Sognando Park Avenue, di Tinsley Mortimer

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2013, 23:26
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


SOGNANDO PARK AVENUE

Una favola glamour di cui innamorarsi perdutamente

Per chi adora lo stile originale di Carrie in Sex and the City
Per chi sogna di diventare raffinata come Andy in Il diavolo veste prada
Per chi ama il tocco chic di Serena in Gossip Girl

mortimersognandoparkaveBella, solare e spigliata, Minty Davenport è la tipica brava ragazza del Sud degli Stati Uniti. Ma la vita di provincia le è sempre stata stretta e, fin da piccola, ha sfogliato montagne di riviste di moda e di gossip, immaginando di vivere nella sfavillante New York – il cuore pulsante del mondo fashion –, di passeggiare lungo Park Avenue, di fare shopping nei negozi alla moda della 5th Avenue e di dormire al mitico Plaza Hotel. E, ora che il suo ragazzo le ha chiesto una maledetta «pausa di riflessione», lei ha deciso: è giunto il momento di provare a realizzare il suo sogno. Non appena si trasferisce a New York, grazie a una sua vecchia conoscenza dell'università Minty viene invitata a una cena di beneficenza e, all'improvviso, la sua vita diventa esattamente come l'aveva voluta: incantevole, frenetica, caotica e senza respiro. Infatti, in quell'occasione così esclusiva, i paparazzi la immortalano e le sue fotografie finiscono sulle prime pagine delle più importanti riviste di gossip, lanciandola come una nuova icona di stile. Nel giro di poco, il suo nome è sulla bocca di tutti, diventa l’assistente della PR più potente – e dispotica – di New York e conquista persino il cuore di Tripp, lo scapolo più desiderato della città. Ma dove risplende la luce, si nasconde anche l'ombra: quando iniziano a circolare strane voci su un oscuro segreto che riguarda Tripp, Minty capirà di dover scegliere che tipo di donna vuole davvero diventare…

Genere: Romance
Titolo originale: Southern Charm
Editore: Tre60
Pagine: 350
Prezzo: € 9,90
In libreria: 18 aprile 2013

PIÙ ECCITANTE DI UNA SFILATA DI ALTA MODA
PIÙ SPUMEGGIANTE DI UN PARTY ESCLUSIVO
PIÙ FRIZZANTE DI UN CALICE DI CHAMPAGNE



«Tinsley Mortimer non è soltanto un’icona di stile, ma è anche una bravissima scrittrice.»
Wall Street Journal

«Un romanzo semplicemente incantevole! Ha il sapore di un cocktail delicato – ma allo stesso tempo impertinente e frizzante – sorseggiato nel mondo glamour di New York. Una fiaba contemporanea molto alla moda!»
CARSON KRESSLEY, stylist e conduttore televisivo

«Minty è la ragazza ideale: dolce e sincera, bella e intelligente. Certo che in questo romanzo le succedono di tutti colori!»
KELLY RUTHERFORD, attrice in Gossip Girl

«Un romanzo raffinato e delicato, come un dolce di alta pasticceria.»
The New York Times




L'autrice:
Tinsley Mortimer è nata in Virginia, ma da anni vive a New York. Dopo essersi laureata in Storia dell’arte alla Columbia University, ha iniziato la sua ascesa nel mondo della moda come fashion designer, collaborando con le riviste più importanti e con molti marchi del settore: da Vogue a Marie Claire, da Christian Dior a E! Entertainment. La sua popolarità è cresciuta particolarmente negli ultimi anni, tanto da diventare la protagonista di un reality show. Negli Stati Uniti è impossibile che passi una settimana senza leggere una notizia su di lei. Dopo il Giappone, dove ha lanciato un’esclusiva linea di abbigliamento, ora il suo nome è pronto a conquistare anche l’Europa…



Edited by Pau_7 - 7/9/2013, 19:10
 
Web Contacts  Top
adriana*
view post Posted on 23/4/2013, 21:00




Recensione di "Sognando Park Avenue" di Tinsley Mortimer a cura di Adriana Munno (adriana*)

La vita di una principessa delle fiabe, può migliorare? Sì, diventando regina, con tutti i pro e i contro che ne derivano.
Questa è la storia di Minty, giovane ereditiera ventitreenne neo laureata che arriva a New York con il sorriso sulle labbra e il sogno di “vivere” la moda.
Carina, spiritosa e piena di brio, la dolce Minty affascina con la sua semplicità e con il suo dinamismo. Allegra e capace di vivere la vita appieno, riesce sempre a riprendersi e a ripartire anche quando tutto sembra andare male. E’ dotata di una grande forza d’animo e di una leggerezza che anche se un po’ irreali di certo fanno sorridere.
La scrittrice ci racconta di una giovane donna che arriva a New York, la città della moda e, attraverso un’amica universitaria, ottiene un lavoro da PR. Ma questo è solo l’inizio, notata e corteggiata dal mondo della moda diventa prima modella e poi collaboratrice di uno stilista.
La sua carriera lavorativa è pienamente in ascesa e non incontra alcun tipo di ostacolo, solo riconoscimento e premi in abiti firmati e scarpe all’ ultimo grido.
Il libro, presentato come un mix tra una comedy e un teen drama, assume dunque toni favolistici, vivere un sogno infatti è la più grande speranza di ognuno ma avere in tasca tutti mezzi per farlo senza dover sudare poi molto rende la storia meno accettabile e condivisibile.
Il “drama” che tanto ci piace e che ci tiene incollati alle pagine non c’è e la storia non riesce ad entrare nel cuore del lettore. L’elemento romantico è infatti trascurato: da un punto di vista sentimentale, la nostra Minty, subisce solo qualche piccolo scossone, ma nulla di sconvolgente.
La storia è carina ma non eccellente, un incrocio un po’ superficiale tra “Il diavolo veste Prada” e “The Carrie diaries”.
Mancano sentimento, azione e patos. Manca la suspance e l’emozione.
Sicuramente non adatto agli amanti dell’adult che sanno benissimo che non crolla il cielo se il boyfriend non risponde al secondo squillo, e da prendere con cautela dalle giovani donne perché è vero che il mondo non è sempre rose e fiori e una ragazza ha bisogno di sognare, ma almeno i sogni devono essere fatti in grande stile.
 
Top
1 replies since 29/3/2013, 23:26   69 views
  Share