Ti stavo aspettando, di Laura Martini - 14 Maggio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2013, 17:47
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


TI STAVO ASPETTANDO

Quanti sono i colori dell'amore? Un racconto fatto di amore... e sogno. Finché, tra sessioni di pittura e incontri clandestini, la passione prenderà il sopravvento.

tistavoaspettandoLucia, trentacinque anni, si sente in gabbia. Per seguire suo marito, Antonio, ha lasciato Roma, la sua città, e si è trasferita in un piccolo paese nel cuore del Sud, dove si sente un pesce fuor d'acqua. Senza contare che lui, dirigente di una multinazionale, è tutto il tempo fuori casa, e negli anni di matrimonio si è rivelato un compagno freddo, distante, che non le ha mai regalato alcuno slancio emotivo. Per fortuna, Lucia ha il suo rifugio: i libri. Passa le giornate con le storie raccontate da altri per sfuggire a quella realtà vuota e fonda come un pozzo. Fino al giorno in cui nella casa di fronte arriva Giorgio, un giovane artista in cerca di pace e ispirazione. Per Lucia quel misterioso e creativo vicino di casa le riempie la vita fino a diventare un'ossessione: lo spia, lo cura, le basta viverlo a distanza per sentirsi di nuovo viva. Finché un giorno Giorgio si accorge di lei, e decide di usarla come modella per i suoi quadri: e così, tra sessioni di pittura e incontri clandestini, la passione prenderà il sopravvento. Fino a sconvolgere le vite di entrambi.

Genere: Erotico
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Sperling Privé
Pagine: 39
Prezzo: € 1,99
 
Web Contacts  Top
nicky80
view post Posted on 19/5/2013, 21:07




RECENSIONE A CURA DI NICKY80

“Sono una donna. Sono una sognatrice"
Due singole frasi che possono racchiudere in sè la trama di questo breve racconto.
Lei è Lucia, una donna intrappolata all'interno del suo matrimonio, che ha come unica consolazione la lettura dei suoi tanto amati romanzi rosa. La sua paura più grande è rimanere sola, quindi sono anni che si ostina a rimanere accanto ad Antonio, suo marito. Non è felice della sua vita, si trascina giorno per giorno senza cambiare nulla se non i titoli dei suoi libri. Puntualmente immedesimandosi nelle trame che legge si innamora dei suoi protagonisti, idealizzando l'uomo che vorrebbe accanto a sè. Il marito, assente, dedica il suo tempo al lavoro, è uomo metodico che ha smesso di sorprendere sua moglie già durante il viaggio di nozze.
E’ quindi facile cadere per lei tra le braccia di Giorgio , uomo con un ferreo autocontrollo, che diventa subito la sua più intima ossessione.
E' un pittore affermato, dallo sguardo seducente e la personalità oscura. Un personaggio che non si svela, le cui azioni ambigue non permettono al lettore di inquadrarlo con precisione
Dal momento in cui le loro vite si intrecciano, si innescano una serie di azioni che fanno sentire Lucia una donna viva e desiderabile.
Le sue fantasie prendono forma piano piano e, il desiderio di vivere fino in fondo questa opportunità di riscoprire la propria sessualità, la porteranno all'inevitabile menzogna. Quando capisce di potersi sentire di nuovo donna con un uomo tanto affascinante, infatti, tutto comincia a darle fastidio del marito, anche un piccolo gesto, tanto agognato in precedenza, le risulta pesante e odioso.
Non riesco a condividere molte delle scelte della protagonista, che nemmeno l’ossessione per quest’uomo misterioso e bello più di Satana possono giustificare.
Non ho percepito nulla se non un'urgenza di unione di carni e la sottomissione di questa donna a quella che è la sua vita grigia, senza una pennellata di giallo. Il finale? Lo scoprirete.
Un racconto erotico scritto molto bene , un ottimo esordio per la Martini.

Edited by A&P - 19/5/2013, 22:09
 
Top
1 replies since 13/5/2013, 17:47   607 views
  Share