Dark Warrior, di Kresley Cole - 11° libro della serie "Gli Immortali"

« Older   Newer »
  Share  
adriana*
view post Posted on 12/5/2013, 21:58




DARK WARRIOR


Dark Warrior è il nuovo romanzo della serie Gli Immortali che ha conquistato solo in Italia oltre 150.000 lettrici: un successo internazionale giunto al decimo volume.

Assassinato prima di poter sposare Regin la Radiosa, il signore della guerra Aidan il Fiero cerca la sua amata attraverso l’eternità. Rinasce ogni volta con una nuova identità, ignaro delle sue vite passate e condannato a morire nel momento in cui le ricorda. Quando Regin incontra Declan Chase, un feroce soldato irlandese, riconosce in lui la reincarnazione del suo signore. Ma Declan la fa sua prigioniera per vendicarsi degli immortali, inconsapevole di appartenere al loro stesso mondo. Per salvarsi Regin dovrebbe ricordargli chi è veramente, anche se questo significherebbe perdere per l’ennesima volta l’unico uomo che abbia mai amato… Può il desiderio dell’altro essere più forte della morte?

Genere: Paranormal Romance Adult
Editore: Leggereditore
Pagine: 464
Prezzo: € 12,00
In libreria: 18 luglio 2013


"Un luogo affascinante da visitare per la ricchezza dei mondi e dei personaggi creati."
The Romantic Times Book Reviews




La serie "Gli Immortali" è così composta:
1 - The Warlord Wants Forever - Dark Forever
2 - A Hunger Like No Other - Dark Love
3 - No Rest for the Wicked - Dark Pleasure
4 - Wicked Deeds on a Winter's Night - Dark Passion
5 - Dark Needs at Night's Edge - Dark Night
6 - Dark Desires After Dusk - Dark Desire
7 - Kiss of a Demon King - Dark Dream
8 - Deep Kiss if Winter - Dark Whisper
9 - Pleasure of a Dark Prince - Dark Prince
10 - Demon from the Dark - Dark Demon
11 - Dreams of a Dark Warrior - DARK WARRIOR
12 - Lothaire - Lothaire
13 - MacRieve - MacRieve
14 - Dark Skye





Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Pau_7 - 22/9/2014, 21:10
 
Top
view post Posted on 13/5/2013, 07:23

Member

Group:
Dreamer
Posts:
457
Location:
Firenze( e Siena in estate)

Status:


Lo aspetto con ansia ! Per fortuna manca poco
 
Top
A&P
view post Posted on 13/5/2013, 08:38




Dopo i primi capitoli tradotti dal nostro meraviglioso staff sono curiosissima di leggerlo...la storia è forte e intensa...prevedo sarà la più bella della serie
 
Top
view post Posted on 13/5/2013, 08:53

Member

Group:
Dreamer
Posts:
457
Location:
Firenze( e Siena in estate)

Status:


si anche secondo me sarà uno dei piu belli della serie
 
Top
view post Posted on 13/5/2013, 16:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


non vedo l'ora di scoprire di più sulla Radiosa Ragin XD
 
Top
FRECCIAROSA
view post Posted on 2/6/2013, 05:22




Anche questa un'altra mia amatissima serie :wub:
 
Top
view post Posted on 20/7/2013, 15:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Ero dubbiosa su questo libro, il protagonista maschile appartiene alla schiera dei cattivi, e avevo già avuto modo di conoscere alcune cose di lui, pronta a odiarlo. Alla fine del libro non sono disposta a fare di lui il mio personaggio preferito (da sempre sono i Lykae dei primi libri), ma ad amarlo si. Questa autrice è davvero bravissima e in grado di rendere ogni libro unico e irripetibile, sono davvero poche le situazioni che si ripetono, i personaggi riescono sempre ad essere assolutamente incredibili e con personalità particolareggiate che li fanno riconoscere immediatamente. In questo libro che per trama avrebbe potuto essere incredibilmente cupo,( si parla di tortura e vivisezione), la Cole è riuscita a essere divertente, con dialoghi brillanti e assolutamente fuori luogo nella situazione in cui i personaggi si muovevano. Un libro pieno di colpi di scena drammatici, divertenti, scene passionali, scene di seduzione e di battaglie all'ultimo sangue. Il lettore si trova in compagnia di alcuni dei personaggi migliori usciti dalla penna della Cole, Lothaire che qui si prepara per il suo libro, Regin che qui passa tutti gli stati d'animo possibili ed è protagonista di una storia leggenderia, e Nix che anche se appare poco e il mazziere che mette le carte in tavola, nel suo solito modo assolutamente pazzesco. Se Nix è tua amica, forse non hai neanche bisogno di nemici, per metterti nei guai, e guai seri lei basta e avanza. Uno di quei romanzi che non riesci a mettere giù fino alla fine e che ti tengono col fiato sospeso, tradotto con un certo criterio, (non ho notati i grandi errori dei libri precedenti), con due protagonisti e personaggi di contorno che non si dimenticano facilmente, una trama estremamente corposa di ben 500 pagine ma scorrevolissima, insomma un libro da 5 stelline piene. Una delle serie urban migliori in assoluto, imperdibile.
 
Top
Prongs92
view post Posted on 20/7/2013, 17:01




Non vedo l'ora di leggerlo! Stavo aspettando il libro su Reggina da tanto tempo! :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 31/7/2013, 13:44

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


Ancora una volta Kresley Cole riesce a creare una storia che rapisce completamente il lettore. Con Dark Demon, si erano venute a creare tutte le premesse per quello che, si prospettava, come uno dei libri più belli della serie, e l'autrice ha saputo rispondere alle aspettative dei lettori in maniera eccezionale.
La tormentata storia d'amore e maledizione tra Regin e Aidan perdura nel tempo fino a giungere al presente dove la bella valchiria dovrà affrontare il terribile maestro, Chase, l'ultima reincarnazione di Aidan. Nel corso della serie abbiamo avuto già modo di conoscere, in maniera più o meno particolareggiata, questi due personaggi, e quindi pensavo di essermi fatta un'idea abbastanza chiara di come fosse la loro personalità...non mi sarei potuta sbagliare di più!
Regin non è solo una valchiria tosta, arrogante e sicura di sè, ma è anche una donna che ha sofferto nel vedersi strappare via per ben 4 volte l'uomo che amava e cerca di fuggire da questo circolo vizioso per risparmiare, a lei e ad Aidan, un ennesimo dolore. Ma se il destino (o forse dovremmo parlare della più straordinarie delle valchirie, Nix) ci mette lo zampino...bè, poco conto ciò che si vuole.
Declan Chase è un cattivo con i controfiocchi. Crudele, spietato, è una macchina per uccidere e per portare a termine il proprio obiettivo. La confusione che gli provoca Regin, così come il suo triste passato e l'odio verso gli immortali, lo rendono uno dei personaggi più complessi della serie ed è toccante il modo in cui la Cole fa lentamente evolvere la sua consapevolezza nei riguardi di se stesso e, soprattutto, verso la Radiosa.
Ma ciò che maggiormente mi ha colpita di questo libro è la capacità dell'autrice di utilizzare l'immaginazione del lettore a proprio vantaggio. Ed eccoci quindi, con poche semplice parole, a vivere in prima persona i racconti di Regin sul passato, la crudeltà delle torture inflitte dall'Ordine, la sofferenza dei ricordi di entrambi i protagonisti, le frecciatine e gli "scontri" tra i due... tutto viene reso in maniera impeccabile!!
Ma anche i personaggi di "contorno" sono talmente ben costruiti che non si può fare a meno di affezionarvisi.
Per cui..cinque stelline piene per questo fantastico, meraviglioso libro!!!
 
Top
A&P
view post Posted on 31/7/2013, 14:55





DARK WARRIOR
Kresley Cole
Gli Immortali #11




Di solito non è difficile per me recensire un libro. Se è molto bello le parole vengono da sé, uguale se è molto brutto, distruggere qualcosa di pessimo è piacevole. Quando un libro lascia interdetti però c’è poco da fare: le idee sono confuse, inciampo nelle parole, ho paura di dire troppo o troppo poco.
Questa volta a crearmi problemi è Kresley Cole, che ultimamente ho letteralmente osannato per il suo capolavoro YA “Poison Princess” e per il magnifico “Dark Demon”.
Quando un’autrice diventa marchio di garanzia le aspettative sono sempre molto alte, forse è sbagliato, forse l’approccio al libro deve essere obiettivo, lucido e non deve coinvolgere le emozioni e le previsioni.
Cercherò di essere fredda e precisa.
“Dark Warrior”, ultimo libro edito in Italia della serie Immortals after Dark, parla di una storia maledetta, quella tra una donna immortale e un uomo mortale che la rincorre attraverso i secoli, reincarnandosi continuamente.
Regin, la protagonista, osserva il suo amato morire ogni volta, abbandonarla appena ricorda il loro passato. Con il cuore spezzato dalle precedenti perdite, cerca di fuggire al nuovo Aidan, l’uomo che recherà in sé l’anima dell’antico berserker.
La storia è notevole, strappalacrime, un vero punto di partenza per un amore complicato, travagliato e indimenticabile. La Cole, inoltre, non accontentandosi del dramma già presente, calca la mano: l’ultima reincarnazione sarà un nemico della frizzante valchiria.
Vi lascio immaginare quanto queste premesse mi abbiano esaltato: l’odio che si trasforma in amore, il passato che diviene presente, la sofferenza e la paura di perdere di nuovo l’uomo della propria vita.
C’era materiale per un libro epico.
Peccato che la scrittrice abbia deciso di dare forfait proprio nel momento in cui doveva cacciare gli attributi.
Si, perché di tutta l’intensità, il desiderio, i sogni e le speranze, l’autrice ci ha mostrato solo una tiepida imitazione.
Declan Chase, personaggio complesso e complessato, è un uomo freddo, sofferente che ha come unica missione nella vita la distruzione degli immortali.
Le sue sicurezze vacillano quando cattura Regin, un donna attraente, divertente e per nulla malvagia.
La su freddezza si trasforma in confusione, poi rabbia, poi desiderio, e ancora confusione e smarrimento. L’uomo dubita, ma torna sempre risoluto sulle proprie convinzioni.
E ovviamente tortura, cattura, massacra. Uomini, donne, bambini, non fa differenza: devono morire.
Un personaggio di certo atipico, non l’eroe perfetto, ma un uomo studiato per dar vita a un percorso di pentimento e redenzione.
E si sa, a noi donne il cattivo ragazzo che mette la testa a posto piace da morire.
Declan convince, sconcerta e poi intenerisce, si fa odiare e amare. Le sue azioni, il suo modo di pensare, di affrontare i cambiamenti, sono un labirinto di incoerenza e frustrazione, di rabbia e di dolore.
Mi chiederete allora di cosa mi lamento. Anche se la Cole ci fa vedere la complessità del personaggio, non ce la fa vivere. Le sue reazioni, anche se forti nella descrizione, appaiono moderate, distanti, insoddisfacenti.
La sua maturazione è una barzelletta insulsa e stucchevole, il suo percorso di redenzione privo di seri ostacoli e povero di pentimento e rimpianto.
Declan è Satana, ma con uno schiocco delle dita diventa un cucciolo spelacchiato con gli occhioni grossi come due monete. E che diavolo un po’ di sofferenza no? Una seria sottomissione con tanto di strisciata e cartello con scritto “ti prego perdonami”? Un po’ di “ehi-ora-ti-faccio-arrivare-in-paradiso-a-calci- in-culo”? NIENTE.
La “cazzuta” valchiria (si fa per dire), si fa malmenare, torturare, avvelenare, maciullare, e poi ovviamente, dopo un paio di pugni per scaricare la tensione (si, sono solo due), finisce nel letto del suo spietato aguzzino…wow!
Mentre il personaggio maschile ha una buona caratterizzazione, Regin è… inclassificabile.
Il suo umorismo, la sua simpatia, le sue battute brillanti, fanno ridere e passare momenti piacevoli. Ma cinquecento pagine in cui non si ferma mai a riflettere sono pesanti, le battute prima o poi non fanno più ridere e il personaggi si rivela vuoto. La sua sofferenza dura sempre il tempo di sbattere le ciglia, il suo dolore si intuisce ma non è mai impetuoso, violento.
La valchiria è poco caratterizzata, poco convincete, poco intensa, poco travolgente e emozionante, poco…tutto!
Il libro nel complesso risulta però buono. La trama orizzontale (quella che coinvolge tutti i libri) è ben strutturata, le vicende sono inserite in un quadro pre-Ascesa adrenalinico e inquietante.
I personaggi secondari sono misteriosi, simpatici, e creano tanta aspettativa. L’Antico Nemico ne è un esempio.
Lothaire, protagonista del prossimo libro, si rivela già dalle prime battute un uomo dalla fine intelligenza, dalla mente acuta e perversa. La follia sembra dominare ogni sua azione, anche se si intuisce un disegno preciso e studiato fin nei minimi dettagli. Ha un umorismo macabro, particolare, che o si ama o si odia. Io lo adoro, come dice una mia amica, noi pazzi ci capiamo al volo!
La Cole ha il pregio di farsi seguire anche quando non convince (la mia maratona di lettura è durata otto ore con gli occhi appiccicati alle pagine), ha la capacità di incuriosire e coinvolgere. La sua abilità non si limita ai personaggi, ma alla storia nella sua completezza. Il suo romanzo, infatti, ha così tanti elementi che, anche se i protagonisti non sono il massimo, la trama lascia senza fiato.
Il prodotto non raggiunge il voto massimo, un 7.5 è tutto ciò che mi sento di dare nello specifico, ma assume un’importante connotazione all’interno della saga, che rimane ai primi posti del mio Olimpo personale, attestandosi come una delle migliori in circolazione.



Edited by Pau_7 - 31/1/2015, 00:46
 
Top
adriana*
view post Posted on 31/7/2013, 15:48




anche io ho trovato questo decimo volume deludente. mi rendo conto che è una questione psicologica personale in quanto qualitativamente è buono. è scritto bene, la storia generale della serie è stata tessuta con intelligenza e criterio, sono stati introdotti in maniera accurata personaggi nuovi e con dedizioni descritti alcuni già conosciuti ma dopo dark demon mi aspettavo un libro più che straordinario.
come già detto da Angela i presupposti c'erano tutti: da Regin che ci è sempre stata presentata come un vulcano perennemente in eruzione alla sinossi del libro stesso che annunciava un Aidan il Fiero prima ed un Chase spietato dopo ma poi la Cole si è persa per strada e il motivo non l’ho capito.
Da clan Chase è un bel personaggio, prima spietato, freddo e calcolatore e poi figlio del pentimento si converte nella sua vera natura , anche se il pentimento non è stato nel tutto sentito.
Ma la vera delusione è Regin. Dov’è Regin in questo libro? Il vulcano che il 10 libri ci ha fatto morire dalle risate perché si è assopito proprio nel suo? Io mi aspettavo lotta, sangue, seduzione e battute di spirito ma ho avuto solo un parte di quello che mi aspettavo. Può essere che fuori dalla congrega, senza il supporto delle sue sorelle sia solo una valchiria qualsiasi? Io mi rifiuto di crederlo e spero che nei prossimi libri la Cole ce ne dia dimostrazione.
Troppo intrigante è la presenza di lothaire che si è fatto conoscere un po di più e ci ha “introdotte” alla sua psicologia che scopriremo appieno nel prossimo volume e, sinceramente, non vedo l’ora.
 
Top
view post Posted on 29/1/2014, 18:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Aspettavo da molto di scoprire qualcosa di più sulla spassosa valchiria Regin e in questo favoloso libro ho potuto farlo. mi ha colpito molto il suo passato triste e doloroso ma mi ha stupito soprattutto la sua determinazione nei confronti di Declan dopo la sua cattura da parte dell'Ordine. Entrambi hanno sofferto ma insieme sono riusciti dove da soli non potevano arrivare cioè in una parte di mondo dove potevano avere ciò che desideravano di più al mondo: amarsi e avere un futuro insieme. Come sempre la Cole ha fatto centro con questo capitolo ma anche con questa saga.
 
Top
11 replies since 12/5/2013, 21:58   545 views
  Share