La seduzione dell'amore, di Sara Tessa - 14 Maggio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2013, 17:49
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


LA SEDUZIONE DELL'AMORE

Le fiamme gemelle, quando si accendono, non possono spegnersi. Dall'autrice di "L'uragano di un batter d'ali", bestseller di Amazon.

amorefrAudrey, trent'?anni, lavora nel recupero crediti di una grande società a Londra, anche se nella vita avrebbe voluto fare tutt'altro. Ha una laurea in letteratura inglese e porta sempre con sé un libro di aforismi di Shakespeare. Sua mamma è svedese e lei è perfettamente bilingue. Ecco perché il suo capo, Adam Bennett, in partenza per Stoccolma, pensa a lei per salvare le sorti dell'azienda sull'orlo del fallimento. Audrey si troverà così a fare da interprete in una contrattazione milionaria ma soprattutto a dover sopportare i modi arroganti di Adam inaccessibile e intransigente nelle parole e nei fatti. Con il passare delle ore nella fredda Stoccolma, Audrey e Adam si spoglieranno dei loro ruoli per abbandonarsi a una travolgente passione. Come in sogno. Un sogno però destinato a svanire quando la verità li accoglie appena atterrati a Londra: Adam è fidanzato e sta per sposarsi. Audrey pur di averlo è disposta a tutto, anche a diventare la sua ora d'aria, la sua evasione. Fino al giorno in cui quell'amarsi fugace e clandestino non basterà più a nessuno dei due... Perché le fiamme gemelle quando si accendono non possono spegnersi.

Genere: Erotico
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Sperling Privé
Pagine: 120
Prezzo: € 1,99
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/5/2013, 13:17

Member

Group:
Dreamer
Posts:
457
Location:
Firenze( e Siena in estate)

Status:


Bello dove si trova in libreria o in edicola ?
 
Top
A&P
view post Posted on 14/5/2013, 13:23




Sperling Privé è una collana di ebook original scritti da autrici italiane: racconti brevi da leggere sul proprio e-reader per regalarsi ovunque attimi ad alto tasso erotico, ma anche di grande romanticismo, per sognare a occhi aperti al riparo da sguardi indiscreti.
 
Top
adriana*
view post Posted on 15/5/2013, 06:53




Recensione "La seduzione dell'amore" di Sara Tessa a cura di Adriana Munno.

L’amore è un sentimento strano, complesso. A una prima banale valutazione può sembrare semplice e lineare, ma in realtà è uno dei sentimenti più complessi che esistano. La Tessa è bravissima a smembrare le sensazioni, ad analizzare tutto nei minimi dettagli ed è eccezionale nell'elaborare i punti di vista di entrambi i protagonisti.
Un assaggio di questo suo talento lo aveva dimostrato con “L’uragano di un batter d’ali” e con questo volume “La seduzione dell’amore” ne ha dato conferma.
Altro tratto che caratterizza l’autrice sono le storie per nulla semplici e, anche in questo caso, mi ha spiazzata ed incuriosita.
La protagonista femminile è Audrey, una trentenne che si fa apprezzare ed ammirare da subito. Passionale e sconvolgente, vive una vita tranquilla senza rinunciare alle amicizie, alla lettura e all’intelletto. Una donna semplice che vive una quotidianità ordinaria, finché non riesce a togliere la “maschera” al suo capo, Aidan.
“Maledetto adorabile ipocrita di merda”, Audrey con queste parole riassume esattamente il protagonista maschile del racconto, talmente dolce da sciogliere il cuore, talmente freddo e razionale da distruggere ogni sentimento.
La storia è scritta benissimo, il ritmo è incalzante, la passione ed il fuoco descritti sono coinvolgenti entusiasmanti, il lettore non può non esserne travolto. La narrazione è resa ancora più preziosa dalle molte citazioni, non solo shakespeariane, illuminanti e brillanti.
Sara Tessa lascia come sempre tante domande e tanti spunti di riflessione: cosa spinge il genere umano all’adulterio? Può la passione soffocare sentimenti costruiti in anni di relazione? E la teoria delle “fiamme gemelle”, secondo cui non esistono anime gemelle ma fiamme gemelle che vivono di passione, alla base di questo racconto è valida ed avvalorata?
Mi ritrovo, nuovamente, a congratularmi con questa autrice perché nessuna come lei mi lascia spiazzata, con tanti spunti di riflessione e la mente aperta a nuovi punti di vista, non solo sull’amore ma sulla vita in generale. Così come il libro sopracitato, questo suo secondo libro mi lascia una forte di voglia di dibattere e di confrontarmi sui diversi temi trattati nonostante siano delicati e spinosi. Sara Tessa ha un’altra fan.
 
Top
view post Posted on 15/5/2013, 09:24

Member

Group:
Dreamer
Posts:
457
Location:
Firenze( e Siena in estate)

Status:


io l'ho appena iniziato ma gia mi piace un sacco la teoria delle fiamme gemelle poi mi ha colpita particolarmente ....
 
Top
view post Posted on 15/5/2013, 19:33

Member

Group:
Dreamer
Posts:
457
Location:
Firenze( e Siena in estate)

Status:


Io l'ho finito oggi pom e mi è piaciuto molto breve ma intenso si finisce in un attimo...le reazioni dei protagonisti sono molto reali e Didi l'amico e una vera forza bella anche l'idea delle citazioni....lo consiglio a tutte veramente carino
 
Top
clare
view post Posted on 29/8/2013, 20:05




Ho scoperto questo libro grazie alla "pubblicità" che avete fatto sulla pagina facebook. Era insieme ad altri libri da poter scaricare gratis su amazon e l'ho scelto per la sinossi.
Devo dire che non sono rimasta affatto delusa, anzi! In poche pagine l'autrice riesce a descrivere personaggi complessi che hanno una storia d'amore non semplice.
Tutti i temi trattati, l'attrazione, l'adulterio, la passione, l'Amore sono descritti sapientemente il il lettore si trova coinvolto dalla prima all'ultima riga.
Insomma un'ottima lettura!
 
Top
6 replies since 13/5/2013, 17:49   1526 views
  Share