Lothaire, di Kresley Cole - 12° libro della serie "Gli Immortali"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2013, 17:38

Advanced Member

Group:
Fantasy Romance
Posts:
2,198
Location:
Viterbo

Status:


LOTHAIRE

L’ultimo, emozionante capitolo di una serie che ha conquistato migliaia di lettrici in tutto il mondo.

Guidato dalla sua insaziabile sete di vendetta, Lothaire, il vampiro più spietato del Lore, trama per conquistare la corona dell’Orda in cambio dell’anima della sua nuova e incantevole prigioniera, Elizabeth Peirce. Ma ben presto la giovane umana comincia a tentarlo facendogli perdere la ragione...La vita di Elizabeth è stata un vero inferno, anche prima che una creatura malvagia come lui la rapisse sottraendola al braccio della morte. Anche se Lothaire ha in mente di sacrificarla, il vampiro sembra desiderare il suo tocco, la circonda di lusso e di piacere sensuale. Per cercare di salvare la sua anima, Elizabeth decide di arrendersi con il proprio corpo, e nel frattempo giura a sé stessa di non cedere anche con il proprio cuore. Ma è più difficile di quanto pensi, perché tutto dipende dalla scelta di Lothaire: nel giro di poco tempo dovrà decidere se portare a compimento la sua vendetta millenaria e soccombere alle miserie del suo passato, oppure rischiare tutto pur di avere un futuro d’amore con Elizabeth.

Genere: Paranormal Romance
Editore: Leggereditore
Pagine: 528
Prezzo Ebook: € 6,99
Prezzo Cartaceo: € 12,00
Uscita Ebook: 20 Dicembre 2013
Uscita Cartaceo: 23 Gennaio 2013


“Una delle poche serie che migliora libro dopo libro. Quel che preferisco è che i personaggi di questi romanzi si comportano veramente da immortali: senza pietà, senza limiti, malvagi, ma ironici, affascinanti e, ovviamente, amanti favolosi.”
USA Today




La serie "Gli Immortali" è così composta:
1 - The Warlord Wants Forever - Dark Forever
2 - A Hunger Like No Other - Dark Love
3 - No Rest for the Wicked - Dark Pleasure
4 - Wicked Deeds on a Winter's Night - Dark Passion
5 - Dark Needs at Night's Edge - Dark Night
6 - Dark Desires After Dusk - Dark Desire
7 - Kiss of a Demon King - Dark Dream
8 - Deep Kiss if Winter - Dark Whisper
9 - Pleasure of a Dark Prince - Dark Prince
10 - Demon from the Dark - Dark Demon
11 - Dreams of a Dark Warrior - Dark Warrior
12 - Lothaire - LOTHAIRE
13 - MacRieve - MacRieve
14 - Dark Skye



Lanostrarecensione_zps0bdfebe8



Edited by Pau_7 - 21/7/2014, 20:30
 
Top
view post Posted on 21/5/2013, 10:15

Member

Group:
Dreamer
Posts:
457
Location:
Firenze( e Siena in estate)

Status:


bello ! volevo proprio saperne di piu sull'antico nemico...non vedo l'ora che esca
 
Top
A&P
view post Posted on 20/12/2013, 12:15




OGGI 20/12/2013 IN EBOOK PER LEGGEREDITORE!
 
Top
ValePiralli
view post Posted on 20/12/2013, 13:17




C'è scritto all'inizio del post che è l'ultimo, ma sotto nella lista arrivano fino al 14..... Quindi??? ^_^
 
Top
A&P
view post Posted on 20/12/2013, 14:25




CITAZIONE (ValePiralli @ 20/12/2013, 13:17) 
C'è scritto all'inizio del post che è l'ultimo, ma sotto nella lista arrivano fino al 14..... Quindi??? ^_^

è l'ultimo capitolo edito in Italiano ;)
Se credi che sia ambiguo possiamo specificarlo ^_^
 
Top
ValePiralli
view post Posted on 20/12/2013, 14:38




Nel senso che gli altri due non saranno pubblicati? O.o
Non ci capisco molto quando si parla di edito o inedito....
 
Top
A&P
view post Posted on 20/12/2013, 14:40




Certo che saranno pubblicati solo che per ora nella nostra lingua non ci sono quindi si dice che il libro in Italia è inedito. Nel momento in cui viene tradotto e pubblicato diventa edito in italiano ;)
 
Top
ValePiralli
view post Posted on 20/12/2013, 14:43




Ok, grazie!!!! ^_^
 
Top
view post Posted on 20/12/2013, 17:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


evvai aspettavo tanto questo libro dato che Lothaire mi ha sempre incuriosito
 
Top
A&P
view post Posted on 14/1/2014, 10:57





LOTHAIRE
Kresley Cole
Gli Immortali #12




Un antico folle e sull’orlo del baratro, una giovane donna pronta a morire ma risoluta a salvarsi, rompicapi che assumono la forma di strategie millenarie e infine la passione. “Lothaire” è tutto questo e ancora di più.
Kresley Cole ci porta nel Lore, nel suo originale e crudele mondo, un universo sotterraneo di morte, di miti, creature impossibili e divinità.
Lo fa parlandoci di un vampiro, non uno qualsiasi, ma l’Antico Nemico, il cattivo di fronte al quale Jocker si nasconde e Hannibal Lecter sfodera bandiera bianca.
Dissoluto, assetato di sangue, votato solamente alla vendetta e al riscatto, Lothaire è l’incarnazione assoluta del male, di quello che ci indigna e che non vorremo mai fare o veder fatto.
Purtroppo è anche la perfezione fatta uomo, l’incarnazione della bellezza, il trionfo della genialità, l’inno alla gioia della furbizia.
Dico purtroppo perché benché riprovevole non si riesce a girar pagina senza sospirare, rivoli di bava sono pronti ad aggredire ignobilmente la carta stampata e un dannato sorriso ebete ci fa sembrare stupidi a chi si trova nelle vicinanze della postazione di lettura prescelta.
E così, in una fitta trama di contraddizioni, Kresley Cole ci tira un brutto scherzo, rendendo desiderabile la pazzia e facendoci anelare la cattiveria.
“Quale sarà la prossima battuta impietosa?”
“Tra quante pagine farà soffrire la sua donna?”
Pensieri crudeli, che la Cole ci inculca come se fossero naturali. E allora, armati di segnalibri e pezzetti di carta, iniziamo a segnare le tracce di un percorso giocato sulla scacchiera della battaglia psicologica di due, tre, quattro protagonisti.
Il re nero, la regina bianca, la montanara e la dea si muovono su uno scenario fatto di astuzia, seduzione, inganno e rivalsa. Sono furbi, competitivi e in ogni momento sembrano in grado di prevedere gli uni le mosse degli altri. Sottovalutano, però, il potere della creatrice che mai come in questo caso si dimostra abile.
La scrittrice, infatti, crea un plot che giustifica la malvagità in modo così magistrale che, quando il male e il bene si confondono, rimaniamo spiazzati ma deliziati.
Il merito di ciò va ricercato nella perfetta caratterizzazione dei personaggi, con un Lothaire sull’orlo della pazzia e una protagonista femminile che ci fa gridare al miracolo.
Ellie riesce con la complessità del suo carattere, la finezza della sua mente e un barile senza fondo di coraggio a unire il bene e il male in modo che non si combattano ma si completino.
Kresley Cole allestisce un trama che sembra semplice (gran parte del libro si svolge in una stanza) ma ha una complessità da non sottovalutare: l’azione non si costruisce su vicende materiali ma su un incalzante gioco di dialoghi e schermaglie psicologiche.
La sensualità, inoltre, aggiunge pathos a una narrazione prevalentemente mentale. Solo l’attrazione sessuale parla di istinto, di bisogno, di passione, per il resto tutto inneggia alla lotta di due menti complementari e affascinanti.
“Lothaire” è un libro che non vi deluderà, che vi sorprenderà anche nei momenti più prevedibili e che vi emozionerà (fino alla commozione) anche quando il gioco si fa spietato, anche quando diventa così crudele che persino voi sarete tentate di fare un passo indietro.
Complimenti a questa donna eccezionale, Kresley, che dopo la scivolata su Dark Warrior riprende alla grande, riuscendo nel compito di accordare cuore e mente in una narrazione sublime.



Edited by Pau_7 - 21/2/2015, 15:38
 
Top
view post Posted on 14/1/2014, 17:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Dopo questa recensione mi viene ancora più voglia di averlo :D
 
Top
view post Posted on 14/1/2014, 21:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
7,301
Location:
Gatteo a mare

Status:


Questo ultimo capitolo della Cole, e davvero straordinario e non tanto per la trama in sé, ma per i personaggi assolutamente unici e perfetti che presenta. Più di qualsiasi altro Elizabeth, così coraggiosa e impavida, catapultata nel mondo del Lore di cui non conosce nulla, eppure così intelligente da riuscire a uscirne quasi sempre vincente. La sua voglia di vivere, ma più di qualsiasi cosa, la sua voglia di uccidere la Dea che ha preso possesso del suo corpo la rendono un personaggio inimitabile, forse più dello stesso Antico nemico. Lothaire del resto, è presentato come l'incarnazione del male, così freddo e risoluto nel proseguire i suoi piani, eppure così solo nella sua pazzia che lo rende instabile e malinconico, che si arriva a provare tenerezza per lui. Tanto potere e tanta solitudine, e un così grande bisogno di risate e di amore. E non per ultima Nix, da sempre il personaggio più intrigante e divertente della serie, qui per la prima volta ha pagine di una malinconia unica, ci viene mostrato ciò che il suo grande potere le ha fatto, una donna che deve pianificare tutto, prendendo decisioni orribili, compiendo le più grandi nefandezze, per fare in modo che il futuro sia migliore possibile. Sola, ormai quasi sempre immersa nella sua follia, e come unico amico, un nemico che però, forse, è l'unico che possa capirla ed aiutarla. Una Cole bravissima, per un romanzo d'amore, vendetta , passione che non può che avere cinque stelline piene, in attesa del libro su Nix che rimane comunque il personaggio di punta di una serie che si presenta come una delle migliori di sempre.
 
Top
view post Posted on 15/1/2014, 17:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Dreamer
Posts:
6,322

Status:


Bellissima recensione Lucia
 
Top
adriana*
view post Posted on 3/2/2014, 12:22




devo dire che per me la Cole ha dato il meglio di se in Dark Demon ma poco la delusione del libro di Regin con Lothaire si è ripresa bene.
è riuscita a mantenere L'Antico Nemico "intatto" è stato illuminante.
siamo abituate a vedere Lothaire come freddo, spietato, calcolatore e dedito alla vendetta e l'autrice non ha modificato queste caratteristiche ma le ha spiegate facendoci entrare nella mente del personaggio. non è tutto, la Cole ci ha anche mostrato un lothaire indedito, un uomo che si meraviglia, che si appassiona, un uomo geloso, preoccupato e protettivo.
la Cole ha completato il quadro di Lothaire rendendo ancora più affascinante di quanto già non fosse.
un ottimo lavoro ha fatto anche con la protagonista. grazie a dio non gli ha appioppato una sempliciotta da quattro soldi (vedi Holly per Cadeon) ma ha creato un donna che nonostante la paura ha tenuto testa ad un vampiro millenario con coraggio ed astuzia, destabilizzandolo in più occasioni anche con momenti esilaranti (il dito medio mandato per posta è stato divino).
per me la Cole è un genio, sempre detto e ripetuto. chi ama la serie non ne resterà deluso.
 
Top
Anairo_Aisha
view post Posted on 13/2/2014, 21:59




In questo libro Lothaire è a un passo dal perseguire il suo fine Ultimo (che è a sua volta composto da 7 obiettivi) ma si ritrova con una Sposa con due anime (una di una dea sanguinaria e l’altra dell’umana che la “ospita” nel suo corpo).
O meglio: la sua Sposa è una delle due ma non si sa quale.
:???:
L’Antico Nemico è convinto sia Soraya, l’assassina millenaria, perché l’altra opzione è per lui inaccettabile.
Elizabeth, oltre a essere umana (lui disprezza l’intera razza), è una rozza e povera montanara ai suoi occhi.
Si rivelerà invece molto intelligente e coraggiosa alla barba di quanto quel maschilista razzista l’abbia sottovalutata.

Il corpo del vampiro però la pensa diversamente e lui è irresistibilmente attratto da… chi? Soraya o Ellie? Soraya pur essendo assetata di sangue e provando piacere nell’uccidere in modo brutale le sue vittime, è al di sopra di certi bassi istinti e non se lo fila proprio il vampiro sotto quel punto di vista. Non ne è nemmeno gelosa, mentre Ellie è afflitta dalla Sindrome di Stoccolma.
A inizio libro Elizabeth, già posseduta da Soraya, viene privata da Lothaire perfino della libertà di suicidarsi, finisce in prigione per 5 anni e quando riesce a farsi condannare a morte ecco che rientra in scena il vampiro rompiscatole che la rapisce.
Nonostante questo lo trova bellissimo e molto virile. Sarà anche il fascino del bello e dannato ma qui si esagera: è masochismo puro! :blink:
Proprio le Spose ideali per un vampiro già sull’orlo della pazzia!
E questo è solo l’inizio della storia: Lothaire, essendo l’Antico Nemico, ne ha a bizzeffe di immortali che lo vogliono far fuori ma dovrebbero prendere il numerino...
Tra cui Dorada a cui Lothaire ha rubato un anello, che gli è stato a sua volta ciulato e che ha bisogno di ritrovare prima possibile (praticamente per ieri).
Nix è Nix, perciò sempre meravigliosa! :D
Però qui mi ha fatto un po’ pena: troppa responsabilità sopra quelle esili spalle… :cry:
La Cole è geniale: stravolge le regole scrivendo questo libro sotto il punto di vista di un “ragazzaccio”, come Lothaire si autodefinisce.
Perciò attenti a voi che vi apprestate a iniziare questo libro: vi potreste trovare nel dubbio nel distinguere il bene dal male.
Qui la separazione tra i due non è così netta come si crede.
Potreste ad esempio trovarvi d’accordo con Lothaire quando rimane stupito nel trovare Ellie nel braccio della morte quando la va a recuperare dopo 5 anni. Come si può per una quisquiglia come qualche uccisione essere condannati a morte?
O ancora: potreste disapprovare prima Cara e poi Regin per voler combattere e ostacolare Lothaire. Anche se avete sempre adorato valchirie e furie.
Attenti perciò alla vostra sanità mentale, ma non rinunciate a leggere questo libro! ;)

Edited by Anairo_Aisha - 14/2/2014, 13:51
 
Top
16 replies since 20/5/2013, 17:38   688 views
  Share