L'ordine della Croce, di Virginia de Winter - 3° libro della serie Black Friars

« Older   Newer »
  Share  
Myirah
view post Posted on 5/5/2013, 18:43




L'ORDINE DELLA CROCE

24485acf349eafb7f7aa4585a6405e4cEloise Weiss è alle prese con il misterioso ritrovamento di uno scheletro di un giovane ragazzo, la cui identità è ignota, e questa volta non potrà ricorrere ai suoi poteri di evocatrice ma solo alle sue conoscenze mediche. Dalle indagini emerge a poco a poco un'oscura e inquietante verità: le ossa rinvenute sono solo il coperchio di un vaso di Pandora che sigilla i segreti più oscuri della Vecchia Capitale; segreti di personaggi potenti disposti a tutto pur di mantenerli tali. In Aldenor intanto il re Fabian Vambenberg è gravemente ferito, e il suo erede Axel, fidanzato di Eloise, è costretto a tornare lasciando sola Eloise in questa che si preannuncia come la missione più rischiosa della sua vita. Un mistero irrisolto, una città dai mille segreti, l'ultimo viaggio nel mondo di Black Friars.

Genere: Paranormal Romance YA, Gothic Fantasy



La serie "Black Friars" è così composta:
Prequel - L'ordine della Chiave

1 - L'ordine della Spada
2 - L'ordine della Penna
3 - L'ORDINE DELLA CROCE
3,5 - Le soglie del buio




------------------------------------------------------------------------------------------------

Oltre ad essere super impaziente di mettere le mani su questo libro (che con matematica certezza uscirà il giorno prima del mio test per la magistrale) questa trama mi lascia un po' così... mi sembra "diversa" dalle altre.
A voi come sembra?

Edited by Pau_7 - 25/4/2014, 19:06
 
Top
view post Posted on 5/5/2013, 19:46

Member

Group:
Dreamer
Posts:
457
Location:
Firenze( e Siena in estate)

Status:


Mi preoccupa il fatto che alle lasci da sola Eloise almeno da un certo punto in poi perché finora era sempre presente e le loro interazioni erano parte importante del romanzo ma aspetto fiduciosa e trepidante l'uscita sperando che vengano chiarite questioni in sospeso fin dall'inizio come la rivolta e il matrimonio tra Eloise e Axel
 
Top
view post Posted on 5/5/2013, 19:48

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Oddio.Oddio.Oddio!!!
Quindi torna Eloise come protagonista indiscussa? Effettivamente la trama mi dà la sensazione di un... thriller quasi... e poi...come sarebbe a dire che Alex deve tornare in patria?! Non me la può lasciare sola! Mi meraviglio che non se la porti dietro :hihihi:
Caspita Myirah ho appena letto la trama e già sto facendo mille congetture!!!
 
Top
view post Posted on 5/5/2013, 19:59

Member

Group:
Dreamer
Posts:
457
Location:
Firenze( e Siena in estate)

Status:


CITAZIONE (Lucy85 @ 5/5/2013, 20:48) 
Oddio.Oddio.Oddio!!!
Quindi torna Eloise come protagonista indiscussa? Effettivamente la trama mi dà la sensazione di un... thriller quasi... e poi...come sarebbe a dire che Alex deve tornare in patria?! Non me la può lasciare sola! Mi meraviglio che non se la porti dietro :hihihi:
Caspita Myirah ho appena letto la trama e già sto facendo mille congetture!!!

Non sei la sola la domanda ora è come ci arriviamo sane e intere fino alla pubblicazione? È poi io spero che non sia l'ultimo di black fraiars magari uno sui Blackstone o sugli amici di Axel ed Eloise o anche sui fratelli Bryce per es. mi stuzzicata ma anche il fratellino piu piccolo non sembra male... :fumo: dai di materiale c'è ne è speriamo....
 
Top
Myirah
view post Posted on 5/5/2013, 20:07




Lucy quando ho letto che Axel la deve lasciare nella vecchia capitale ho capito che ci saranno un centinaio di disastri!
E spero solo che Lady Vy non ci privi di qualche personaggio... Sarebbe più traumatico di HP!

È la trama sembra molto un thriller come dici tu!

@g87 mi sembra che ancora con l'uscita della Penna Virginia aveva accennato all'idea di seguire le sorti degli altri quattro "banditi" delle cinque lune ma prima doveva concentrarsi su questo
 
Top
view post Posted on 5/5/2013, 20:13

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


CITAZIONE (g87 @ 5/5/2013, 20:59) 
Non sei la sola la domanda ora è come ci arriviamo sane e intere fino alla pubblicazione? È poi io spero che non sia l'ultimo di black fraiars magari uno sui Blackstone o sugli amici di Axel ed Eloise o anche sui fratelli Bryce per es. mi stuzzicata ma anche il fratellino piu piccolo non sembra male... :fumo: dai di materiale c'è ne è speriamo....

Secondo me nel libro Bryce comparirà abbastanza...in fondo è il tutore di Sofia e lei è l'erede al trono no? Cioè se questo è davvero l'ultimo libro anche la sua storia deve essere portata a termine... oddio...e poi non dimentichiamoci della promessa che il padre di Eloise ha estorto ad Axel!
Non mi piace...non mi va proprio giù che quei due si separino... proprio ora che Eloise si era decisa a capitolare mi mandano via Axel? :No!: :No!: :piangoo: :piangoo:

CITAZIONE (Myirah @ 5/5/2013, 21:07) 
Lucy quando ho letto che Axel la deve lasciare nella vecchia capitale ho capito che ci saranno un centinaio di disastri!
E spero solo che Lady Vy non ci privi di qualche personaggio... Sarebbe più traumatico di HP!

No dai...non scherziamo Myirah! Dopo tanto pensare non si può proprio pensare di togliere qualche personaggio!!!! Se vuole togliere di mezzo Fabian non mi interessa...non è uno al quale sono affezionata...ma ho il terrore di cosa potrebbe significare nel rapporto tra Eloise e Axel....
E non vi sembra strano che nella trama non si fa un minimo accenno ad Ashton??? E' vero che anche nel terzo libro non è che aveva chissà che ruolo attivo ma la cosa mi preoccupa...
 
Top
Myirah
view post Posted on 5/5/2013, 20:19




Anche il povero fabian non può morire! Sarà solo di sfondo ma è comunque un fratello di Axel ma anche per Eloise :piangoo: spero sia solo una mia sensazione non la realtà :piangoo:

Ashton come ho fatto a dimenticarlo O_O mi sono concentrata sul AeE e GeS e mi sono dimenticata di lui O____O
 
Top
view post Posted on 5/5/2013, 20:22

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


CITAZIONE (Myirah @ 5/5/2013, 21:19) 
Anche il povero fabian non può morire! Sarà solo di sfondo ma è comunque un fratello di Axel ma anche per Eloise :piangoo: spero sia solo una mia sensazione non la realtà :piangoo:

Ashton come ho fatto a dimenticarlo O_O mi sono concentrata sul AeE e GeS e mi sono dimenticata di lui O____O

Ma come Myirah? Mi dimentichi il bel vampiro tenebroso :ahahah: :ahahah:
 
Top
Myirah
view post Posted on 5/5/2013, 20:25




Mi sono fermata hai due focosi umani XD
 
Top
view post Posted on 5/5/2013, 20:34

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


CITAZIONE (Myirah @ 5/5/2013, 21:25) 
Mi sono fermata hai due focosi umani XD

Come darti torto Myirah.... la storia di Eloise e Axel è avvincente e ha fatto penare non poco il lettore... se pensi come si trattavano quei due all'inizio! O meglio, come lei trattava lui! Fin dall'inizio era evidente come Axel si struggeva per Eloise :occhioni: :occhioni: :occhioni: dolcissimooooooo
Ma sai pure un'altra cosa che mi piacerebbe sapere? La storia tra Stephen e Christobel... era palese come il giovane dottorino sbavasse per la vampira!
 
Top
view post Posted on 5/5/2013, 20:34

Member

Group:
Dreamer
Posts:
457
Location:
Firenze( e Siena in estate)

Status:


Oddio non avevo neanche pensato alla possibile dipartita di un personaggio :nooo: :piangooo: :piangoo: :No!: :No!: :No!: :No!: è poi la promessa me l'ero scordata ! Mi avete riempita di nuovi dubbi oddio come faro ad aspettare?
 
Top
Myirah
view post Posted on 5/5/2013, 20:42




Sono bellissimi Axel e Elosie *___* credo siano sinceramente la coppia più bella che ho mai letto.

E stephen è così dolce *_* andando un attimo OT solo io nella spada non avevo colto il suo carattere? O.o nel primo non mi era sembrato così esagitato e curioso o.o
 
Top
view post Posted on 5/5/2013, 20:43

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


ma secondo voi c'è davvero il rischio di una brutta fine?!? e poi più leggo la trama e più non mi tornano i conti...
che c'entra adesso il ritrovamento di un cadavere? sinceramente mi aspettavo lo scoppio di un'eventuale guerra considerando come il Presidio stia andando in crisi e di come il Cardinale abbia praticamente lo stesso potere di Eloise... e non lo usa certo a fin di bene...
c'è anche il mistero della lettera che la madre di Sofia scrisse vi ricordate???
 
Top
Myirah
view post Posted on 5/5/2013, 20:52




Brutta fine forse no... Ma un personaggio potrebbe anche rimetterci per me :(
Perché anche se non scritta nella trama credo che la guerra ci sarà. L'ha preparata in tutti questi libri e non può mancare. E a quel punto può succedere di tutto.
Comunque la trama dice cose che proprio non mi aspettavo o.o giuro che quando l,ho trovata l'ho presa per falsa o.o

Ho dimenticato la lettera o.o si necessita rilettura
 
Top
view post Posted on 5/5/2013, 20:55

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


CITAZIONE (Myirah @ 5/5/2013, 21:52) 
Brutta fine forse no... Ma un personaggio potrebbe anche rimetterci per me :(
Perché anche se non scritta nella trama credo che la guerra ci sarà. L'ha preparata in tutti questi libri e non può mancare. E a quel punto può succedere di tutto.
Comunque la trama dice cose che proprio non mi aspettavo o.o giuro che quando l,ho trovata l'ho presa per falsa o.o

Ho dimenticato la lettera o.o si necessita rilettura

concordo!! Direi che è davvero necessario rileggere i libri precedenti...anche se credo che eviterò il 2... l'ordine della chiave non mi piaciuto molto sinceramente... è utile per sapere come ha fatto Axel a diventare l'uomo che è però.... boh mi ha lasciata un pò con l'amaro in bocca...
 
Top
28 replies since 5/5/2013, 18:40   661 views
  Share