Pomeriggio d’amore, di Lisa Kleypas - 5° libro della serie "Le sorelle Hathaway"

« Older   Newer »
  Share  
Anairo_Aisha
view post Posted on 12/5/2013, 20:40




POMERIGGIO D'AMORE

Non era la donna giusta,
ma era la donna che amava

Beatrix Hathaway si trova più a suo agio in mezzo alla natura che non nelle sale da ballo. Nonostante le Stagioni trascorse a Londra, non è mai stata seriamente corteggiata né conquistata, e si è rassegnata a un futuro senza amore. Quando l’amica Prudence le rivela il proprio disappunto per le noiose lettere che riceve dal suo papabile fidanzato, il capitano Christopher Phelan impegnato nella guerra di Crimea, Beatrix si offre di rispondere al suo posto. Ciò che inizia come un innocente inganno, tuttavia, si trasforma inaspettatamente in qualcosa di profondo e passionale per entrambi, e Beatrix si scopre innamorata. Al suo ritorno, Christopher sarà più che mai determinato a fare sua la donna che attraverso quelle lettere lo ha definitivamente conquistato…

Ambientazione: Inghilterra, 1854 – 1855 (epoca vittoriana)

Genere: Romance Storico
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi Passione - n° 90


La serie "Le sorelle Hathaway" è così composta:
1 - Mine Till Midnight - Fino a mezzanotte
2 - Seduce Me at Sunrise - All’alba sarò tua
2,5 - A Hathaway wedding - Un matrimonio degli Hathaway
3 - Tempt Me at Twilight - Al calar della sera
4 - Married by Morning - Sposa del mattino
5 - Love in the Afternoon - POMERIGGIO D'AMORE










Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Pau_7 - 25/1/2015, 17:59
 
Top
view post Posted on 12/5/2013, 21:50

Member

Group:
Dreamer
Posts:
457
Location:
Firenze( e Siena in estate)

Status:


L'autrice/autore chi è ?
 
Top
A&P
view post Posted on 12/5/2013, 22:18




siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...non vedo l'ora...il libro di Bea e poi dirò addio ai miei Hathawey! Già piango
 
Top
view post Posted on 13/5/2013, 16:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


@ g87

l'autrice è la Kleypas

aspettavo moltissimo questo libro non riesco proprio a vedere la dolce Beatrix innamorata chissà come si svolgerà il tutto XD
 
Top
vale*-*
view post Posted on 13/5/2013, 21:08




:evvive: Finalmente!!! Ho adorato tutti i libri della serie e non vedo l'ora di leggere le avventure di Bea...
Ho dato un'occhiata alla trama e mi ha incuriosito molto...
 
Top
view post Posted on 14/5/2013, 20:37
Avatar

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso...

Group:
Dreamer
Posts:
610
Location:
Cesena

Status:


Non vedo l'oraaaaaa!!!
Chissà chi sarà il fortunato che avrà il cuore di Beatrix!!
 
Top
view post Posted on 15/5/2013, 16:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


non riesco a immaginarmi nessuno come lei ;)
 
Top
view post Posted on 11/6/2013, 16:18
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Pomeriggio d’amore a chiuso davvero in bellezza una delle serie più belle della Kleypas. La famiglia Hathaway non si smentisce neanche in questo ultimo capitolo, del resto la protagonista Beatrix si era già palesata come la più strana e intrigante di una famiglia in cui la normalità fa capolino raramente. Un romanzo molto romantico e con una trama molto ben scritta, in compagnia di un protagonista molto affascinante pieno di ricordi e rimorsi che lo tormentano, ho trovato delizioso anche Albert che pur essendo un cane ha dimostrato di essere un personaggio di tutto rispetto e che mi ha quasi fatto commuovere alla fine. Le scene di passione non sono molte ma sono bellissime e intense . Avrei voluto poter leggere anche la storia della cognata di Christopher e del suo amico che abbiamo appena intravisto nelle ultime pagine ma che sono certa sarebbe stata molto divertente. Un bel libro per dare un ultimo saluto a una famiglia davvero singolare
 
Top
view post Posted on 11/6/2013, 21:34
Avatar

Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso...

Group:
Dreamer
Posts:
610
Location:
Cesena

Status:


L'ho terminato qualche giorno fa.....e non so, l'ho trovato sottotono rispetto ai precedenti! Cioe', mi e' piaciuto ma non mi ha fatto venire voglia di riprenderlo in mano per rileggerlo!!
Concordo con lucia63, mi sarebbe piaciuto leggere un libro su l'amico di Christopher e sua cognata! I presupposti per una gran belle storia c'erano tutti!! Hihihi!!!!! :D
 
Top
A&P
view post Posted on 12/6/2013, 13:14





POMERIGGIO D'AMORE
Lisa Kleypas
Le sorelle Hathaway #5




Pomeriggio d’amore, ultimo capitolo della serie dedicata alla famiglia Hathaway, è un libro meraviglioso. Non c’è altro modo per iniziare questa recensione, non ci sono altre parole per definire questo capolavoro di Lisa Kleypas.
L’autrice romance per eccellenza ancora una volta non ha deluso, riaffermandosi una scrittrice capace, raffinata e incapace di sbagliare anche un solo colpo.
Per la più originale componente di una famiglia originale, la Kleypas ha scritto un libro convenzionale, tenero e struggente.
Non si è lasciata corrompere dal fascino della sua protagonista, articolando una storia impossibile ed esotica. Con intelligenza e studiata bravura, ha inserito un personaggio forte in una cornice ordinaria, facendolo risaltare non per ciò che fa ma per ciò che è.
E Beatrix è una donna magnifica, intelligente e compassionevole, una protagonista affascinante e mai banale.
Caratterizzata in modo impeccabile, risulta una delle eroine meglio riuscite del panorama romance, e non perché è stravagante, ma perché è semplice.
In un mondo in cui la maniera e l’apparenza sono i cardini di una società ipocrita e spietata, Beatrix rappresenta la libertà di essere ciò che si è, di esprimersi senza mediazioni e senza inganni.
La sua estrema ingenuità, il suo candore, che in un contesto moderno apparirebbero adeguati ad una giovane donna, nell’epoca vittoriana risultano atteggiamenti da condannare, da bandire e da rifuggire.
Ma la ragazza ci piace proprio per questo, perché della norme di comportamento, dei rituali di corteggiamento, e di tutte le regole assurde e pedanti della “società”, non sa che farsene.
Passeggiare per i boschi, aiutare animali in difficoltà, creare rapporti autentici e pieni d’affetto, per lei vale molto più di un ballo, del sapere come si sorbisce il tè o si usa una forchetta; vale molto più di fingere sorrisi, adulare chi non si stima, conversare di cose di alcun valore.
Un personaggio unico a cui la Kleypas ha reso giustizia con una storia memorabile.
La dolce Bea, infatti, trova l’amore in un soldato, un uomo distrutto dalla guerra di Crimea, spezzato nello spirito e perduto per sempre.
La storia d’amore nasce in un modo inconsueto, mediante una fitta corrispondenza di lettere scritte in trincea e lette tra morte e distruzione.
La commozione è inevitabile: la scrittrice nelle lettere descrive uno scenario degno di render folle un uomo, ma riesce anche a trasferire la speranza per il futuro, l’onore e la dignità di un uomo che combatte per la patria, la responsabilità di un soldato che non dimentica mai i propri uomini e che porta ogni morte nel cuore cercando di non perdere mai la fiducia.
Christopher Phelan esiste per compensare la presenza di Bea nel mondo. È tormentato, affetto da disturbo da stress post-traumatico, è cupo e rabbioso, ma si armonizza con la freschezza della donna grazie al profondo amore che nutre per lei.
L’amore, infatti, è una lingua universale che unisce cuori e anime, e non importa quanto queste siano danneggiate: se si è capaci di provare sentimenti, non sarà mai troppo tardi per sanare cicatrici indelebili.
Pomeriggio d’amore non ha la forza e l’ironia dei volumi precedenti, ma ha la pacatezza e l’equilibrio di un pomeriggio d’autunno, in cui le foglie accese di colori si uniscono con naturalezza alla calma e l’indolenza.
È uno libro più maturo e complesso, che parla di ritorno alla normalità e riscoperta non della passione, ma di ciò che per un uomo distrutto sembra una chimera irraggiungibile: la pacifica e tranquilla quotidianità!
Un finale degno di una serie unica, una storia che rimarrà sempre scolpita nel cuore, anche se venata di malinconia.
Lisa Kleypas saluta le sorelle Hathaway mostrandoci uno spaccato della loro vita di ogni giorno, dell’affetto che le lega, della certezza che potranno contare sempre sul loro nucleo familiare ricco d’amore e bellezza.
E così, narrando di cognati, sorelle, nipoti e animaletti abbandonati, ci dona la bellezza di un quadro che potremmo osservare per ore e in cui, in ogni momento di difficoltà, potremmo rifugiarci per respirare passione, solidarietà, calore e tanto, tantissimo, amore.



Edited by Pau_7 - 6/3/2015, 23:20
 
Top
vale*-*
view post Posted on 13/6/2013, 21:29





Ma adesso come farò senza gli Hathaway, mi mancano già!! :No!:
 
Top
view post Posted on 1/7/2013, 17:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Libro davvero rtnte e bellissimo. La coppia Beatrix-Cristopher all'inizio non la trovato per nulla azzeccata ma poi leggendo capitolo per capitolo mi sono dovuta ricredere insieme sono stupendi. Non potevano mancare anche gli altri personaggi che hanno avuto anche se in minima parte un ruolo ben definito in questo capitolo della serie. Rye l'ho adorato assolutamente è un bambino dolcissimo senza togliere niente ai due bimbi di Leo. In conclusione lo leggerei all'infinito.
 
Top
11 replies since 12/5/2013, 20:40   620 views
  Share