
Sudden Storm #1




Quando si scopre un nuova autrice si ha sempre paura di una più debole e mal riuscita riconferma. Per Chiara Cilli non è così, questa giovane autrice ha talento da vendere e bastano poche pagine per averne la conferma. Con “L’uomo proibito”, la Cilli ha rafforzato la stima e fiducia che ho nelle sue capacità, in pochissime pagine è riuscita a racchiudere una parentesi di vita fatta di numerose vicende e sentimenti, in un modo talmente perfetto da lasciarmi completamente soddisfatta e al contempo curiosa.
La Cilli si cimenta in una nuova avventura che ha come protagonisti una giovanissima Cristina ed un uomo davvero misterioso, il bellissimo Matt Staton.
Cristina, nonostante i suoi ventun’ anni, si dimostra una gran donna. Ancora legata alle leggerezze della giovinezza, è piena di vita e di speranza verso il futuro che la attende, guarda la vita con sguardo ammiccante e le va incontro piana di slancio.
Non si spaventa davanti a nulla, non prova timore nemmeno davanti ad un giovane uomo avvenente e pieno di fascino che le cattura lo sguardo e le blocca il cuore.
La sua leggerezza e simpatia sono una piacevole scoperta e fanno amare da subito la protagonista, che incuriosisce con le sue provocazioni e con le battute audaci.
La giovane Cristina provoca, è una provocatrice nata, e si ritrova anche a stuzzicare un uomo talmente bello da mozzare il fiato.
Il bellissimo Matt, infatti, è un rebus tutto da scoprire. È un seduttore nato, con un fascino appetitoso ed una ambiguità irriverente. Mostra leggeri segni di cedimento al cospetto della piccola Cristina ma la sua risolutezza resta intatta.
L’autrice, che si è fatta conoscere nell’ambito del fantasy romantico, si rivela capacissima di affrontare anche il romance contemporaneo, dimostrando che se si ha talento e belle idee si può riuscire in tutto.
La Cilli si dimostra, infatti, una maga nelle descrizioni dei rapporti interpersonali e nella caratterizzazione dei protagonisti. Tesse una trama a dir poco avvincente e molto appassionata ma ci lascia con tante domande: cosa nasconde il tenebroso Matt? Riuscirà Cristina a far capitolare Matt? Che pieghe intense, inaspettate ed interessanti prenderanno le loro vite?
Attendiamo trepidanti il seguito.



Edited by Pau_7 - 7/3/2015, 11:41
 
Top
6 replies since 1/5/2013, 18:08   570 views
  Share