Un innocente peccato, di Beatrice De Carli - 14 Maggio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2013, 17:51
Avatar

Sono fatta così...un enigma avvolto in un indovinello e confezionato in un paradosso!

Group:
Admin
Posts:
8,149
Location:
Roma

Status:


UN INNOCENTE PECCATO

Come si fa a resistere quando arriva, per la prima volta, l'amore? Soprattutto se ha le sembianze di un ragazzo molto giovane, e molto viziato... perverso gioco di abbandoni, ritorni, attese snervanti e passione sconvolgente e sensuale per capire cos'è l'amore.

uninnocentepeccatoCome si fa a resistere quando arriva, per la prima volta, l'amore? Soprattutto se ha le sembianze di un ragazzo molto giovane, e molto viziato... Bella e determinata, Antonella, a trentotto anni è un avvocato di successo e da poco è diventata socia di un importante studio legale di Roma. D'altronde, nella sua vita, Antonella ha sempre messo al primo posto la carriera concedendosi solo pochi amanti, e nessun coinvolgimento sentimentale. Fino al giorno in cui il suo studio è chiamato a occuparsi un caso di un furto in villa. Coinvolto nella vicenda è Leone De Lellis, il figlio giovane, viziato e scostante di un'importante famiglia della Roma bene. Il classico ragazzo di buona famiglia, che pensa di poter avere tutto e che tutto gli sia dovuto. Eppure con quell'aria torbida e misteriosa, e quel suo fare strafottente, Leone riuscirà a turbare l'inaccessibile Antonella facendo crollare le sue barriere e vacillare tutte le convinzioni. Poco importa se é molto più giovane di lei. Per Antonella è l'inizio di un perverso gioco di abbandoni, ritorni, attese snervanti e passione sconvolgente e sensuale, che la porterà a perdersi scoprendo una nuova, inedita, parte di sé. E, forse, a capire finalmente cos'è l'amore.

Genere: Erotico
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Sperling Privé
Pagine: 61
Prezzo: € 1,99





Lanostrarecensione_zps0bdfebe8

!!! RECENSIONE A CONFRONTO !!!

Anita Blake
&
Paola Anghileri



Edited by Pau_7 - 24/7/2014, 20:07
 
Web Contacts  Top
AnitaBlake
view post Posted on 21/5/2013, 13:17





UN INNOCENTE PECCATO
Beatrice De Carli




«Intendo, avvocato, che a volte la verità è frutto di uno strappo, di un incontro che crea una frattura, non del tempo nel suo normale svolgersi. Solo una incrinatura che porta a galla il sommerso.»
Cos’è dunque la verità? La domanda posta da un teppistello di buona famiglia, ventenne romano con un nome importante, Leone, che sconvolge la vita di un’avvocatessa quarantenne, una vita avvolta nella bugia di essere perfetti.
Poche righe che richiudono, al loro interno l’essenza del racconto stesso e la bravura dell’autrice nel mescolare, in appena quaranta pagine i temi più svariati, dalla verità, appunto, al sesso, all’amicizia fino all’analisi di se stessi.
Un racconto breve e prorompente, quello di Beatrice De Carli, “Un innocente peccato” trascina il lettore nel mondo torbido e passionale della trasgressione.
Sesso e fantasie proibite sono gli elementi fondamentali di questa storia, una storia che odora di clichè per tutta una serie di elementi quali la differenza d’età, l’ambientazione e la situazione stessa.
Tutti, tuttavia, amano trovare elementi rassicuranti nelle storie che leggono, per cui questa semplicità mei temi, non fa altro che avvicinare il lettore ad Antonella, la nostra protagonista e a farlo mettere nei panni di Leone, incontrollato apparentemente, eppure così sicuro e stabile; non pochi possono identificarsi in queste poche pagine di intenso piacere, stimolati da quelle che sono fantasie comuni a molte donne ed a troppi uomini, desideri inconsci profondamente radicati nella mente di molte persone, fanatsie proibite, innocenti peccati che ci si vorrebbe concedere.
La de Carli non sfiora mai il volgare, nonostante la storia si presti, senza alcun dubbio, a facili trascendimenti nel trash. I personaggi sono abbastanza definiti, ed il carattere di ognuno dei due spicca a confronto con quello dell’altro.
Un racconto di bugie, di passioni e di sconvolgimenti che merita di essere letto, anche solo per evadere dalla quotidianità e per dare al lettore la sensazione che non guarderà mai più una scrivania in mogano allo stesso modo.



Edited by Pau_7 - 26/1/2015, 19:33
 
Top
Bea D.C.
view post Posted on 22/10/2013, 14:36




Grazie, che bella recensione! l'ho aggiunta al mio blog :)
 
Top
view post Posted on 6/1/2014, 19:06
Avatar

… la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

Group:
Insatiable
Posts:
3,043
Location:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

Status:



UN INNOCENTE PECCATO
Beatrice De Carli




Dopo la prima esperienza positiva con la collana Sperling Privè, inizio tutta fiduciosa questo ebook e… OMG (Oh My God)!!!
Già dalle prime pagine sto odiando la protagonista. Non la posso proprio sopportare! Però mi dico “Fatti forza e vai avanti, ti consolerai con il protagonista”… e invece mi prendo un altro due di picche.
La storia parla di Antonella, un avvocato sicuro, determinato e intelligente. Fa una bella vita e non si fa mai mancare nulla. Ha un solo problema: non riesce a legarsi sentimentalmente a qualcuno. Ma quando il suo studio è chiamato a occuparsi un caso di un furto in villa, Antonella incontrerà Leone. Tra i due inizia così un gioco di perversa passione, riuscirà l’amore a vincere?
Entrambi i protagonisti mi sono sembrati fin troppo altezzosi. Lei l’ho trovata una snob con la puzza sotto al naso, che guarda tutti dall’alto in basso. Incapace di provare il benchè minimo sentimento, fino a quando non incontra Leone (un nome, un programma) e… BOOM!... ecco esplodere il cosiddetto vaso di Pandora: una valanga di sentimenti differenti e contrastanti la travolgono e la rendono morbosa, vuota e molto, molto confusa.
Leone, invece, è un ragazzo giovane, viziato, che possiede e vuole tutto, che crede che tutto gli sia dovuto. È un fumatore di canne e, ovviamente, è uno che delle regole se ne infischia altamente. Per finire, alterna momenti di totale spensieratezza e menefreghismo del tipo “cade il mondo, io mi scanso”, a momenti in cui, del tutto inaspettatamente, se ne esce con una frase logica e molto saggia che ti lascia di stucco. Ma per me resta un ragazzino superficiale che sa di essere bello e ricco, e che quindi se ne approfitta senza troppe cerimonie.
Beatrice De Carli ha uno stile abbastanza scorrevole, che però non mi ha conquistata. Le scene di sesso sono state descritte in maniera particolare senza comunque cadere nella volgarità. Le ho trovate adatte a un romanzo erotico, ma non hanno nulla di nuovo e non sono riuscite a trasmettermi passione.
Anche la storia non ha nulla di originale o particolare, l’unica cosa che suscita un po’ di interesse è l’età dei due protagonisti: lui è molto più giovane di lei. Ma anche questo, purtroppo, non è bastato a farmi godere la lettura. Per non parlare poi del finale (praticamente inesistente) che mi ha lasciato con l’amaro in bocca.
In conclusione, è stata una lettura che non mi è piaciuta affatto: una storia molto poco interessante, con due personaggi veramente insopportabili.
Peccato…



Edited by Pau_7 - 26/1/2015, 19:34
 
Top
3 replies since 13/5/2013, 17:51   431 views
  Share