I love New York, di Lindsay Kelk - 1° libro della serie "I Love"

« Older   Newer »
  Share  
AnitaBlake
view post Posted on 18/5/2013, 00:36




I LOVE NEW YORK

Hai letto Un regalo da Tiffany
Hai seguito Sex & the city
È arrivato il momento di dire I love New York!

Il romanzo più glamour dell'anno!

jpgÈ ufficiale: Angela Clark è innamorata… di New York! Di certo, quando ha lasciato la piovosa Inghilterra dopo una brutta delusione d’amore, non si aspettava che la sua vita sarebbe cambiata così tanto in così poco tempo.
E invece la ragazza disperata che poco più di una settimana prima era salita sull’aereo in lacrime, portando con sé solo un paio di splendide Louboutin e il passaporto, adesso è una donna nuova, pronta a godersi tutte le meraviglie della città più favolosa del mondo. Dopo un accurato restyling da parte della sua nuova amica Jenny e un elettrizzante tour della città, eccola già alle prese con ben due uomini a dir poco sexy: Tyler, un affascinante e galante uomo d’affari, e Alex, il leader bello e dannato di un gruppo musicale. Non solo: Angela adesso ha anche un suo blog, dove può confidare alle appassionate lettrici le sue avventure sentimentali ed erotiche tra un concerto, una cena a lume di candela e un regalo da Tiffany. Ma le delusioni sono in agguato… Angela sarà capace di destreggiarsi nella sua nuova vita senza restare di nuovo ferita? E la Grande Mela riuscirà davvero a conquistare il suo cuore?

Genere: Rosa
Editore: Newton Compton
Pagine: 352
Prezzo: € 9,90
eBook: € 4,99


A New York essere infelici è davvero una missione impossibile, soprattutto se sei single e con un paio di splendide Louboutin ai piedi.

Tradotto in 20 paesi

Una romantica e avventurosa fashion fiction: c’è un cuore che batte nella città che non dorme mai!


«Un libro divertentissimo, imperdibile per le fan di Sex and the city.»
Closer

Il paradiso esiste e comincia dalla Fifth Avenue.




GUARDA IL BOOKTRAILER!!

SFOGLIA L'ANTEPRIMA!!




La serie "I Love" è così composta:
1 - I Heart New York - I LOVE NEW YORK
2 - I Heart Hollywood - I love Hollywood
3 - I Heart Paris - Paris je t'aime
4 - I Hearth Vegas
5 - I Heart London
6 - I Heart Christmas


L'autrice:
200pxlindseykelkLindsey Kelk, inglese, è scrittrice ed editor di libri per bambini. Le sue passioni sono i libri, la TV, la musica e le scarpe. Vive a New York, una città che adora, anche se deve ammettere che Londra e i cocktail con le amiche le mancano molto.
Per sapere di più visitate i siti www.lindseykelk.com e www.iheartnewyork.co.uk

Edited by Pau_7 - 4/10/2014, 12:53
 
Top
AnitaBlake
view post Posted on 18/5/2013, 08:35




RECENSIONE A CURA DI : Anita Blake

Ogni persona, almeno una volta nella vita, si trova davanti ad una scelta difficile, deve affrontare una situazione che, lo sa già, cambierà tutta la sua esistenza.
Può trattarsi di un evento lieto come un matrimonio, una nascita, o di un evento triste come un lutto o la rottura di un rapporto. È questo il caso di Angela Clarke, londinese apparentemente innamorata e fidanzata da circa metà della sua vita con la stessa persona.
Come la stessa autrice, Lindsey Kelk, fa notare, la fine di una storia è come un lutto ed i modi di reagire sono diversi a seconda, non solo del carattere, ma anche, e soprattutto, delle circostanze in cui tale evento si svolge. La cosa certa, tuttavia, è solo una: il viaggio ha il solo scopo di ritrovare se stessi.
I love New York, romanzo rosa a metà tra “I love Shopping” e “Sex and the City”, parla di amicizia, d’amore, di carriere interrotte e riprese, di sentimenti.
Le protagoniste di questa bella storia, apparentemente frivola, ma che fa riflettere su molti aspetti della vita personale di ogni lettore, sono sostanzialmente due: Angela e la sua amica americana Jenny, receptionist e psicologa non specializzata con il sogno di diventare la nuova Oprah.
Due opposti che si attraggono, per usare un luogo comune, due giovani donne molto diverse tra loro che spiegano, attraverso un rapporto fatto di lacrime, biscotti al cioccolato e molto, troppo alcool, cosa sia la vera amicizia. Bastano tre settimane perché un rapporto si consolidi? A quanto pare si, ed in maniera tanto solida da sopportare gli sbalzi d’umore e le critiche, lo shopping folle e le crisi di pianto.
Ad accompagnare queste due belle donne, troviamo tre uomini, anch’essi assolutamente diversi tra loro.
Come in ogni stereotipo che si rispetti, abbiamo il “perfettino” Tyler, altrimenti detto Wall-Street, l’uomo un po’ ingessato ma apparentemente perfetto; Brooklyn, alias Alex il musicista, vita sregolata ed una band rock; infine Jeff, l’ex ancora innamorato di Jenny.
Ognuno di loro rappresenta un motivo di crescita e di trasformazione, diventando, di volta in volta, l’asse attraverso il quale ruota lo sviluppo psicologico della protagonista principale, Angela, e della sua folle coprotagonista.
Altro ruolo molto importante è ricoperto dal lavoro. Dalla sua assenza alla realizzazione di un sogno. Angela sarà in grado di prendere una decisione e di cambiare davvero? E cosa riserverà il futuro alla nostra londinese trapiantata nella Grande Mela?
“I love New York” tiene sospesi fino all’ultima pagina, facendo sorridere il lettore per la sua ironia, emozionandolo e commuovendolo con i capitoli più seri e intensi, facendolo arrabbiare per gli sbalzi d’umore che caratterizzano tanto Angela quanto Jenny, ma soprattutto stuzzicando la curiosità, tutta femminile, di sapere chi alla fine sceglierà la nostra protagonista.
Sarà capace di vivere la sua vita o resterà come la protagonista del quadro visto al MOMA, “Christina’s World”, a guardare attraverso uno spiraglio una vita lontana e forse irrealizzabile?
Lindsey Kelk ci regala un romanzo allegro e frizzante, dallo stile semplice e scorrevole, ben articolato e tipicamente “British” che caratterizza il filone tanto caro alle lettrici della Kinsella, della Swan e della Hill. Tuttavia, come in ogni favola si rispetti, l’autrice non disdegna di nascondere, sotto la patina dell’ironia, un’anima profonda che conquista il lettore facendolo riflettere sull’importanza di essere semplicemente se stessi.
 
Top
1 replies since 18/5/2013, 00:31   160 views
  Share