Sherlock Holmes e il vampiro di Whitechapel, di Dean P. Turnbloom - giugno

« Older   Newer »
  Share  
AnitaBlake
view post Posted on 11/5/2013, 14:44




SHERLOCK HOLMES E IL VAMPIRO DI WHITECHAPEL

Un’indagine del più grande detective di tutti i tempi alle prese
con un inedito Jack lo squartatore.

sherlockholmeseilvampirIl più famoso Consulting Detective dell'Inghilterra vittoriana è sulle tracce del peggior serial killer che Londra ricordi: Jack lo Squartatore. Ma in Sherlock Holmes e il Vampiro di Whitechapel, Jack è un vampiro e Holmes si rifiuta di crederlo rischiando la disfatta più totale, mentre i due si sfidano a duello in questo romanzo incantevole e originale.

Gli appassionati di Sherlock Holmes, gli affezionati lettori di Jack lo Squartatore e gli amanti dei vampiri alla Bram Stoker, troveranno sicuramente qualcosa da amare in questo romanzo storicamente attento e ricercato, che mescola con coraggio e abilità generi differenti che in questo libro si sposano alla perfezione.

Genere: Gialli-horror-noir
Editore: Delos Books
Collana: Baker Street Collection n.2
Pagine: 260
Prezzo: € 14,90
Uscita: giugno 2013

Della stessa collana è già stato pubblicato
Sherlock Holmes e il diario segreto del dottor Watson.



Estratto:
Holmes tirò fuori la sua pipa dal taschino del cappotto e chiese: — Le dispiace se fumo, Barone?
— Per nulla, Signor Holmes.
Rispondendo grazie, Holmes sfregò un fiammifero sull’astuccio posato sullo scaffale, notando soddisfatto nel farlo l’apprensione che trapelava dal volto del barone.
— Ci sono naturalmente delle prove che possono dimostrare in modo definitivo l’identità dell’assassino.
— Oh! E mi dica, quali sarebbero queste prove, Signor Holmes?
— L’assassino è chiaramente un collezionista di qualche genere — considerò Holmes, tornando con lo sguardo sull’astuccio nello scaffale.
— Un collezionista? Di cosa?
— Il nostro assassino si è dato una gran pena nel collezionare alcuni organi delle sue vittime; un utero qui, un rene là. Forse come cimelio: qualcosa da tenere sotto chiave, da conservare. Che, nel momento più adatto, possa essere tirato fuori e ammirato come frutto del suo oscuro lavoro.


L'autore:
Dean P. Turnbloom, nato nel 1954, settimo figlio di un minatore di carbone del sud dell’Indiana, si arruola nella Marina degli Stati Uniti nel 1973, dove presta servizio per trent’anni. È durante il periodo che passa in Marina che conosce e sposa una bella ragazza californiana, Nanette, che sarà madre dei suoi tre figli.
Turnbloom è anche l’autore di una serie di libri pubblicati dalle Edizioni Pelican, intitolati “PRIZEWINNING POLITICAL CARTOONS” con edizioni stampate nel 2008, 2010, 2011 e nel marzo 2012. Oltre a questo, suoi racconti sono stati pubblicati dagli editori L&L Dreamspell e Death Head Grin. Turnbloom risiede attualmente nel sud della California con quella che da 34 anni è sua moglie, tre figli, due nipoti, quattro cani, due gatti e un uccello (non tutti nella stessa casa).

Edited by Karyn. - 3/6/2013, 16:51
 
Top
0 replies since 11/5/2013, 14:44   35 views
  Share