Un cuore nella bufera, di Viviana Giorgi

« Older   Newer »
  Share  
Pau_7
view post Posted on 28/5/2013, 13:26 by: Pau_7
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:


Questa è la prima opera che leggo di Viviana Giorgi e devo dire che sono arrivata all’ultima pagina con un grosso sorriso sulle labbra e un umore decisamente allegro.

La storia è ambientata a Cranford, un paesino sperduto dell’Alaska. Lucia Ferrari, redattrice di un piccolo quotidiano, è costretta a passare le feste natalizie in questo posto sperduto con 647 abitanti e una temperatura perennemente sotto lo zero di parecchi gradi. Il suo umore quindi non è dei migliori… e il fatto che Kyle Hartson, Mr Bestseller, l’uomo che nessuno ha mai visto in faccia e che lei deve intervistare, non si trovi lì, non migliora certo le cose!
Kyle Hartson è l’autore dei thriller più letti degli ultimi anni, nonché un uomo che tieni parecchio alla sua privacy e quindi nessuno è mai riuscito a incontrarlo di persona… almeno fino ad ora!
Kyle, infatti, non sospetta che Lucy sia la fottuta giornalista che lo deve intervistare, mentre lei sa che ha davanti MrBestsellersdelcazzo e medita di estorcergli un’intervista senza dirglielo. Le cose però non vanno esattamente come i due si aspettano perché la scintilla si è già accesa…

Kyle è un uomo che tiene alla famiglia, alle sue origini, non vuole la popolarità del successo, preferendone l’anonimato. È un uomo con la testa sulle spalle, un ottimo atleta e ovviamente un grandissimo dongiovanni. È forte, divertente e geloso, non ha paura dei suoi sentimenti e nemmeno tenta di nasconderli.
Lucy invece è una donna bella e testarda, che alla famiglia non ci tiene così tanto. Sembra avere un po’ paura dei suoi sentimenti verso Kyle, soprattutto a causa dei pregiudizi che si era fatta su di lui (che si rivelano sbagliatissimi), avrà quindi bisogno di un po’ di incoraggiamento. Ma una volta accettata la situazione, diventa coraggiosa e inarrestabile.

Con il suo umorismo, Viviana ci accompagna in questa storia ricca di battute pungenti ed esilaranti, citazioni da film, una partita di hockey davvero spassosa, fino a un finale che ti lascia con un sorriso a trentadue denti.
Per concludere… Una lettura veramente piacevole e tenera, in grado di sciogliere il cuore e i ghiacci dell’Alaska.
 
Top
2 replies since 11/5/2013, 16:44   100 views
  Share